Pagina 1 di 1

Re: reumatismo fibromialgico

Inviato: 12/02/2016, 16:09
da lorichi
CIAO MANU, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SINCERAMENTE AL TUO POSTO CONSULTEREI UN ALTRO REUMATOLOGO. LA DIAGNOSI DI FIBROMIALGIA SI FA SE SI RISPONDE AI FAMOSI TENDER POINT CHE, SE NON RICORDO MALE, SONO 18 E BISOGNA ESSERE RESPONSIVI AD UN CERTO NUMERO. LA DIAGNOSI DI FIBROMIALGIA SI FA ANCHE PER ESCLUSIONE, QUANDO, CIOE', NON SI POSSONO CONFERMARE ALTRE DIAGNOSI.
IO AL TUO POSTO FARAI UNA INDAGINE ACCURATA SULLA RISPOSTA AI FARMACI.........AD ESEMPIO SE SI RISPONDE BENE AL CORTISONE ED AGLI ANTIDOLORIFICI IN GENERE AVREI QUALCHE DUBBIO SULLA DIAGNOSI DI FIBROMIALGIA MA SE NON SI RISPONDE BENE A NULLA, A NESSUN FARMACO ALLORA INDAGHEREI PIU' A FONDO MAGARI CON UN ALTRO MEDICO.
MI SPIACE DI NON POTERTI ESSERE DI AIUTO IN MODO DIVERSO MA, PURTROPPO, SIA LA FIBRO SIA CERTE FORME DI ARTRITE SONO DI DIFFICILE DIAGNOSI.
A NAPOLI CI SONO OTTIMI CENTRI DI REUMATOLOGIA ............
IN ATTESA DI LEGGERE ALTRI TUOI AGGIORNAMENTI TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.

Re: reumatismo fibromialgico

Inviato: 12/02/2016, 19:00
da LauraD
... Ho trovato questo:

http://www.fibromialgia.unina.it/home_ok.html

spero possa esserti utile ... L.

Re: reumatismo fibromialgico

Inviato: 12/02/2016, 19:27
da giovi74
Ciao benvenuta se hai positivi tutti i punti di sicuro la fibromialgia ce l' hai poi può essere da sola o conseguenza di un' artrite
Comunque ci sono tanti centri pubblici rinomati per la fibromialgia
Io non conosco la realtà della tua zona ma sarà di certo così
Giovanna