Pagina 1 di 1

RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 01/10/2015, 10:55
da alrami
LE NOSTRE MALATTIE SONO COMPLESSE, CRONICHE, DIFFICILI, NASCOSTE. IL CORPO CHE DISTRUGGE SE STESSO... TUTTO DIVENTA PIÙ DIFFICILE, OGNI PASSO SEMBRA UNA CONQUISTA. DOBBIAMO ESSERE IN GRADO DI IMPARARE A VIVERE CON LE MOLTE LIMITAZIONI, IMPARARE A CHIEDERE L'AIUTO DEGLI ALTRI SENZA VERGOGNA, SENZA SENTIRCI UN PESO. DOBBIAMO IMPARARE A NON CHIUDERCI IN QUESTO CORPO STANCO, NEL LETTO PERCHÈ PURTROPPO SPESSO CI SIAMO COSTRETTI. A NON BUTTARE ADDOSSO AGLI ALTRI IL NOSTRO DOLORE, A MANTENERE IL GIUSTO EQUILIBRIO MENTALE CHE CI PERMETTA DI NON PRENDERE A PAROLACCE IL MONDO, CAMMINANDO SUL FILO UN METRO ALLA VOLTA. IMPARARE A PIANGERE E A MOSTRARCI DEBOLI, A ESSERE ORGOGLIOSI DEI NOSTRI RISULTATI E PERDONARCI DI PIÙ. AD ACCETTARE CHE LE COSE NON SONO SOTTO IL NOSTRO CONTROLLO, NEMMENO PIÙ IL NOSTRO CORPO, LA NOSTRA INDIPENDENZA QUOTIDIANA. DOBBIAMO IMPARARE A PASSARE SOPRA ALLA SUPERFICIALITÀ DELLA GENTE SENZA ARRABBIARCI TROPPO E RINGRAZIARE PER TUTTE LE ALTRE PERSONE CHE INVECE CI SOSTENGONO.

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 03/10/2015, 13:45
da bagghi68
Ma dopo che abbiamo imparato tutte queste belle cose...siamo persone più sensibili, più comprensive del dolore altrui e molto, molto più tolleranti. Mentre impariamo a voler bene a noi, impariamo anche a voler bene agli altri e a voler bene all'essere umano in quanto tale... Alle sue meraviglie e alle sue imperfezioni !
Questo è il regalo che ci fa la malattia come esperienza: ci insegna tanto!! Io credo che metta a nudo i valori, e questo non è poco!!
Lo so, ne avremmo fatto anche a meno! Ma non potendo scegliere, ricordiamoci anche di questi piccoli/grandi aspetti positivi : Thumbup :

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 04/10/2015, 17:42
da alrami
esatto bagghi, volevo proprio mettere in luce gli aspetti positivi di quello che ci succede. :) andare oltre il dolore e tutto il resto e cercare di capire la "lezione" del nostro male

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 04/10/2015, 19:35
da LauraD
....... Mi trovi molto molto in sintonia, Alrami ...
Grazie davvero per queste parole io le trovo bellissime.
:-) L. : Love :

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 04/10/2015, 20:20
da alrami
grazie laura! : Love :

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 04/10/2015, 20:47
da lorichi
NON AVEVO MAI VISTO LA MIA MALATTIA DA QUESTO PUNTO DI VISTA. HAI RAGIONE ANCHE IL DOLORE INSEGNA QUALCOSA.
CERTO QUANDO UNO STA MALE STA COSI' : WallBash : : WallBash : : Andry : : Andry : : Frown : : Frown : :X :X PERO' POI SI DOVREBBE/POTREBBE STARE ANCHE COSI' : Thumbup :
alrami ha scritto:esatto bagghi, volevo proprio mettere in luce gli aspetti positivi di quello che ci succede. :) andare oltre il dolore e tutto il resto e cercare di capire la "lezione" del nostro male

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 04/10/2015, 20:53
da bagghi68
Ogni cosa ha il suo piccolo aspetto positivo... Anche l'artrite!! Ma bisognerebbe trovarlo in TUTTE le cose!! Ne abbiamo bisogno noi, ne ha bisogno la nostra mente...ha bisogno di positività e noi dobbiamo sempre impegnarci per trovarla!!
Pensa e ripensa... E vedrai che qualcosa di positivo lo trovi sempre... Così vivi meglio le esperienze e soffri meno.. Almeno mentalmente!!!

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 04/10/2015, 21:19
da LauraD
... Profondamente vero, Cristina ... !!!
Sto volentieri qui con voi, in questo angoletto ...
Mi fa stare bene.
;-) forza ragazze. L.

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 06/10/2015, 12:09
da alrami
SI SE NON CI FACCIAMO FORZA TRA NOI È UN DISASTRO QUA!

Re: RIFLESSIONE SULLA MALATTIA

Inviato: 06/10/2015, 20:57
da LauraD
.... Parole sante !!!! ;-) ;-) : Thumbup :