Pagina 1 di 1

Re: Aig bimba 3 anni e mezzo

Inviato: 24/09/2014, 11:51
da mammona
ciao mamma di Fragolina! :) ti do il benvenuto a malincuore!! :( :( vorrei che mai i bimbi si ammalassero!!
ma veniamo ai tuoi dubbi e domande....il Reumaflex, essendo sottocute, si può fare in diverse parti del corpo, ad esempio anche sul pancino, dai un pizzicottino infili l'aghetto nella montagnetta che si è formata, poi lasci andare e fai scendere il liquido. non fa tanto male....oppure sul braccio certo, nella parte alta, all'esterno, dove di solito una volta facevano i vaccini. sul sedere non saprei...ma puoi chiedere al suo reumatologo!
per quanto riguarda i vaccini, mi auguro che il vaccino fatto per la varicella sia stato quello "inattivato", cioè quello fatto apposta per certi casi, ad esempio quello di soffrire di malattie autoimmuni. anche quello per il meningococco...ma è stato avvisato il reumatologo di questi vaccini? in terapia col reumaflex non si dovrebbero fare, perchè essendo un immunosoppressore si rischia che il vaccino sia inutile, non avendo l'organismo la risposta che dovrebbe avere al vaccino, inoltre certi vaccini possono far riacutizzare un po' la malattia (come quello della varicella). certo a quell'età è giusto fare i vaccini necessari, ma la reum di mia figlia ad esempio ha sempre detto che in questi casi non è opportuno fare tanti vaccini per non stimolare ulteriormente il sistema immunitario.
il discorso se i vaccini facciano insorgere o meno questo tipo di malattie è sempre aperto, e con pareri discordanti; certo è che ci sono tanti casi di bimbi (e al giorno d'oggi sempre più bambini soffrono di artriti..) che dopo aver fatto una serie di vaccini presentano queste risposte anomale del sistema immunitario! forse al giorno d'oggi hanno cambiato la formulazione dei vaccini? non sappiamo, e quindi da genitori ci troviamo sempre a fare delle scelte che non sappiamo mai se giuste o no. certo, bisogna già essere forse un po' predisposti a queste malattie, altrimenti tutti i bimbi si ammalerebbero, però...spesso c'è un nesso tra causa ed effetto vaccini. naturalmente per ora la Sanità nega...ci sono interessi che neppure ci immaginiamo! i vaccini, nati per salvare tante vite (ed ancor oggi è così!), stanno facendo ammalare tanti bambini? lo sapremo "forse" col tempo...ad ognuno le proprie conclusioni!
c'è da dire che anche la varicella, fatta così per caso, spesso fa accendere o ri-accendere la malattia! ecco il perchè del vaccino fatto a tua figlia!
per la rigidità e il male ai piedini....sì, ci potrebbe essere un nesso, oppure...semplicemente la malattia si è fatta più aggressiva, magari bisogna ritoccare la terapia, o cambiarla, o aggiungere qualche cosa...quando ha la prossima visita dal reum? hai la possibilità anche solo di sentirlo al telefono?
mi raccomando, curate bene l'uveite agli occhi, è molto importante!
comunque, se tua figlia non sta meglio in breve tempo, chiedi se fosse possibile farla passare ai nuovi farmac i biotecnologici, che nei bimbi piccoli possono spegnere più velocemente e in modo duraturo l'AIG.
tieni ci informati! e dai una coccola a Fragolina!! un abbraccio a te! cerca di stare serena, vedrai che con le nuove terapie tua figlia crescerà e farà tutto come gli altri!!
un abbraccio
silvana

Re: Aig bimba 3 anni e mezzo

Inviato: 25/09/2014, 8:27
da lorichi
CIAO MAMMA DI FRAGOLINA,
TI DO IL BENVENUTO MA, CREDIMI, NON SONO PER NIENTE CONTENTA DI FARLO.
I BIMBI NON DOVREBBERO MAI AMMALARSI
FAI BENE A STARE SEMPRE ALL'ERTA PERCHE' CON BIMBI COSI' PICCOLI NON E' FACILE CAPIRE BENE I SINTOMI.
PER QUELLO CHE POSSO CONSIGLIARTI FAI UN ATTENTO MONITORAGGIO DELLA RISPOSTA AL FARMACO PERCHE' LE TERAPIE POSSONO ESSERE AGGIUSTATE STRADA FACENDO.
TI DO UN GRANDE ABBRACCIO E SPERO DI LEGGERE PRESTO BUONE NOTIZIE, UN BACINO ALLA PICCOLINA