Formazioni di aspetto cistico

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Formazioni di aspetto cistico

Messaggio da LauraD »

Anastasia00 ha scritto:Ciao a tutti, tempo fa avevo fatto una risonanza al bacino e ora rileggendola ho trovato questa frase: "in via collaterale piccole formazioni con aspetto cistico in sede annessiale bilateralmente". Nessuno ci ha mai fatto caso visto che i medici controllavano solo se c'era versamento o meno. Qualcuno sa qualcosa? Puó c'entrare quacosa con il coinvolgimento del bacino?
....

in sede annessiale, farebbe pensare a pertinenza di tipo ginecologico ... (hai ovaio policistico, come tante giovani fanciulle ???) ma chiedi lumi al tuo medico.
Solo lui può darti un responso valido. Noi siamo solo pazienti.

Altro invece sono i gangli sinoviali, tipici delle infiammazioni articolari croniche, ma di solito si trovano nei polsi, ginocchia e tibio tarsiche. : Rolleyes :

I miei polsi presentano gangli sinoviali multipli, ad esempio, oltre alle varie erosioni ed edemi della spongiosa ossea.
Quando leggi queste espressioni, su un referto radiologico, questo è un quadro di artrite ...

Non entrare in ansia ... scommetto che leggi e rileggi i referti più volte nel tentativo di "scansionarli" e comprenderli ...
questo è perfettamente normale, sai ?
fa parte del riadattamento, ed è un aspetto che in sè ha del positivo, ma contiene un elemento a tuo sfavore:
non fissare troppo la mente sull'aspetto della malattia.
Va bene capire, ma la condizione medica non deve diventare prevalente nei tuoi pensieri ...
Sei molto giovane cerca di pensare alle cose normali della tua età. Mi rendo conto di dire una cosa difficile ... spero di non urtare nessuna sensibiltà.
E' solo un consiglio da mamma. Vi vorremmo felici, ecco tutto ... : Love : Ciao Anastasia !! : Thumbup : un abbraccio. L.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”