Pagina 1 di 1

Re: Sospetta malattia reumatica

Inviato: 27/10/2016, 20:24
da lorichi
CIAO ANSIOSOILGIUSTO (BEL NICK), BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
MENTRE LEGGEVO LA TUA STORIA HO PENSATO DUE COSE; LA PRIMA AD UNA ARTRITE REATTIVA, LA SECONDA AI SOLITI MEDICI CHE NON VEDONO ARTICOLAZIONI GONFIE ED ANALISI POSITIVE TI DICONO CHE STAI BENE.
ORA, IO NON SONO UN MEDICO MA SOLTANTO UNA MALATA DI VECCHIA DATA, POSSO DIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE SONO UNA MALATA REUMATICA CONCLAMATA E NON HO MAI AVUTO GONFIORE O CALORE O ROSSORE NELLE ARTICOLAZIONI DOLORANTI E LE MIA ANALISI DEL SANGUE, TRANNE LA VES E LA PCR, SONO SEMPRE STATE PRESSOCHE' PERFETTE. TUTTI I REUMA TEST NEGATIVI, ANTICORPI NEGATIVI. E' VERO CHE SONO HLAB27+ MA PARE CHE NON SIGNIFICHI MOLTO VISTO CHE SI AMMALA PURE CHI NON E' POSITIVO A QUESTO ALLELE (SI CHIAMA COSI' MA NON CHIEDERMI COSA SIGNIFICA :) )
IL MIO CONSIGLIO E' DI SENTIRE UN ALTRO PARERE E SE SERVE UN ALTRO ED UN ALTRO ANCORA. HAI 22 ANNI MAGARI NON HAI AFFATTO UNA MALATTIA REUMATICA MA E' BENE ESSERE CERTI DELLA DIAGNOSI.
IN ATTESA DEI TUOI AGGIORNAMENTI TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Sospetta malattia reumatica

Inviato: 27/10/2016, 21:14
da LauraD
Ciao Daniele !! Benvenuto sul forum ...
A dire il vero quello che descrivi ricorda davvero una forma reumatica.
Ti segnalo che linfonodi reattivi del collo e uno in particolare tiroideo che duole in maniera insopportabile quando si infiamma ce li ho anche io, e sono correlativa stati infiammatori sottostanti.
In merito poi ai "dolori della crescita" io credevo che queste pseudodiagnosi fossero ormai perdute nella notte dei tempi... Invece... Qui urge un altro consulto.
Sei giovane e non ti devi assuefare al dolore.
Assolutamente no.
Queste malattie, se di reumatiche si tratta, vanno affrontate subito e con tranquillità.
Dal nick che hai scelto potresti essere emiliano-romagnolo ?? Se si, hai tante possibilità qui di sentire altri pareri.
E inoltre gli esami negativi non significano nulla.
Si chiamano artriti sieronegative per quello.
Di solito i miei esami sono perfetti, ma la mia schiena non è per niente d'accordo e ha deciso di anchilosarsi quando avevo poco più della tua età.
Tienici aggiornati, aspettiamo notizie buone ... ;-) Laura.

Re: Sospetta malattia reumatica

Inviato: 28/10/2016, 6:51
da Tiffany
Ciao e benvenuto anche da me. Spesso, siamo costretti ad attendere diversi mesi, qualcuno anni, per avere una diagnosi. In bocca al lupo per tutto!
Io sono Tiffy.

Re: Sospetta malattia reumatica

Inviato: 28/10/2016, 17:11
da gnoma82
Benvenuto nel forum....
ma quindi per la tiroide hai fatto i controllo dei vari valori e sei in cura? Oltre al nodulo non hanno trovato nessun malfunzionamento? Perchè quello che mi viene da pensare è che i problemi alla tirodie come l'ipertiroidismo possono dare dolori articolari.
Una cosa è certa, meglio avere un consulto in più che uno meno, quindi se non sei soddisfatto e comunque non ti senti bene come dovrebbe sentirsti un ragazzo di 22 anni, non esiterei a vedere un reumatologo diverso.
Buon fine settimana!

Re: Sospetta malattia reumatica

Inviato: 29/10/2016, 14:42
da DANY45
CIAO DANIELE
E BENVENUTO NEL FORUM.
CONCORDO CON QUANTI MI HANNO PRECEDUTO. IO HO ARTRITE REUMATOIDE SIERONEGATIVA... PER AVERE QUESTA DIAGNOSI HO IMPIEGATO 6 ANNI !
ANCH'IO TI SUGGERISCO DI CONSULTARE UN ALTRO REUMATOLOGO E SE SI TRATTASSE EFFETTIVAMENTE DI MALATTIA REUMATICA, MEGLIO INTERVENIRE
SUBITO. SEI GIOVANE E SE PRESA IN TEMPO, LA MALATTIA REUMATICA PUO' ANDARE IN REMISSIONE CON LE TERAPIE ADATTE.
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO E FACCI SAPERE.

Re: Sospetta malattia reumatica

Inviato: 29/10/2016, 20:19
da bagghi68
Ciao Daniele , benvenuto !!
Mah.. Che altro dire? Che urge secondo reumatologo!! Magari è vero.. Saranno pure dolori passeggeri e legati alla crescita ( :O ) ma un secondo parere lo sentirei.
Nelle fasi acute della mia malattia ho sempre questi sintomi: dolori simmetrici alle articolazioni (soprattutto mani spalle e piedi) sensazione di febbre come se avessi l'influenza ( ma senza febbre o pochissima tipo 37,1) e una stanchezza infinita!
Ves PCR FR ecc.. Tutto sempre negativo..
Seconda cosa: la mia reum mi conta sempre le articolazioni tumefatte e quelle solo dolenti... Ed è sempre 0-1 a 5-6!!
Se conta anche quelle che sono soltanto dolenti senza rossore e gonfiore..ci sarà un perché !!! .. Giusto?

Re: Sospetta malattia reumatica

Inviato: 30/10/2016, 14:12
da giovi74
Ciao benvenuto
Anche io sono d' accordo con le altre prima di pensare che sia solo crescita sentirei un altro parere
Anche nel mio caso gli esami sono circa normali eppure ho un' artrite
Giovanna