Pagina 1 di 1

Re: Presentazione

Inviato: 23/09/2015, 23:18
da chicca12572
Carissima Silvia,
Purtroppo ti do il benvenuto a malincuore data la tua giovane età.
Per quanto riguarda i farmaci non posso aiutarti in quanto io prendo un altra terapia e ho una diagnosi di connettivite indifferenziata.
A livello psicologico posso dirti che alla mia età non è stato facile nemmeno per me,avevo due ragazzini da seguire ,una casa da gestire e tutti gli annessi e connessi che toccano a noi donne. .Ma fortunatamente in questo forum ho trovato persone che mi hanno rassicurato dicendomi che con una cura adeguata avrei potuto continuare a fare tutto! !!Ed è stato proprio così, non ti nascondo che a volte non è sempre facile, ci sono giorni buoni e giorni cattivi ma si va avanti!!Tu sei molto giovane e hai una vita da costruire e da vivere pienamente quindi non mollare e se ne senti il bisogno potresti farti aiutare da uno psicologo. : Love :

Re: Presentazione

Inviato: 24/09/2015, 10:21
da DANY45
CIAO SILVIA
E BENVENUTA NEL FORUM. PER QUANTO DISPIACE SEMPRE DARE IL BENVENUTO A PERSONE GIOVANI COME TE.
ALLA TUA ETA' SI DOVREBBE PENSARE SOLO ALLE GIOIE DELLA VITA.
COMUNQUE CARISSIMA, CREDIMI, NON APPENA LA CURA COMINCERA' A FARE EFFETTO, VEDRAI CHE TUTTO
CAMBIERA' E POTRAI CONDURRE UNA VITA NORMALE COME TUTTI. NATURALMENTE CI SARANNO MOMENTI DIFFICILI
MA TU NON MOLLARE MAI.
OGGI I FARMACI A DISPOSIZIONE SONO TANTI, TUTTO STA TROVARE IL GIUSTO MIX E LO TROVERAI SICURAMENTE
CON L'AIUTO DI UN BRAVO REUMATOLOGO.
IO PER ESEMPIO, MI AIUTO MOLTO CON IL NUOTO. MI E' DI GRANDE BENEFICIO NON SOLO A LIVELLO ARTICOLARE
MA ANCHE DA UN PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO. PER ME L'ACQUA E' UN TOCCASANA, MI RILASSA.
E POI SILVIA, C'E' IL FORUM. NEL MIO CASO E' STATO VERAMENTE TAUMATURGICO ED E' SOLO GRAZIE AI REUMAMICI
CHE SONO RIUSCITA AD ACCETTARE LA MALATTIA.
CORAGGIO DUNQUE, NON TI ABBATTERE MAI. QUI TROVERAI SEMPRE QUALCUNO CON CUI PARLARE, CONFRONTARTI
E DIVIDERE I MOMENTI BRUTTI E QUELLI BELLI.
IL SUCCESSO DI UNO E' IL SUCCESSO DI TUTTI.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO GIOVANE AMICA. : Love :

Re: Presentazione

Inviato: 24/09/2015, 11:30
da giovi74
Ciao benvenuta la salazopirina ci mette almeno tre quattro mesi per agire poi non preoccuparti di farmaci ce ne sono tanti da provare e troverai quello che fa per te
Giovanna

Re: Presentazione

Inviato: 24/09/2015, 15:42
da lorichi
CIAO SILVIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM,
MI SPIACE DOVERTI DARE IL BENVENUTO ALLA TUA ETA', SEI COSI' GIOVANE E NON DOVRESTI AVERE A CHE FARE CON MEDICI E MALATTIE............
LA MIA ESPERIENZA CON LA SALAZOPIRINA E' STATA BREVISSIMA E DI RECENTE, A CAUSA DI PROBLEMI CHE MI HANNO COSTRETTA AD INTERROMPERE QUALUNQUE TERAPIA PER L'ARTRITE, HO AVUTO MODO DI CONFRONTARMI A LUNGO CON IL REUM............LA SALAZOPIRINA PUR ESSENDO UN ANTINFIAMMATORIO INTESTINALE HA ANCHE UNA AZIONE IMMUSOPPRESSIVA MA PER FUNZIONARE SE NE DEVONO ASSUMERE 6 PASTICCHE AL GIORNO E PER VEDERE QUALCHE RISULTATO DEVI ASPETTARE ALMENO 6 MESI. COME VEDI OGNUNO DI NOI HA LA SUA ESPERIENZA DA RACCONTARE.........DICIAMO CHE SE PRENDI SALAZOPIRINA NE DEVI PRENDERE UNA CERTA QUANTITA' E ASPETTARE DIVERSI MESI PER CAPIRE SE QUELLO E' IL DOSAGGIO GIUSTO ED IL FARMACO ADEGUATO AL TUO PROBLEMA.
FATTO QUESTO PREAMBOLO MI SENTO DI RASSICURARTI, ANCHE SE ORA LA SITUAZIONE SEMBRA DIFFICILE, E CERTAMENTE A 20 ANNI LO E', VEDRAI CHE MIGLIORERA' CON UNA TERAPIA ADEGUATA. LA MEDICINA HA FATTO GRANDI PROGRESSI, SE LA SALAZOPIRINA NON DOVESSE FUNZIONARE (MA DEVI DARGLI UN PO DI TEMPO) CI SARANNO ALTRI IMMUNOSOPPRESSORI CHE PUOI PROVARE E POI ANCHE I NUOVI FARMACI BIOTECNOLOGICI.
TU TIENI DURO, NON MOLLARE E VEDRAI CHE LE COSE MIGLIORERANNO, NOI FACCIAMO IL TIFO PER TE.
CARA SILVIA INTANTO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Presentazione

Inviato: 25/09/2015, 16:48
da Tiffany
Ciao Silvia e benvenuta. Confermo! La Salazopirina ci impiega un pochino prima del riscontro benefico. L'ha presa mio figlio per un'artrite reattiva e i valori sono rientrati dopo circa 6 mesi. In bocca al lupo e tienici aggiornate.
Io sono Tiffany e mio figlio si chiama Pier.. (Pierpaolo :))

Re: Presentazione

Inviato: 28/09/2015, 14:54
da piccola
ciao Silvia, io sono Noemi e ho la tua stessa età ;) per quanto riguarda la salazopirina, io l'ho sospesa subito perché ho avuto una reazione allergica però in effetti mi avevano detto che ci sarebbe voluto un bel po' prima che facesse effetto. In ogni caso non ti devi preoccupare..ci sono molti farmaci da provare e se tieni duro arriveranno anche momenti di relativo benessere..
dal punto di vista psicologico a volte è davvero dura.. ti viene da chiederti "perché proprio a me", soprattutto quando tu non stai bene e i tuoi amici si divertono.. ma a me la malattia mi ha anche fatto diventare più forte e sensibile e il più delle volte cerco di fare tutto quello che mi va a costo di arrivare la sera distrutta.. so che il mio atteggiamento non è dei migliori ma sono in una fase in cui per la mia psiche sono meno dannosi i dolori piuttosto che le rinunce. In ogni caso puoi sempre contare sul forum : Thumbup :