Pagina 1 di 2
Re: Aggiornamento Giud
Inviato: 24/09/2015, 17:00
da DANY45
Giud_G ha scritto:Buonasera a tutte e a tutti! Sono qui per aggiornarvi sulle mie condizioni: oggi sono stata al controllo dalla reumatologa con fuori le "macchie" del pioderma su entrambe le mani, sono anche doloranti e gonfie, e sulle braccia. Mi ha detto che è tutto nella norma e di avere pazienza perché Stelara impiega tre mesi a fare effetto quindi è normale che non sia cambiato molto. Mi ha consigliato anche di ricominciare a fare attività fisica. In generale, mi trovo molto soddisfatta dopo questa visita. Ora comincerò a darmi da fare per trovare qualche sport. Prossimo appuntamento al 14 di Dicembre sperando già di vedere i primi risultati.

CIAO CARISSIMA,
MI SEMBRA UNA BUONISSIMA NOTIZIA. ESSERE SODDISFATTI DEL PROPRIO MEDICO AIUTA TANTO.
CHE TIPO DI ATTIVITA' FISICA TI HA CONSIGLIATO ?
VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO MIGLIORANDO.
UN ABBRACCIO.
Re: Aggiornamento Giud
Inviato: 30/09/2015, 7:58
da lorichi
CHE DIRE, SONO FELICE PER TE ............CERTO LE TUE ARTICOLAZIONI NON SARANNO TANTO CONTENTE, CERCA DI ESSERE PRUDENTE ....
Re: Aggiornamento Giud
Inviato: 30/09/2015, 8:00
da bagghi68
Benissimo!!! Se ti piace va benissimo il rugby ...insomma , bisogna anche divertirsi !!!
Avanti così !!!

Re: Aggiornamento Giud
Inviato: 30/09/2015, 21:08
da piccola
Guarda io in quanto a sport ho sempre fatto come te.. se devo avere qualche dolore meglio averlo perché mi sono divertita.. ho sempre pensato così! però è anche vero che in certi momenti è meglio non oltrepassare i limiti..
avanti così

Re: Aggiornamento Giud
Inviato: 01/10/2015, 10:44
da lorichi
Re: Aggiornamento Giud
Inviato: 15/10/2015, 18:31
da piccola
ciao

probabilmente l'hai già detto ma io me lo sono persa.. che scuola frequenti?
sono felice che tu stia bene! io invece ogni anno con l'avvicinarsi della brutta stagione sto peggio.. ma la primavera è vicina dai
le macchie che hai come sono?
un abbraccio
Noemi
Re: Aggiornamento Giud
Inviato: 29/10/2015, 21:45
da [Luigi]
Giud_G ha scritto:Ciao Alb, mi dispiace sentire che tu stai poco bene, però fino a che riesci in un qualche modo a tenere sotto controllo i tuoi dolori con i FANS vuol dire che la situazione non è così grave. Per fortuna io a lavorare fisicamente per il momento non ho grandi dolori, solo alla mattina un po' di intorpidimento e qualche dolorino durante il giorno ma nulla di preoccupante per il momento.
Ciao Giud, mi riconosco in molte cose che hai scritto. Non voglio spaventarti, ma vado controcorrente e ti suggerisco di goderti a pieno questo periodo sportivo.
Immagino che tu abbia abbandonato il nuoto per problemi cutanei.
Io invece sono sempre stato un cultore degli sport di terra. Nel 2012 correvo 15km ad allenamento, ma con il passare degli anni sono arrivati gli acciacchi prima alle ginocchia (causa: allenamenti in mountain bike) e poi ad una delle anche (pattinaggio, corsa). Ora credo che l'anca sx sia proprio andata, le sensazioni non sono buone e io cerco di lasciarla in pace. Ho quindi lasciato perdere la corsa perché di contro al beneficio cardiovascolare riscontravo un netto peggioramento articolare. Tuttavia, in passato (potresti cercare i miei post degli anni scorsi) molte persone mi hanno detto che esageravo, ma ricordo benissimo che non soffrivo il benché minimo doloretto. Il peggioramento può arrivare tutto insieme, non è necessariamente correlato a ciò che fai. È per questo motivo che, a mio parere, conviene godersi le gioie sportive invece di aspettare l'inesorabile avanzamento della malattia che ti porta (o potrebbe portare) via le forze e la piena salute anche se cerchi di risparmiarti.
Mi sarò arreso all'evidenza di non poter correre? Non sia mai!

Mi sono riscoperto nuotatore. Dai primi annaspamenti, ora macino regolarmente 2km in stile libero.
Il mio consiglio spassionato è di non fissarsi su un solo sport, trova lo sport più adatto alla tua situazione.