Pagina 1 di 1

La mia terapia

Inviato: 21/09/2016, 10:39
da RosyMary
Salve a tutti dopo mesi finalmente sono riuscita ad avere la mia terapia (dopo due mesi che mi era stata diagnostica l'atrite reumatoide).
Ieri ho iniziato con methotrexato 10 +medrol+plaquenil.Iniziando la terapia ieri stavo decisamente meglio ma stamattina ecco che mi sono svegliata in pessimo stato ho tutte le articolazioni bloccate.... :-( sono così scoraggiata :-( Lo so è presto per dirlo...ma penso che ho solo 30 anni e ho una vita davanti a me ma sono spaventata davvero tanto...Non faccio altro che chiederemi cosa mi aspetterà?!
Più o meno dopo quanto tempo dall'inizio della terapia avete iniziato ad avere benefici?
Scusatemi e grazie in anticipo a chi risponderà

Re: La mia terapia

Inviato: 21/09/2016, 11:04
da lorichi
CIAO ROSYMARY, IN GENERE CI VOGLIONO MESI PRIMA DI VEDERE QUALCHE EFFETTO............IL METHOTREXATE, COME GLI ALTRI IMMUNOSOPPRESSORI, E' UN FARMACO AD ACCUMULO...NE DEVI ASSUMERE UNA CERTA QUANTITA' PRIMA DI VEDERE QUALCHE RISULTATO.
PUOI PROVARE A CHIEDERE AL MEDICO SE, EVENTUALMENTE, PUOI AGGIUSTARE IL DOSAGGIO DEL CORTISONE E MAGARI AGGIUNGERE UN ANTIDOLORORIFICO O ANTINFIAMMATORIO COSI' DA RAFFORZARE L'EFFICACIA. IL PLAQUENIL NON E' UN IMMUNOSOPPRESSORE MA AGISCE COMUNQUE SUL SISTEMA IMMUNITARIO...ANCHE QUESTO PERO' HA BISOGNO DI TEMPO PER FUNZIONARE.
ARMATI DI PAZIENZA E PARLA COL MEDICO MA CERCA ANCHE DI STARE TRANQUILLA....A VOLTA SI FA UN PO FATICA A TROVARE I FARMACI GIUSTI ED IL GIUSTO DOSAGGIO MA, UNA VOLTA TROVATI, LE COSE INIZIANO A MIGLIORARE.
TIENICI AGGIORNATI, UN ABBRACCIO