Pagina 1 di 1

Re: Risonanza con gadolinio

Inviato: 24/11/2015, 13:06
da bagghi68
È una risonanza normale ( che non è un esame doloroso) con la differenza che circa a mettere dell'esame ti iniettano il gadolinio endovena ! L'unico dolore che sentirai sarà la puntura dell'ago : Thumbup : : Thumbup :
Stai tranquilla.. Devi solo stare sdraiata e ferma!
A questo punto comunque mi sembra che la diagnosi sia quella.... Avere una diagnosi certa è un grosso vantaggio!!
Facci sapere!

Re: Risonanza con gadolinio

Inviato: 25/11/2015, 9:22
da bagghi68
Esatto! Sicuramente è il prezzo la parte antipatica! Valuta anche di farla con l'asl spostandoti ! Mi spiego meglio: in alcune città i rampi di prenotazione in convenzione sono veramente lunghi ma se accetti di farla in un'altra sede ( magari a qualche ddcina di chilometri da casa tua) puoi accorciare i tempi in modo significativo e pagheresti solo il ticket! Immagino che tu ti sia già informata in proposito ma ...non si sa mai! Dopo aver ottenuto la diagnosi invece puoi ottenere l'esenzione per patologia ...ricordati di chiedere al tuo reum di compilare la richiesta!!
E poi è proprio vero: prima la curi e meglio è !! Quindi il bio da subito mi sembra un'ottima idea!!
Non bisognerebbe mai lasciare spazio a queste malattie ....possono creare grossi danni irreversibili ma se curate in tempo puoi aspettarti una vita normalissima libera dal dolore.. Che è quello che ti auguro sinceramente !!
Buona giornata!