Pagina 1 di 1

Re: Eccoci...nuova patologia autoimmune

Inviato: 17/10/2015, 13:00
da bagghi68
Ehi... Anch'io peoriasica, anch'io intolleranza al lattosio, anch'io tiroidite autoimmune.... Quindi ci assomigliamo un po! Beh...anch'io non ne posso più (soprattutto in questo periodo!!) ma non ci si arrende mai!! Diciamo che abbiamo tante cosette con cui convivere ma a volte la convivenza può essere pacifica. So bene che a volte non lo è e allora penso che comunque c'è di peggio quindi tutto sommato mi è andata anche bene!! Cerca di pensare positivo e non ti focalizzare sui malanni ma sposta il centro dell'attenzione su qcos'altro che sia bello e divertente... Io provo a fare così !!

Buon we!!!

Re: Eccoci...nuova patologia autoimmune

Inviato: 17/10/2015, 13:41
da LauraD
.... Quoto Bagghi !!!!
Le nostre diagnosi sono praticamente identiche, la mia compresa !!!
Ma occorre focalizzarsi sugli aspetti positivi, che, sembra strano, lo so, ma ci sono !
E imparare a modularsi, cercare una ... Come dire... Sintonia con la propria esistenza, nuova, diversa.
Forse difficile da individuare, ma appagante, e forse, oserei dire, addirittura salvifica nei momenti più difficili.
Non ultimo, godersi i periodi di relativa quiete, che nella psoriasica per fortuna ci sono, in tutto e per tutto ... Senza riserve.
In fondo in fondo, nella malattia si impara persino a vivere "più a fondo".
Spero chr questo messaggio ti sia di aiuto ... Laura.

Re: Eccoci...nuova patologia autoimmune

Inviato: 17/10/2015, 16:42
da giovi74
ciao non ti abbattere
io sono affetta da spondilite e pensa che convivo con la tiroidite autoimmune da 20 anni
ora per fortuna faccio biologico per la spondilite ma nonostante i miei anticorpi stellari tiroidei la funzionalità si è ripresa e non ho più bisogno di eutirox
non farti prendere dallo sconforto questi sono tutti piccoli problemi con cui ci si convive tranquillamente
giovanna