Pagina 1 di 1
Re: Recente diagnosi connettivite indifferenziata
Inviato: 02/05/2016, 21:41
da giovi74
Ciao è' bello leggerti così forte
Siamo circa coetanea ed io anche quando non avevo l' artrite non riuscivo a fare altro che un giretto in bici
Hai di certo lo spirito giusto per affrontare la malattia e le terapie
Giovanna
Re: Recente diagnosi connettivite indifferenziata
Inviato: 02/05/2016, 22:06
da LauraD
Ciao... Anche io in passato sono stata ciclista.
Facevo un percorso misto collinare di circa 50 km ... Era bello e mi manca un po' ma la vita va avanti ... Ora la mia vita e' molto cambiata ... Non potrei più fare nulla di ciò che facevo qualche anno fa, ma bisogna riadattarsi, cambiare i propri orizzonti di volta in volta.
Rimanere padroni di sé stessi e' fondamentale ...
Io rimarrò in sella comunque

un abbraccio di benvenuto. L.
Re: Recente diagnosi connettivite indifferenziata
Inviato: 04/05/2016, 9:11
da lorichi
CIAO HERMESA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CHE CARATTERE!!!! COMPLIMENTI! QUESTO TUO MODO DI PORTI NEI CONFRONTI DELLA MALATTIA FARA' IL 50% DEL LAVORO CHE SERVE PER STARE MEGLIO. SONO MALATA DA 40 ANNI E RARAMENTE MI E' CAPITATO DI LEGGERE PAROLE COME LE TUE, OLTRETUTTO TI FAI 70 KM IN BICICLETTA! UNA GRANDE VISTO CHE IO PER 30 ANNI NON HO QUASI CAMMINATO.......
VEDRAI CHE COL TUO CARATTERE E LE TERAPIE MIRATI RIUSCIRAI A STARE VERAMENTE MEGLIO. VISTO CHE SEI AGLI ESORDI AGGIORNACI MAN MANO CHE FARAI LE VISITE DI CONTROLLO E MI RACCOMANDO CONTINUA COSI'L NON MOLLARE MAI.
CARA HERMESA PER LA PARTE BUROCRATICA TI DEVO INVITARE A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Re: Recente diagnosi connettivite indifferenziata
Inviato: 17/05/2016, 14:52
da manuela69
Benvenuta
siamo compagne di sventura ..anche io ho connettivite indifferenziata ma purtroppo per me non ho il tuo spirito combattivo.
Se ti posso essere utile in qualche modo sono qui.
Un abbraccio
Re: Recente diagnosi connettivite indifferenziata
Inviato: 19/05/2016, 9:30
da manuela69
Hermesa 72 ha scritto:grazie Manuela,anche io ho i momenti di sconforto

come oggi ..dopo una settimana finalmente sono riuscita a uscire in bicicletta,ho fatto una buona distanza ma sulla salita ho fatto una fatica incredibile tanto da sentire mal di schiena dallo sforzo!
E a me non è mai successo e la salita che ho fatto non è certo la prima volta è impegnativa certo ma l'ho sempre fatta bene.Oggi...la forza non c'è sarà questa connettivite? che oltre alla rigidità e dolore articolare nonostante il cortisone è tutt'ora presente anche se migliorata? Sarà il cortisone stesso? Plaquenil?? Non lo so.Senza contare la stanchezza che ho sempre addosso io che ho sempre avuto energia da vendere!Non mi abbatto NO NO E NO!!!Ma certe volte non voglio crederci che dovrò conviverci con questo.Spero essendo agli esordi che possa regredire e guarire potrebbe essere? Continuerò a uscire quanto più posso in bicicletta ma è difficile non pensare a come ero..saltavo le scale schizzavo giù dal letto la mattina piena di energia..ora non mi sveglerei mai devo appoggiare i piedi piano piano faccio le scale piano piano.Ma penso a chi sta peggio e mi sento così inopportuna ad abbattermi per i miei malesseri che tutto passa.
Buon giorno

la stanchezza è un sintomo tipico della connettivite ..almeno così mi dice il mio immunologo ..non sono i farmaci a provocarla.
Capisco bene i tuoi momenti di sconforto e lo smarrimento davanti a qualcosa che ci cambia la vita.
Un abbraccio forte
Re: Recente diagnosi connettivite indifferenziata
Inviato: 19/05/2016, 10:02
da manuela69
Riguardo alla voce non saprei ma i linfonodi leggermente ingrossati li ho spesso anch'io.
Per quanto riguarda i dolori per ora i miei sono sopportabili ma stanno peggiorando quelli alle anche
