INIZIATIVA ALOMAR - Gruppo di Ascolto

spazio a disposizione delle associazioni che rappresentano gli interessi dei malati reumatici e da tutte le altre associazioni che volessero far conoscere il proprio operato.
Rispondi
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

INIZIATIVA ALOMAR - Gruppo di Ascolto

Messaggio da gnoma82 »

Ciao A tutti, per chi è della zona di Milano e dintorni volevo segnalarVi questa iniziativa:

Cara socia, caro socio,
ti ricordiamo che il progetto di attivazione dei Gruppi di Ascolto Condiviso ALOMAR procede, con l’inaugurazione di nuovi gruppi che si affiancano a quelli già attivi.

I Gruppi di Ascolto Condiviso sono un’occasione di condivisione da pari a pari per coloro che soffrono di patologie reumatiche e per i loro famigliari.


I gruppi, che rappresentano una pratica di auto-mutuo aiuto, si svolgono nell’apertura all’esperienza dell’altro,

unita alla possibilità di condividere la propria secondo i valori della riservatezza, del rispetto,

e sulla forza del desiderio di condividere difficoltà, dubbi ma anche speranze e aperture legate alla vita con una patologia reumatica.


Partecipare a un gruppo d’ascolto significa prendersi un momento per sé, durante il quale aprirsi e confrontarsi in modo costruttivo.

I gruppi si svolgono a cadenza mensile, sono ad accesso gratuito e hanno una durata di circa 1h30.

Sono in partenza, a partire dal mese di ottobre 2014, due nuovi Gruppi di Ascolto Condiviso presso:

- Ospedale Ca’ Granda Niguarda - Milano
- Policlinico San Matteo - Pavia


Sono inoltre in fase di attivazione anche i Gruppi di Ascolto presso Como e presso Varese.



Ti ricordiamo infine che i gruppi sono già attivi presso:


- Istituto G. Pini - Milano

- Ospedale Humanitas - Rozzano (MI)

- Ospedale Civile - Legnano

- Ospedale Papa Giovanni XXIII - Bergamo


Per qualsiasi informazione circa le date, le modalità di accesso, e le caratteristiche dei Gruppi di Ascolto non esitare a contattarci al seguente recapito:


ALOMAR: 02.58315767

www.alomar.it
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Rispondi

Torna a “LE NOSTRE ASSOCIAZIONI”