Pagina 1 di 1

Re: sospetta polimialgia

Inviato: 16/08/2015, 10:07
da lorichi
CIAO GILDA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
QUI CREDO NON CI SIA NESSUNO AFFETTO DA POLIMIALGIA MA IO LA CONOSCO PERCHE' HO UN'AMICA CHE L'HA AVUTA. E' UNA MALATTIA CHE SI TIENE BENISSIMO SOTTO CONTROLLO E, PER FORTUNA, HA UNA DURATA LIMITATA. INSOMMA DALLA POLIMIALGIA SI GUARISCE ED IL CORTISONE E' IL FARMACO GIUSTO PER CURARLA.
SE NON TI SENTI TRANQUILLA FAI BENISSIMO A CONSULTARE UN ALTRO MEDICO E, SE SERVE, ANCHE UN ALTRO.
PERSONALMENTE NON CONOSCO LE STRUTTURE IN PUGLIA MA FRA I NOSTRI ISCRITTI CI SARA' QUALCUNO CHE POTRA' DARTI UTILI CONSIGLI; INTANTO PUOI CONSULTARE LA NOSTRA SEZIONE viewforum.php?f=35
SUI CENTRI DI CURA E VEDERE SE TROVI QUALCOSA CHE POSSA ANDARE BENE PER VOI. ASPETTO DI LEGGERE ALTRI AGGIORNAMENTI.
CARA GILDA VORREI ANCHE INFORMARTI DEL FATTO CHE IL NOSTRO E' UN FORUM PUBBLICO, CHIUNQUE PUO' LEGGERE QUELLO CHE VIENE SCRITTO QUINDI SAREBBE OPPORTUNO, LO CONSIGLIAMO SEMPRE, EVITARE I VOSTRI COGNOMI. FAMMI SAPERE SE VUOI MODIFICARE IL TUO NICK NAME, INTANTO PROVVEDO A TOGLIERE QUELLO DI TUO MARITO.
TI INVITO ANCHE A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.

Re: sospetta polimialgia

Inviato: 18/08/2015, 0:11
da mammona
buonasera!
volevo solo dire che la polimialgia reumatica (è di quella che si tratta, vero?) è l'unica malattia reumatologica che risponde solo al cortisone.
non credo che se ne possa guarire completamente, ma ci sono lunghi periodi di remissione spontanea, e si vive normalmente.
l'hanno diagnosticata a mia madre, dopo molto tempo che aveva disturbi di ogni tipo, dolori, gonfiori, ecc...ma i due medici che l'hanno vista, separatamente, hanno detto che dovrà prendere il cortisone il resto della vita, la dose minore che tenga la malattia sotto controllo, quiescente, per questo ogni tanto si scala e si va avanti, per un po... se la dose è sufficiente bene, altrimenti si aumenta di nuovo.
di solito è una malattia che si presenta dai 60 anni in poi, ma accade anche prima...
non ti posso aiutare con i reumatologi in Puglia, mi dispiace.
non ti abbattere comunque, ci si può convivere serenamente!
piuttosto...controlla ogni tanto il dosaggio di calcio e vit. D...spesso è da integrare, soprattutto assumendo cortisone a lungo...

silvana

Re: sospetta polimialgia

Inviato: 18/08/2015, 12:30
da DANY45
CIAO GILDA
E BENVENUTA NEL FORUM.
NON POSSO AIUTARTI PER LA TUA MALATTIA MA AUSPICO UNA REMISSIONE TOTALE
E PRESTO.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.

Re: sospetta polimialgia

Inviato: 27/08/2015, 16:19
da Tiffany
Ciao Gilda e benvenuta. :)