Pagina 1 di 7
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 10/07/2015, 7:05
da lorichi
CIAO SARA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
MENTRE LEGGEVO PENSAVO ANCE IO ALLA SPONDILOARTRITE, I DOLORI CHE DESCRIVI LI CONOSCO BENE.
DAI TEMPO AL REUMATOLOGO DI COMPLETARE LE INDAGINI MA FATTI ASSOLUTAMENTE PRESCRIVERE QUALCHE FARMACO CHE TENGA A BADA IL DOLORE ED EVENTUALMENTE UN PO DI CORTISONE CHE, CREDIMI, SE FOSSE ARTRITE TI AIUTEREBBE PARECCHIO.
POSSO CHIEDERTI DOVE SEI IN CURA?.
CARA SARA SPERO CHE TU POSSA ARRIVARE PRESTO AD UNA DIAGNOSI E VEDRAI CHE CON TERAPIE ADEGUATE LE COSE CAMBIERANNO MA CI VUOLE UN PO DI PAZIENZA, A VOLTE E' DIFFICILE ARRIVARE ALLA DIAGNOSI GIUSTA IN TEMPI RAPIDI.
CARA SARA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 10/07/2015, 12:29
da gnoma82
Cara Sara,
benvenuta, mi dispiace molto per I dolori che devi soopportare, fossi in te proverei a chiamare il reumatologo e gli chiederei esplicitamente qualcosa che ti aiuti a sopportare un po' in attesa del risultato delle analisi e della cura più adeguata.
Spero tu possa stare meglio presto e ti auguro in buon fine settimana!
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 10/07/2015, 13:46
da giovi74
Ciao benvenuta anche da parte mia
Non puoi aspettare con dolori così terribili
Magari oltre all' artrite puoi avere anche la fibromialgia che spiegherebbe tanti tuoi sintomi
Io proverei a risentire il reum
Giovanna
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 10/07/2015, 17:38
da gnoma82
Cara Sarà,
purtroppo per quanto riguarda la pancia l'unica cosa che mi viene in mente è un po' di colite che provoca gonfiore, che spesso si associa alle spondiloartriti. E il dimagrimento potrebbe anche essere solo dovuto al fatto che cmq non sei in forma e questo ti provoca stress, all'inizio di tutto pure io pesavo 4 kg in meno di ora (io sono bassetta e su di me non sono pochi

) ..... con questo non voglio sminuire... ma anzi penso che tu abbia fatto benissimo a prenotare una seconda visita, è normale e giusto chiedere un secondo parere soprattutto se non si sta bene e se non siamo pienamentamente soddisfatti del primo.
Per quanto riguarda il medico di famiglia... che dire... il mio lo uso solo per scrivere le ricette......... e sono stata direzionata da un reumatologo solo perchè il mio esordio è stata un vasculite importante per la quale andai al pronto soccorso.... Ora come ora per qualsiasi cosa parlo con il reumatologo il quale è molto disponibile, una volta mi visitò anche solo per una tossilite... avevo la febbre alta da 4 giorni e del medico di famiglia non mi fidavo
Se fai un giro qua e là vedrai che è tutto nella norma

Aggiornaci!!
Ilaria
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 10/07/2015, 17:40
da gnoma82
Dimenticavo.... tutti I sintomi che ti sembra di avere.... diglieli tutti tutti, anche se ti sembra che non Centrino niente con la reumatologia.
Io al mio reum dicevo tutto e grazie a questo e al fatto che lui è molto scrupoloso ho scoperto di avere una patologia autommune che normalmente si scopre in fase molto avanza.
Quindi, digli tutto tutto.
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 10/07/2015, 20:24
da Tiffany
Ciao Sara e benvenuta anche da me. Il dolore... purtroppo è il nostro compagno di vita. Soffrivo solo di violenti mal di testa e dicevo eccolo, il mio amante perfetto. Negli anni mi sono ritrovata un bel pò di "amanti"... forse si è sparsa la voce

.
Scherzi a parte davvero comprendiamo come ti senti. Fai un bel promemoria senza tralasciare nulla. Anche il sintomo che per te potrebbe essere banale per il reum invece potrebbe essere un tassello importante per formulare la diagnosi. In bocca al lupo!
Io sono Tiffany.
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 14/07/2015, 17:13
da Valentina
Si sara
Capita anche a me e ti capisco benissimo
Con il caldo di questo mese poi questi sintomi si sono triplicati. Ma vedrai che pian pianino imparerai a convivere e gestire i sintomi.
Qui troverai una grande solidarietà e comprensione.
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 14/07/2015, 18:14
da lorichi
IO HO AVUTO UN PERIODO, DURATO CIRCA 30 ANNI (NON TI SPAVENTARE, NON CAPITA A TUTTI), NEL QUALE NON POTEVO SEDERMI PERCHE' SE LO FACEVO POI NON MI ALZAVO PIU'. LA SERA RIMANEVO IN PIEDI COME UN TRONCHETTO FINCHE' NON AVEVO FINITO DI CUCINARE ED ERA MOLTO, MOLTO FATICOSO POI A LETTO. ORA PER FORTUNA QUEL PERIODO E' PASSATO POSSO SEDERMI ED ALZARMI COME MI PARE MA ............HO ALTRI DOLORI.
IL CALDO UMIDO DI QUESTO PERIODO MI STA UCCIDENDO VORREI VIVERE IN UN BLOCCO DI GHIACCIO! SONO GIA' DUE SERE CHE METTO GHIACCIO SUL BACINO, SPERIAMO PASSI PRESTO.
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 16/07/2015, 11:42
da Valentina
Cara Sara
piano piano ,valutando tutti i risultati , tutte le radiografie , risonanze e varie, e soprattutto valutando i tuoi sintomi. ..un bravo reumatologo arriverà alla giusta diagnosi.
Io ho spondiloartrite ma la VES sale e scende e
hla- b27 è negativo. I SINTOMI SONO IMPORTANTI per cui racconta tutto quello che ti senti al reum.
Un bacio.
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 16/07/2015, 11:52
da LauraD
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 16/07/2015, 12:31
da giovi74
Ciao sara non concentrarti sugli esami un bravo reum con la storia e la visita riuscirà a farti una diagnosi
Io ho una spondilite siero negativa hb27 negativa per cui nel mio caso gli esami del sangue non aiutavano
Avevo sacroileite bilaterale soprattutto a sx alla risonanza del bacini e da li la diagnosi
Ora da due anni sono in cura con biologici e sto molto bene
A presto Giovanna
Re: Ancora non so cosa ho...
Inviato: 16/07/2015, 12:33
da Valentina
Sulle mie ricette il reumatologo mi scrive "spondiloartrite" e basta.
Ma ho unghia di entrambi gli alluci giallino-marroncino con "gobbette" (così le chiamo io), e delle crosticine all interno delle orecchie , per cui a voce mi dice che ho SPONDILOARTRITE PSORIASICA ...ma non è detto che diventi "spondiloartrite anchilosante" perché ho forti dolori alla colonna dorsale cervicale e lombare .
Il mio caro reum però, molto tranquillo, lui, mi dice che non devo FISSARMI troppo sulla terminologia in quanto i farmaci da usare sono gli stessi .Anche io tra poco avrò il mio Humira....spero...
Come Giovi gli esami non mi aiutano molto....pare che sia tutto negativo...ma la sacroileite è abbastanza accentuata.
. ..ho solo bisogno di qualcuno che calmi i miei terribili dolori! !!!!!!
Un abbraccio