Fibromialgia

i maggiori centri di cura e le esperienze dei nostri iscritti
Rispondi
angelabertolotti
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2015, 17:11

Fibromialgia

Messaggio da angelabertolotti »

Salve a tutti. Sto cercando un medico valido che mi aiuti con la Fibromialgia . Guardando in rete i centri ed i reumatologi in gamba sono veramente tanti ma ho paura ci capitare in mani di un medico poco afferrato nella mia patologia è quindi di perdere tempo, soldi e di venire imbottita di calmanti. Purtroppo ho già avuto una brutta esperienza con una grande luminare che si è rivelata una "cafona" per non dire altro, ed ho paura di ripetere l'esperienza negativa. Io vivo in alta Toscana ma sono disposta a spostarmi pur di risolvere il mio problema. Avrei bisogno innanzi tutto di una conferma che si tratti di Fibro e non di qualcos'altro perché la suddetta dottoressa per ben due volte non mi ha mai fatto fare esami e mi sorgono molti dubbi su quello che potrei avere visto come sto peggiorando......vi ringrazio tanto
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Fibromialgia

Messaggio da giovi74 »

Ciao io non ho la fibromialgia però so che gli esami non servono nella diagnosi di fibromialgia che viene fatta con la visita e soprattutto con la positività degli undici punti dolenti alla digito pressione
Come dici tu non ci sono molti farmaci che funzionano sulla fibro a parte gli anti depressivi ed i mio rilassanti
Conta molto lo stile di vita camminare fare movimento magari in acqua dove è più facile
In bocca al lupo Giovanna
angelabertolotti
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2015, 17:11

Re: Fibromialgia

Messaggio da angelabertolotti »

Hai ragione, io però volevo fare gli esami per escludere che non sia un'altra patologia.....della serie: vabbe questo è dato dallafibromialgia.....ed invece dipende da altro. Non so, magari ti concentri su una cosa e poi scopri che potevi curarla con altri tipi di farmaci. Ho provato anche con un periodo di aspettativa dal lavoro ma non è cambiato niente anzi. Qualcuno ha consigli?
Rispondi

Torna a “I CENTRI DI CURA”