gabriella52 ha scritto:Ciao Daniela, sei tu nella foto con il cagnolino? Ho letto i "tuoi acciacchi" tante volte mi chiedo quanto riusciamo a sopportare. ....leggo che hai diverse patologie, com'e' la tua vita? Come affronti la tua giornata? A volte mi prende la paura se poi la 'aggiungo a tutti problemi più materiali legati al lavoro e a questi periodi così difficili veramente ti va giù il morale......se ti va raccontami un po' come vivi la vita d tutti igiorni. Un saluto a presto ciao gabriella
Ciao Gabriella, buon giorno!
Si sono io nella foto con il mio "vecchietto" che ora non c'è più. Jerry l'ho adottato che aveva 14 anni sempre vissuti in canile. Gli ho insegnato a fare le scale e a riconoscere i "vetri"....a casa le prime volta ha dato tante capocciate nelle porte finestre....piccino. E' stato con me solo un anno, poi si è ammalato e nonostante i ricoveri in clinica e le tante cure, non ce l'ha fatta. Almeno per un anno è vissuto al caldo, ha mangiato buon cibo ed è stato tanto, tanto amato.
Nel mio avatar vedi la cagnolina Daisy e il gattone Smurcio che le ha fatto da mamma. Anche questi grandi amori.
Mi chiedi come affronto la mia giornata...che dire, volo a vista ! Ci sono giorni in cui va abbastanza bene, altri no. Ogni volta che c'è qualche nuovo "male" mi allarmo, ora ce n'è uno nuovissimo, mi fa male e mi brucia un pò la bocca e naturalmente il pensiero và al peggio....Intanto prenderò appuntamento dal dentista per vedere se è qualcosa legato alle gengive ed eventualmente cercherò di andare dall'otorino. Adesso stanno facendo una gran campagna per scoprire per tempo eventuali tumori del cavo orale.
Porto fuori il cane per la passeggiatina igienica, poi c'è la spesa, preparare da mangiare, correre tra visite di controllo ed esami....due/tre volte la settimana vado in piscina a nuotare e da 3 anni sto seguendo un corso di nuoto con le pinne. Guai se mi mancasse la piscina. Per me è un toccasana, l'acqua mi rilassa.
Poi naturalmente come tutti devo pensare alla casa, pulizie cose varie. Mio figlio si è separato ed tornato qui, poi viene anche mio nipote, un ragazzino di 12 anni e devo seguirlo nei compiti, poi fuori con il cane in area cani dove può correre libera e giocare con gli amici.
Una vita normale Gabriella. Si cerca di godere al massimo le giornate sì e si arranca nelle giornate no.
Lo sconforto a volte ti assale ma bisogna andare avanti. Una vita semplice come vedi.
A presto.