Artrite psoriasica sine psoriasi

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

Figurati cara :)
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da LauraD »

Sono scritti a penna per caso quegli esami ? Se si, hai interpretato male la calligrafia (non facile) del medico ? Forse ANA, ENA, THG ? esiste anche un ASCA ... Ma se vuoi ae lo ritieni mandami un pvt con pdf allegato, diciamo che ho una discreta esperienza calligrafica -) ;-) L.
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

LauraD ha scritto:Sono scritti a penna per caso quegli esami ? Se si, hai interpretato male la calligrafia (non facile) del medico ? Forse ANA, ENA, THG ? esiste anche un ASCA ... Ma se vuoi ae lo ritieni mandami un pvt con pdf allegato, diciamo che ho una discreta esperienza calligrafica -) ;-) L.
Si sono scritti a penna, se mi mandi un indirizzo mail in privato, ti mando una foto della richiesta.
Come novità be diciamo che ci sono giornate più e meno buone, ma un po' di miglioramento c'è, lo devo riconoscere, l'unico problema è l'intolleranza gastrica della salazopiryn, gonfio parecchio, gas che spesso evolve a dolore. Se da un lato sono migliorata con i dolori, dall'altro sto male con stomaco e intestino : Cry :
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Artrite psoriasica sine psoriasi

Messaggio da Biuccy »

Ciao a tutti, avendo avuto la diagnosi ho modificato il titolo. Non riuscendo a tollerare il salazopiryn oggi sono andata dal reumatologo, mi ha tolto il salazopiryn e dato che il reumaflex 7,5 e l'indomani la folina, sono preoccupata riguardo agli effetti collaterali :(
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”