Pagina 1 di 1

ODIESSEA PER DELLE LASTRE

Inviato: 14/10/2009, 14:23
da lorichi
Versione stampabile della discussione
odissea per delle lastreCominciata da sunshinexyz
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALASANITA'
Parte 1 di 1
sunshinexyz4/7/2009, 23:49
buona sera a tutti! Allora...la settimana scorsa vado in un ospedale di roma per fare le lastre a mani polsi piedi e bacino, sia perchè me le ha richieste il mio reum sia perchè sto facendo la richiesta di aggravamento e le devo portare a visita.
All'inizio di questa settimana vado a ritirare la risposta e MIRACOLO!! non c'è quasi niente, solo una leggera erosione ad un dito del piede destro e ad un dito della mano destra...
Con le lacrime agli occhi e già pronta ad andare in pellegrinaggio a lourdes vado al servizio di radiologia per chiedere se erosioni, riduzioni articolari e quant'altro possono guarire o posso gridare al miracolo...
dopo varie contrattazioni con un'infermiera esterefatta mi sento rispondere che le erosioni non possono guarire e che la colpa è la mia perchè quando sono andata a fare le lastre non avevo portato i referti precedenti, così il radiologo non aveva potuto vedere quello che avevo (allora niente miracolo!!! :-( e piccolo quesito...ma che il radiologo in genere legge le lastre...o si limita a fare il copiato dei referti precedenti???)
A questo punto chiedo che mi venga corretto il referto, mi mandano dal primario che, sentita tutta la storia si controlla le lastre delle mani e dei piedi (le uniche di cui sò con certezza quello che ho e che non hanno segnato) e dice che non solo ho ragione, ma che anzi la situazione del piede sinistro (decente fino a qualche tempo fa) è talmente peggiorata che ora sta peggio del destro!!(ennesima mazzata).
Comunque in conclusione in mezzo a tutto quel casino non mi ha controllato le lastre dei polsi e del bacino...il referto dice che sono a posto, ma...a questo punto come faccio a fidarmi di uno che non ha visto erosioni ben evidenti ai piedi???secondo voi cosa dovrei fare a questo punto???
ai posteri l'ardua sentenza!!!!

lorichi5/7/2009, 17:03
QUELLA DI PRETENDERE VECCHI REFERTI E COPIARLI E' UNA VECCHIA STORIA, IO HO DISCUSSO DIVERSE VOLTE PER QUESTO MOTIVO. PURTROPPO NON CREDO TU ABBIA VALIDE ALTERNATIVE SE NON QUELLA DI RIPETERE LE RADIOGRAFIE OPPURE TORNARE NELL'OSPEDALE E PRETENDERE AL PRIMARIO ANCHE LA LETTURE DELLE ALTRE LASTRE. PERO' NON HO CAPITO UNA COSA, TE LO HANNO CAMBIATO IL REFERTO?
sunshinexyz5/7/2009, 21:32
sì, almeno quello cartaceo, sul dischetto c'è ancora il referto vecchio..spero che non mi facciano problemi visto che alla visita per l'invalidità li devo presentare entrambi!
lorichi6/7/2009, 07:20
BEH MA SE E' PER LA VISITA DELL'INVALIDITA' DEVI PRETENDERE CHE IL REFERTO SIA CORRETTO ANCHE PER LE ALTRE RADIOGRAFIE. TORNA DAL PRIMARIO E SPIEGAGLI A COSA TI SERVONO E MINACCIA UNA DENUNCIA.
rosaria19566/7/2009, 11:58
concordo, soprattutto se ci sono dei peggioramenti che ti aiuterebbero nell'ottenimento del giusto riconoscimento percentuale della invalidità
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.