Pagina 1 di 2
Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 30/08/2016, 14:42
da gnoma82
CIao Erik,
benvenuto nel forum! hai fatto bene a perseguire la strada della reumatologia, è un "settore" che non si considera molto soprattutto per chi è giovane... ma io ritengo che se si debba andare per esclusione allora tanto vale anche una visita reumatologica per escludere eventualmente anche quello o chissà trovare una risposta. Se non sei convinto del reumatologo fai bene a chiedere un ulteriore parere, qualunque sia il problema è giusto che abbia una soluzione.
Se non ricordo male l'Ospedale di Reggio Emilia è abbastanza rinomato per le l'ambulatorio di reumatologia, ma magari qualche amica/o della zona saprà dirti meglio.
Di nuovo benvenuto e ti chiederei di confermare la lettura della normativa sulla privacy e delle regole del forum (scusa l'incombenza burocratica

)
A presto
Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 30/08/2016, 15:16
da manuela69
Erik
benvenuto anche da parte mia.
Non ho esperienza in merito alla sacroileite quindi non so darti consigli ma sono certa che la risonanza darà delle risposte
Buona giornata

Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 30/08/2016, 16:04
da lorichi
CIAO ERIK, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
QUANDO HO LETTO CHE IL MEDICO TI HA FATTO FARE DEI PIEGAMENTI SONO TORNATA INDIETRO DI 40 ANNI..................IO MI PIEGO FINO A TERRA PURE ORA CHE HO 66 ANNI MA E' DA QUANDO NE AVEVO 25 CHE STO MALE ....DOLORI ALLUCINANTI................
LE INDAGINI NEGATIVE SONO UN CLASSICO IN CERTE FORME DI ARTRITE...NATURALMENTE TI AUGURO CHE NON SIA ARTRITE E CHE ABBIA RAGIONE IL FISIOTERAPISTA............PERO' FAI BENISSIMO A CHIEDERE UN ALTRO CONSULTO.
PER I CENTRI DI CURA, IN ATTESA CHE TI LEGGA QUALCHE REUMAMICO EMILIANO, PUOI CONSULTARE LA NOSTRA SEZIONE
viewforum.php?f=35
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 31/08/2016, 7:51
da giovi74
Ciao benvenuto
Io sono affetta da spondilite e qualche anno fa sono partita come sacroileite sx
Avevo dolori notturni terribili che partivano a livello lombare e scendevano lungo la coscia la classica sciatica mozza non riuscivo a piegarmi e camminare
Per fortuna la mia risonanza ha dimostrato l' edema quindi è stata più facile la diagnosi
Comunque non ti preoccupare dopo anni in cui faccio terapia ora sto bene
Quando ti legge cristina ti sa dire di Reggio ( Bagghi )
Io vivo a piacenza ma sono seguita a brescia
A presto Giovanna
Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 31/08/2016, 8:04
da bagghi68
Ciao eric!! Benvenuto!! Allora: io non ho sacroileite ma mi mancano almeno 50 cm prima di riuscire a toccare terra con le mani! Neanche se mi spingono ci riesco!!! La reum però, dopo avermi visitato a lungo, ha sentenziato per una discopatia cronica. Adesso uso il busto e sto bene. Questo per dirti che non tutto è artrite ma hai fatto sicuramente bene a rivolgerti a un reum!! Siamo vicini di casa, di reggio ho una certa esperienza!!.. Se hai bisogno di sapere qcosa di più mandami un mp ma io aspetterei prima il referto della RMN. Almeno vedi se c'è veramente sacroileite o se si tratta di un altro problema della colonna!!
Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 01/09/2016, 14:50
da bagghi68
Parlane bene con il reum... Non mi convince.. Nel senso che io ho avuto risonanze alle anche refertate negative fino al giorno prima di fare la prima protesi!! E all'rx si vedeva già l'artrosi bilaterale!! Ma credo che non sia capitato solo a me.. Fai al reum tutte le domande che ti vengono in mente a riguardo e accertati che guardi le immagini anziché leggere il referto!! Poi ci farai sapere!
Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 01/09/2016, 19:19
da bagghi68
Non ho detto che la RMN negativa può coesistere con una sacroileite.. Ma che la RMN negativa al bacino non esclude una malattia reumatica! Ma lo dico per esperienza personale.. Questa cosa mi ha creato dei problemi di gestione della malattia non indifferenti sia per quanto riguarda l'utilizzo del bio che per il timing della chirurgia alle anche.
Spero anch'io che non sia il caso di Erik e che vada tutto bene!!
Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 01/09/2016, 21:04
da LauraD
... Io mi ricordo una inutile rm anche e bacino fatta a Reggio Emilia che sembrava chissache' quando poi si e' scoperto che essendo con soppressione del grasso doveva essere praticata con mdc e siccome io sono poliallergica ... Non me l'hanno fatto.
In sintesi non si vedeva niente e non serviva a niente.
Ma chi ha guardato solo quel referto si e' limitati a fidarsi di esso, senza approfondire.
Intanto io avevo un edema della sterno claveare grosso come un pompelmo, ma quella rm era negativa ... Perciò niente artrite.
L'ho rifatta poi a Bologna e "per fortuna" in quel momento avevo un versamento alla sacro iliaca sn.
Ma sono d'accordo in pieno sulle eco.
Se fatte da chi se ne intende, sono una garanzia.
L.
Re: Sono nuovo, sacroileite?
Inviato: 08/09/2016, 16:28
da Tiffany
COME NON SI PUO' ESSERE CONTENTI DI LEGGERE BUONE NOTIZIE. SONO FELICE PER TE!
