Lesione LCA ginocchio -

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Lesione LCA ginocchio -

Messaggio da LauraD »

Buon giorno Dottore, ad una eco osteoarticolare ginocchio appena effettuata è risultata una lesione di grado 1 del Legamento collaterale mediale ginocchio dx.
In assenza di trauma o distorsione che possa aver causato la cosa, è possibile che questo fatto sia riconducibile ad una tendenza a tendinopatie o debolezza dei legamenti correlate alla patologia di base (AP con componente assiale ed entesitica) -
visto che mi avevano già riscontrato in passato tendinosi della cuffia dei rotatori, degenerazione del labbro inferiore del cercine del glenoideo, tendinopatia achillea bilaterale ??
E' corretto ipotizzare una più facile o più veloce degenerazione dei tendini o dei legamenti nella mia patologia rispetto ad un soggetto sano ?
La ringrazio anticipatamente se vorrà rispondere.
Laura
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: Lesione LCA ginocchio -

Messaggio da roberto gorla »

Come descritta la lesione non sembra essere su base infiammatoria. L'artrite e l'enterite si vedono bene in ecografia, se non così definite, difficile che si tratti dell'artrite psoriasica.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”