Pagina 1 di 1
Re: Cure naturali
Inviato: 19/11/2014, 15:01
da bagghi68
da questo al suo utilizzo in terapia....la strada è però ancora lunga!!! È stato identificato un meccanismo che coinvolge il dhea....che cmq è uno steroide....utilissimo per capirci qualcosa dal punto di vista patogenetico....tutto qui!!
Re: Cure naturali
Inviato: 19/11/2014, 20:44
da bagghi68
inserito in un protocollo sperimentale??
Re: Cure naturali
Inviato: 19/11/2014, 22:47
da bagghi68
voglio dire....è comunque un precursore del testosterone...ormone androgeno...non credo proprio che, pur essendo naturale perché prodotto dal surrene, sia privo di importanti effetti collaterali legati ad un pressoché certo squilibrio ormonale mascolinizzante!! Logicamente dipende dalle dosi impiegate ma il suo utilizzo come antinfiammatorio mi sembra un salto alla cieca rispetto ad altri steroidi ben più conosciuti ed usati in terapia da molti anni!!
Perché usare il dhea anziché ,ad esempio, il deltacortene?? protocollo sperimentale?? per quello??
prima stavo lavorando e non riuscivo a scrivere...così mi sono spiegata meglio!
Re: Cure naturali
Inviato: 20/11/2014, 14:43
da claudimora
Cari, anche io cerco di informarmi il più possibile sulle cure naturali o "integrate". Così sto provando un fango vulcanico contenente il minerale zeulite, che applico la notte alle mani e mi sta dando molto più sollievo del diclofenac

. Le mani sono la mia zona malata più critica

(... non solo, però... ) e questo mi crea anche una grande preoccupazione. MI sembra una buona idea condividere le cose che scopriamo essere efficaci. Sicuramente siamo tutti diversi, ma insomma, se ci possiamo aiutare a sopportare meglio le nostre malattie, ben venga.

Re: Cure naturali
Inviato: 21/11/2014, 8:59
da bagghi68
ciao....ho letto quel post del 2011... non c'è scritto che lo prende dietro prescrizione medica.....ho letto e riletto...in effetti nella firma , dove c'è l'elenco dei farmaci che prende, il dhea non compare!! Penso quindi che lei l'abbia utilizzato come integratore....nel 2011...a che dosaggi? per quanto tempo? ...come facciamo a sapere se era effettivamente quello che le dava beneficio visto che stava cmq prendendo farmaci di fondo ( plaquenil)?
da questa citazione....a dire che è un " integratore in uso e prescritto da medici" ...ne passa di strada!!
Ma io non voglio criticare l'uso degli integratori...anzi!!! Però il dhea dhea è un ormone steroide.....bisogna porre mooooolta attenzione!!!
Re: Cure naturali
Inviato: 16/12/2014, 12:43
da speranza_ultima
ciao, io uso molto la curcuma ormai la metto dappertutto anche quando preparo il sugo ai miei figli
con le verdure si sposa molto bene
Re: Cure naturali
Inviato: 16/12/2014, 12:45
da speranza_ultima
per l'ormone DHEA spero si arrivi ad un risultato certo e consolidato