Pagina 1 di 1

Re: mi presento: artrite psorisiaca

Inviato: 23/09/2015, 7:33
da bagghi68
Benvenuta da parte mia !! Anch'io psoriasica e, come tanti qui in forum, affronto il biologico senza paura. Penso sempre che siamo più controllati ed esaminati noi di qualunque altro paziente affetto da chissà cosa sulla terra!! Voglio dire che in genere il reum chiede gli esami pre terapia, quelli durante la terapia, quelli dopo se per caso sospendi qualcosa... Quindi io mi sento in una botte di ferro!!
Ho solo qualche perplessità per il cimzia... È stata la prima scelta di farmaco bio? Te lo chiedo perché io ne ho già conosciuti due ed è in arrivo un terzo, ma quello non mi è mai stato proposto!
Buona giornata!

Re: mi presento: artrite psorisiaca

Inviato: 23/09/2015, 8:30
da lorichi
CIAO NIMALA BENVENUTA INSIEME AL TUO FIDANZATO
MI ASSOCIO A QUANTO TI HA DETTO BAGGHI, E' VERO SU OGNI BUGIARDINO VIENE SCRITTO TUTTO MA PROPRIO TUTTO ANCHE QUELLO CHE NON ACCADRA' MAI, SONO OBBLIGATI A FARLO. GLI STUDI SUI FARMACI SERVONO PROPRIO A CAPIRE ..............CHE DANNI FANNO PERCHE' SI SA OGNI FARMACO HA I SUOI EFFETTI COLLATERALI.
PENSO CHE POSSIATE STARE TRANQUILLI, COSI' COME HA SOSPESO SALAZOPIRINA PER GLI EFFETTI COLLATERALI ALLO STESSO MODO, QUALORA DOVESSE SUCCEDERE SOSPENDERA' IL BIO PERCHE' SARA' SEMPRE CONTROLLATO. QUELLO CHE VI AUGURO, INVECE, E' CHE FUNZIONI ALLA GRANDE COSI' POTRA' TORNARE A FARE LE SUE COSE SENZA LA COMPAGNIA DEL DOLORE.
SUGLI INTEGRATORI NON TI SO DIRE MOLTO, PERSONALMENTE NON LI USO E NON SONO CONVINTA DELLA LORO EFFICACIA ALMENO PER CERTI PROBLEMI, MA PUOI CONSULTARE LA NOSTRA SEZIONE SULL'ARGOMENTO viewforum.php?f=39 DOVE POTRAI TROVARE TANTE ESPERIENZE.
PER L'ATTIVITA' FISICA IL NUOTO E' L'IDEALE, PRATICATO LENTAMENTE E FACENDO SOLTANTO I MOVIMENTI CHE NON AUMENTANO IL DOLORE, IO AD ESEMPIO, NON POTREI MAI NUOTARE A RANA.
NUOTARE PER NOI MALATI DI ARTRITE E' UN PO COME FARE FISIOTERAPIA TUTTO L'ANNO..............
CARA NIMALA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: mi presento: artrite psorisiaca

Inviato: 23/09/2015, 9:44
da manuela69
Benvenuta anche da parte mia
io ho una connettivite indifferenziata. Riguardo ai farmaci comprendo bene le tue paure ma immagino che verranno fatti periodici controlli del sangue ed altro per monitorare lo stato di salute generale.

Un abbraccio

Re: mi presento: artrite psorisiaca

Inviato: 23/09/2015, 12:41
da giovi74
Ciao benvenuta
Io ho un' artrite non psoriasica ho fatto all' inizio cymzia per tre mesi ma poi vista la scarsa efficacia sono passata ad humira ed ora sono due anni che lo sto facendo con ottimi risultati
Anche a me piacerebbe scalarlo finora non l' ho ancora fatto il mio reum dice che prima di provare ci vogliono due anni di remissione
Stai tranquilla
Giovanna

Re: mi presento: artrite psorisiaca

Inviato: 23/09/2015, 18:52
da DANY45
CIAO E BENVENUTA A TE E AL TUO FIDANZATO.
MI ASSOCIO A QUA NTI MI HANNO PRECEDUTO PER QUANTO RIGUARDA I FARMACI.
IO NE HO PROVATI TANTI, POI SONO APPRODATA AI BIO E IL REMICADE, ASSUNTO PER UN ANNO, MI HA CAMBIATO LA VITA.
ORA DA TANTO TEMPO TENGO SOTTO CONTROLLO L'A.R. CON IL PLAQUENIL. IO HO PSIRIASI AD UN PIEDE.
PER L'ATTIVITA' FISICA PRATICO COSTANTEMENTE IL NUOTO 3 VOLTE A SETTIMANA E DA 4 ANNI SEGUO UN CORSO DI NUOTO
PINNATO- IN ACQUA SONO UN'ALTRA PERSONA. STRANAMENTE FINO AD ORA HO POTUTO PRATICARE TUTTI E 4 GLI STILI SENZA
ALCUN PROBLEMA. POI OGNUNO SI REGOLA IN BASE AI PROPRI PROBLEMI.
VEDRAI CHE UNA VOLTA TROVATA LA TERAPIA GIUSTA, ANDRA' TUTTO BENE E LA VITA SARA' VISSUTA COME TUTTI GLI ALTRI,
MAGARI CON QUALCHE RIGUARDO IN PIU'.
NIENTE PAURA, AFFIDATI AD UN BRAVO REUMATOLOGO E ...VIVETE FIDUCIOSI E SERENI.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.

Re: mi presento: artrite psorisiaca

Inviato: 23/09/2015, 22:35
da chicca12572
Benvenuti anche da parte mia...Mi associo agli altri per quanto riguarda i farmaci .
Per quanto possa servire io leggo poco i bugiardini altrimenti mi verrebbe voglia di smettere ogni terapia : book : Sarò sprovveduta? Sicuramente ma quando i dolori sono insopportabili mi prenderei anche la cicuta : WallBash :

Re: mi presento: artrite psorisiaca

Inviato: 25/09/2015, 16:50
da Tiffany
Ciao benvenuta anche da me. Non è un caso che il foglietto illustrativo viene comunemente chiamato bugiardino. Dice un sacco di balle... scherzi a parte, come dice Loredana dice proprio tutto tutto tutto...