Pagina 1 di 1

artrite psoriasia

Inviato: 15/11/2014, 23:33
da cipulda
Ciao a tutti sono Grazia ,da anni soffro di artrite psoriasica e sindrome di sjogren.Dopo anni di inutili cure di plaquenil,salazopirina e cortisone,la settimana scorsa dopo un ulteriore controllo dal reumatologo mi è stata data questa nuova terapia:1 puntura di reumaflex la settimana,seguita da una compressa di folina il giorno dopo,piu una compressa al giorno di indoxen.Il problema è che dal giorno in cui ho iniziato questa nuova cura,ho fatto la prima puntura e cosi via,ho sempre nausea e sensazione di dover vomitare.A questo punto non so se è il reumaflex o l'Indoxen.Qualcuno di voi assume questa terapia associata,avete gli stessi sintomi che ho io?Cosa fate per alleviarli?Grazie mille...

Re: artrite psoriasia

Inviato: 15/11/2014, 23:46
da giovi74
Benvenuta in forum qui ci sono tante amiche che fanno o hanno fatto la tua stessa cura aspetta che vengano a conoscerti
Per favore leggi la privacy in pagina iniziale e scrivi qui di averla letta
Giovanna

Re: artrite psoriasia

Inviato: 16/11/2014, 0:12
da klaroline
ciao Grazia, benvenuta.
Io non ho mai preso il reumaflex ma molti qui in forum si, e si, può dare questi effetti collaterali, che, col tempo può darsi passino da soli.
Mia madre ha artrite reumatoide e quando le diedero il methotrexate aveva nausea e le diedero il plasil per attenuare questo disturbo.
Parlane con la reumatologa.

Re: artrite psoriasia

Inviato: 16/11/2014, 13:54
da Tiffany
Ciao Grazia e benvenuta.
E' il reumaflex che ti causa nausea e sensazione di voler vomitare. Ho usato il metho (reumaflex) per quasi 4 mesi e siccome gli effetti collaterali erano devastanti, (ma non a tutte) ho lasciato. Mi sentivo spossata, avevo sonnolenza, nausea e vomitavo pure! Dopo questo "breve" periodo ho chiamato il reuma che lo ha sostituito con la ciclosporina (sandimmun) e le cose sono notevolmente migliorate. Ora, io direi di provare ancora un po' e capire se il gioco vale la candela, altrimenti informi il reuma che sicuramente sostituirà il farmaco. Ce ne sono tanti e vedrai che ci sarà anche quello giusto per te :)
In bocca al lupo!
Io sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma.

: Love : : Love :

Re: artrite psoriasia

Inviato: 16/11/2014, 17:42
da cipulda
Grazie a tutti per il benvenuto e per le risposte,magari aspetto la prossima puntura se vedo che sto sempre male avvertirò il mio reum.Grazie ancora.P.S.ho letto l'informativa per la privacy,ciao a presto.

Re: artrite psoriasia

Inviato: 16/11/2014, 21:58
da bagghi68
ciao grazia!! anch'io ho fatto il reumaflex e l'ho sospeso per gli stessi effetti collaterali che dici tu....inoltre avevo un gran mal di testa ( di cui non avevo MAI sofferto prima!!)...perdevo anche i capelli....insomma...ho detto basta!! stessa cosa mi è capitata con indoxen ma per questo farmaco gli effetti collaterali erano diversi....sbandavo e non riuscivo a stare in piedi...come se avessi la pressione bassissima....quindi ho sospeso anche quello!!! In realtà ho dovuto anche cambiare reum....ma alla fine sono approdata al bio...una meraviglia!!!
Quindi prova a parlare con il tuo reum...e facci sapere!!

Re: artrite psoriasia

Inviato: 16/11/2014, 22:03
da claudimora
Ciao Grazia, benvenuta! io sto prendendo il metotrexate da marzo scorso e nelle prime settimane ho avuto diversi fastidi, soprattutto la nausea, mal di gola e malessere generale. Poi pian piano gli effetti positivi sono arrivati, mentre quelli negativi diminuivano. Ora la nausea non viene quasi più. Credo che ci vogliano alcuni mesi per sapere come va. Quando funziona il meto è di grande aiuto. Un abbraccio : Love :

Re: artrite psoriasia

Inviato: 17/11/2014, 21:28
da cipulda
Grazie a tutti per l'incoraggiamento! : Love : : Love : : Love :

Re: artrite psoriasia

Inviato: 19/11/2014, 12:44
da piriciou
Ciao CIPULDA,benvenuta nel sito.
:)

Re: artrite psoriasia

Inviato: 19/11/2014, 17:36
da LauraD
Ciao Cipulda, ecco un altra navigante in AP ...
Ora per me va un pò meglio, grazie al Sandimmun.

sto facendo ulteriori accertamenti per quanto riguarda la parte polmonare, e per quanto attiene alla flogosi della sterno claveare dx, infatti arrivo dalla seconda Rm di questa settimana !!! : Lol :
Benvenuta a bordo ;)
Laura.

Re: artrite psoriasia

Inviato: 20/11/2014, 21:55
da Laura74
Ciao Cipulda....

mi chiamo Laura (la mia storia la trovi si MI presento Laura74)....abbiamo la stessa patologia ...faccio reumaflex+Humira
Purtroppo i sintomi sono quelli...anche dissenteria....devi avere tanata pazienza...all'inizio é così
A volte io scappavo dall'ufficio...in spiaggia...a cena...e pensavano fossi incinta ma ahimé non era così.Tranquilla poi gli effetti passano e la cura ti aiuterà astare meglio. Non mollare e tanta costanza

Un abbraccio
Laura

Re: artrite psoriasia

Inviato: 22/11/2014, 19:40
da lorichi
CIAO GRAZIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
IO HO PRESO INDOXEN PER OLTRE 20 ANNI MA NON L'ALTRO FARMACO.
L'INDOXEN E' UN POTENTE ANTINFIAMMATORIO E HA FRA GLI EFFETTI COLLATERALI PROPRIO LA NAUSEA....
A ME IL MEDICO LO PRESCISSE IN SUPPOSTE (CHE FANNO MENO DANNI ALLO STOMACO) E MI DISSE DI ASSUMERLO LA SERA PRIMA DI DORMIRE COSI' NON AVREI AVUTO FASTIDI ED IN EFFETTI COSI' E' STATO. SENTI IL MEDICO E FATTI CONSIGLIARE DA LU; COMUNQUE TE LO HANNO PRESCRITTO UN GASTROPROTETTORE? DACCI NOTIZIE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: artrite psoriasia

Inviato: 23/11/2014, 21:21
da cipulda
Grazie amiche ...grazie a tutte.devo dire che in questi giorni la nausea va un po meglio,adesso pero ho l'impressione che mi manca l'aria,non so come spiegarmi;praticamente ogni tanto ho l'impressione che un respiro non mi basta,devo sforzarmi a farne uno grande che mi arrivi fino al centro dello sterno,non tutte le volte riesco ma quando riesco sto meglio per un po di minuti per poi ricominciare.Non so se mi sono spiegata, però è proprio così che mi sento.Non so da cosa dipende purtroppo ,sarà la Sjogren?L'importante è che sto meglio con le nausee,quelle sono più fastidiose.Ciao e ancora grazie ancora a tutti per il benvenuto e il conforto.

Re: artrite psoriasia

Inviato: 23/11/2014, 21:51
da mammona
ciao! non ci conosciamo....sono molto distratta sul lato "benvenuto"!! : Rolleyes : : RedFace : te lo do' ora!! : Beer :
leggevo il tuo ultimo post...non potrebbe essere un po' di "fame d'aria" dovuto magari all'ansia, allo stress? da come descrivi gli episodi mi sembra proprio quello!

silvana

Re: artrite psoriasia

Inviato: 23/11/2014, 22:11
da bagghi68
forza Grazia!!! forzaaaaaa....stai tranquilla e parlane con il reum!! ci vuole tanta tanta pazienza e nessun sintomo deve essere sottovalutato...quindi io spero che tu abbia il numero o la mail del tuo reum...chiamalo e parlagli di questo nuovo sintomo!! poi facci sapere!!
forzaaaaaaaa !!