Pagina 1 di 1
Gastrite da salazopiryn
Inviato: 20/03/2017, 18:46
da Biuccy
Salve, sono in cura con salazopiryn dal 9 febbraio, per una spondiloartrite sieronegativa. Questo farmaco mi dà un po' di sollievo dal dolore già dopo un'ora dall'assunzione. Purtroppo il mio stomaco non lo tollera bene, prendo lansoprazolo da 30 mg la mattina a digiuno, un po' aiuta ma non fa miracoli. Dopo circa un'ora e mezza, dall'assunzione accuso senso di vuoto allo stomaco, tipo fame, gas e avvolte ai traduce in dolore. Ho contattato il reumatologo che mi ha consigliato di sospendere per 3 giorni e scalare sa 3 a 2 cpr al giorno,qualche migliore c'è stato, ma non definitivo, in caso mi ha detto dovremmo cambiare terapia, il che mi dispiace perché sembrava fare effetto. Voi avete questi problemi? Come fate fronte? Protettori gastrici, antiacidi?
Re: Gastrite da salazopiryn
Inviato: 27/03/2017, 11:55
da gnoma82
Cioa Biuccy, ma il Salazopiryn quando lo assumi? A stomaco pieno? Dovresti cercare di mangiarci qualcosa insieme... dicono che la banana sia un gastroprotettore naturale... in ogni caso se già assumi il lansoprazolo non prenderei altri antiacidi... il reumatologo potrebbe aver ragione, ma non preoccuparti ci sono tante possibilità.
Re: Gastrite da salazopiryn
Inviato: 30/03/2017, 23:59
da Biuccy
Lo prendo a stomaco pieno, dopo pranzo e dopo cena, ma mi sta causando troppo gas gastrointestinale

Re: Gastrite da salazopiryn
Inviato: 07/05/2017, 21:48
da Biuccy
Effetti positivi ci sono, ma i disturbi gastrici sono molto debilitanti, non è acidità, dopo qualche ora dall'assunzione mi viene un malessere allo stomaco, poi iniziano le eruttazioni,a volte crisi di rutti, e inizia a salirmi schiuma in bocca, se non riesco ad espellere l'aria, arrivano i dolori, ho provati molti gastroprotettori ma riesco solo ad alleviare minimamente il problema. Questi problemi mi limitano molto

non è un buon compromesso, quello che guadagno con l'artrite lo perdo con lo stomaco. Ho deciso che chiamerò il reumatologo.