Pagina 1 di 1
Consiglio....grazie!
Inviato: 15/08/2016, 9:12
da RosyMary
Salve a tutti sono nuova del gruppo....
Volevo inanzittutto salutare tutti voi e poi chiedervi un consiglio.
Da qualche mese soffro di dolori articolari :piedi,ginocchia, mani,spalle....ultimamente soprattutto alla mandibola.Dopo vari esami del mio reumatologo,anche se non ho una diagnosi definitiva tutto porta all'AR.
Mi ha dato una cura provvisoria Plaquenil (2al giorno) e la sera Flexiban.Ma il dolore c'è e pure forte....posso prendere il dicloreum per il dolore?cosa mi consigliare?
Grazie mille
Re: Consiglio....grazie!
Inviato: 15/08/2016, 10:57
da bagghi68
Via e benvenuta (ahimè!!) anche da parte mia.
Ti do alcune risposte: in questo forum non si danno consigli sulle terapie perché è solo il tuo reum che può farlo!! Per seguirti bene è lui che deve sapere come stai e se le cure che ti ha dato sono efficaci!! Solo in base a queste informazioni potrà seguirti nel migliore dei modi...se ti togli o aggiungi autonomamente farmaci non si capirà più quale sta funzionando e quale è invece inutile. Quindi se non stai bene parlane con lui. In molti casi sono contattabili anche per telefono o via mail!!!
Secondo: ci vuole MOLTA PAZIENZA... Ha ragione Cinzia: sono terapie che agiscono per accumulo quindi non ti aspettare mai il miracolo del giorno dopo..perché non ci sarà!!!
Terzo: il reum per noi è una figura fondamentale..se non hai un buon feeling o se non ti sembra disponibile senti altri pareri!!
Spero che questo forum ti aiuti come ha aiutato molti di noi!!
Re: Consiglio....grazie!
Inviato: 15/08/2016, 16:30
da lorichi
CIAO ROSY MERY, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
MI ASSOCIO A QUANTO SCRITTO DA BAGGHI......PER LE TERAPIE ED EVENTUALI MODIFICHE DEVI SENTIRE IL REUM. AGGIUNGO CHE CIASCUNO DI NOI RISPONDE AI FARMACI IN MANIERA DIVERSA QUINDI E' BENE CHE INFORMI IL MEDICO SULLA TUA PERSONALE RISPOSTA AI FARMACI E FATTI CONSIGLIARE DA LUI UN ANTIDOLORIFICO DA TENERE SEMPRE A PORTATA DI MANO.
IN GENERE, SPECIALMENTE ALL'INIZIO, LA TERAPIA PREVEDE IL FARMACO DI FONDO + CORTISONE + ANTIDOLORIFICO/ANTINFIAMMATORIO....LA FORMULAZIONE E' PERSONALIZZATA.....A VOLTE BASTA UN'ASPIRINA PER STARE MEGLIO OPPURE SERVONO FARMACI PIU' PESANTI E DOSAGGI PIU' ALTI.
TIENI NOTA DI TUTTO E COMUNICA ALLA PROSSIMA VISITA OGNI SINTOMO E RISPOSTA AI FARMACI.
SPERO DI LEGGERE PRESTO BUONE NOTIZIE, SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Re: Consiglio....grazie!
Inviato: 15/08/2016, 17:29
da giovi74
Ciao io sono partita da immuno soppressione più algix fisso che poi è diventato al bisogno fino a sospenderlo
Però devi assolutamente sentire reum per ogni modifica
E' importante il rapporto di fiducia e collaborazione
Giovanna
Re: Consiglio....grazie!
Inviato: 16/08/2016, 9:43
da RosyMary
Grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli.Non ho chiesto al mio reum perché è in ferie putroppo e non è reperibile....vuol dire che aspetterò con pazienza.
Grazie ancora un saluto affettuoso

Re: Consiglio....grazie!
Inviato: 19/11/2016, 19:19
da DANY45
CIAO ROSYMARY
E BENVENUTA NEL FORUM.
MI ASSOCIO A QUANTI MI HANNO PRECEDUTA. ANCH'IO SOFFRO DI A.R. SIERONEGATIVA E DA TEMPO ORMAI PER TENERLA SOTTO CONTROLLO LA MIA REUM MI HA DATO IL PLAQUENIL, 2 CP AL DI'. NATURALMENTE PERCHE' FACCIA EFFETTO CI VUOLE UN PO' DI TEMPO MA LA COSA MIGLIORE E' PARLARNE CON IL REUMATOLOGO, SOLO LUI PUO' VALUTARE LA SITUAZIONE. SAI CHE ASSUMENDO IL PLAQUENIL CI SI DEVE SOTTOPORRE A VISITA OCULISTICA APPROFONDITA, CAMPO VISIVO ECC. ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO ? E' IMPORTANTE FARLO.
CON LE NOSTRE PATOLOGIE CI VUOLE UNA PAZIENZA DA CERTOSINI E NON SEMPRE CE L'ABBIAMO... MA DOBBIAMO IMPARARE A CONVIVERE LA MALATTIA.
VEDRAI CHE APPENA TROVERAI LA TERAPIA GIUSTA PER TE, ANDRA' TUTTO MOLTO MEGLIO.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.