Pagina 1 di 1

La sedia a rotelle

Inviato: 30/11/2014, 12:44
da bagghi68
Pensiero conflittuale: ne ho bisogno e ne sono consapevole... Entrambe le anche compromesse, non riesco a scaricarle contemporaneamente con le stampelle per il coinvolgimento delle spalle...il dolore è tanto, e troppo raramente si interrompe quando mi siedo. Si irradia alle gambe percorrendole fino alla caviglia. Sono molto limitata nel cammino, ho molto dolore e, utilizzando le stampelle, non ho mani a disposizione per tenere, portare o raccogliere qualsiasi cosa!! Questo è un dato di fatto con cui convivo da mesi.
Purtroppo non è tutto qui. Le anche hanno evidentemente un problema strutturale progressivo per cui ogni giorno che passa la situazione si complica e il dolore aumenta... E con lui le mie limitazioni quotidiane.
La sedia può essere certamente uno strumento utile.... Potrei percorrere chilometri senza dolore, potrei usare le mani, potrei anche spingermi da sola e potrei dormire meglio di notte.
L'ho già utilizzata qualche mese fa ed è stata una meraviglia... Mi muovevo e stavo bene!! Nessun problema allora...ma avevo la consapevolezza che sarebbe stato un ausilio a tempo determinato...da utilizzare solo nel postoperatorio di un intervento al l'anca destra.
Ora non è così....ora sarebbe utile nel quotidiano....senza limiti di tempo....senza una giustificazione chirurgica!!
Farebbe parte di me... Mi toglierebbe il dolore e le difficoltà motorie sempre..e sempre io la userei... Ecco che diventa un passo impegnativo e difficile!!! Ecco il conflitto...non riesco a farmene una ragione, vivo come una sconfitta ciò che sconfitta non è...ciò che è solo uno strumento di libertà!!
Sarà una scelta obbligata e ci prenderò contro come si inciampa in un gradino.. Metterò avanti le mani...e me la caverò anche questa volta....ci conto!!!!

Re: La sedia a rotelle

Inviato: 30/11/2014, 13:29
da giovi74
Ciao Bagghi capisco che sia un passo molto difficile accettare la sedia nonostante questa ti consenta una certa libertà
Però per me è una cosa assolutamente a tempo determinato perché l' intervento che sono certa che farai ti permetterà ancora di camminare con le tue gambe
Vedila come una cosa momentanea
Buona domenica
Un abbraccio GIOVANNA

Re: La sedia a rotelle

Inviato: 30/11/2014, 13:43
da LauraD
... Devo rivalutare la parte chirurgica della spalla dx .. Mi hanno rimandato alle infiltrazioni col solito gioco dello scaricabarile della asl... Di rimanda alla valutazione dei colleghi reumatologi per quanto attiene alla pur necessaria terapia infiltrativa " ...
Così passa un altro po' di tempo.. Tanto gli acciacchi sono i miei ..
E poi c'è San. Reumatologo che si carica di quello che altri non hanno voluto fare !!!
Per non parlare del neurochirurgo !!!
Dilemma di Amica68 ... I miei sintomi sono fin troppo sopportabili (miracolo) lo devo alla cura con la quale mi ha accolto il mio benefattore !!!
Ma si può dico io... Si può navigare a vista così???
Il tempo, Bagghi, guarda fuori e vedrai la fonte dei guai..
Ci ha bastonato tutti questo umido mese interminabile ...
Stamane riflettevo andando in macchina... Se qualcuno mi tampona ho finito davvero.
Sedia e basta !!! La mia schiena e' in ramoscello fragilissimo in balia del vento.
Che neurochirurgo ??? Se vado alla asl mi impacchettano e spediscono altrove come al solito ...
Se pago qualcuno ( ma chi???) quanto costa un intervento e se e' ancora eseguì il su quella C7 cosi' compromessa ...
Criceto criceto criceto ... Il mio babbo camminava da solo fino all'ultimo giorno con un bastone fuso e quasi spezzato a meta' e ha commosso gli oncologi sino alle lacrime alla vista delle lastre !!!
Mhhh... Io sono per intervenire. Dobbiamo fidarci. Per forza... Per forza ... Stiamo unite ragazze .. E' importante.
Sono a casa dal lavoro non ho più voglia di immolarmi.
Prenditi i tuoi tempi, guarda dentro te stessa, lascia indietro il resto.
Molto molto vicina, Laura.

Re: La sedia a rotelle

Inviato: 30/11/2014, 22:46
da bagghi68
Si....è un ausilio a tempo determinato,certo, farò prima o poi l'intervento....pare non ci siano alternative, ma il boccone è amaro... Mentre la desidero non la accetto. Ma alla fine non sarà una scelta, sarà una conseguenza! A quel punto mi ci ritroverò seduta sopra...e i criceti andranno a nanna..

Re: La sedia a rotelle

Inviato: 01/12/2014, 22:44
da bagghi68
Ciao Emanuela....grazie per l'affetto!! Mi fa bene !!! mentre Le mie gambe sono sempre più inutili e fanno male...questi messaggi continuano a farmi un gran bene!!! Grazie mille Emanuela!!! : Love : : Love : : Love :

Re: La sedia a rotelle

Inviato: 02/12/2014, 16:55
da rosaria1956
BAGGHI CARISSIMA MI SPIACE CHE TU SIA ARRIVATA A QUESTO PUNTO
E CAPISCO BENE CHE NON E' FACILE ACCETTARE LA SOLUZIONE "SEDIA A ROTELLE"
MA SE IN QUESTO FRANGENTE TI PUO' ESSERE DI AIUTO, ALLORA SI, SOPRATTUTTO SE SEI BEN CONSAPEVOLE CHE SI TRATTA DI UN AIUTO TEMPORANEO
L'INTERVENTO DI PROTESI ALL'ANCA RISOLVEREBBE TUTTO IN MANIERA DEFINITIVA
IN ATTESA, PERCHE' NON AIUTARSI COME ED IN TUTTI I MODI POSSIBILI! : Love :