SHIATZU

per proporre argomenti di discussione sulle novità dal mondo della ricerca, della medicina, quesiti e perplessità
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

SHIATZU

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
ShiaztuCominciata da stefy1982
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > EVENTUALI PROPOSTE DI DISCUSSIONE
Parte 1 di 1
stefy198222/1/2007, 15:28
....non so se abbiate letto un post nella sezione ABAR - LES, cmq vi pongo il mio quesito : qualcuno di voi ha avuto la possibilità di effettuare massaggi shiatzu?quali sono state le conseguenze?..stefy (IMG:http://staff.forumfree.net/smile/kyuppi.gif)
lorichi22/1/2007, 15:45
Io ho fatto shiatzu, nel 1987, per circa tre mesi; non avevo ancora avuto la diagnosi di sacroileite ed ero stata operata per un'ernia del disco (probabilmente inesistente); la terapista (che è la sorella di mio cognato) all'epoca mi disse: Non venire più perchè non vedo i miglioramenti che ci dovrebbero essere.

Nessun beneficio; probabilmente a livello di rilassamento muscolare fa bene anche ai malati reumatici ma, credo, che sulle malattie non abbia efficacia (questo ovviamente è il mio parere sulla base della mia esperienza personale).

La stessa cosa me la dissero dopo aver fatto 20 sedute di agopuntura: anche quelle non sortirono alcun effetto.

Sia la persona che mi ha praticato massaggio shiatzu sia il medico che mi fece l'agopuntura sono persone molto preparate ed esperte.

Se vuoi qualche chiarimento, cara Stefy, chiedi pure
ILEANA22/1/2007, 15:46
cara Stefy, s' ho letto nell'altra sezione il tuo post riguardo a questo argomento.

Purtroppo ti porto la mia esperienza negativa con lo shiatzu al quale mi sono sottoposta all'inizio della malattia quando ancora non era ancora stata fatta la diagnosi precisa.

Nel mio caso si è rivelato un fallimento totale perchè anzichè avere un beneficio ho avuto un peggioramento immediato, del tipo ho fatto il massaggio al mattino e alla sera non riuscivo nemmeno ad aprire la portiera della macchina.
Ho subito contattato la persona che me lo aveva praticato la quale prima mi ha detto che la reazione era normale nel senso che prima bisogna stare male e poi si hanno i benefici e mi ha consigliato una "pappina" di farina e erbette da mettere sulla parte dolente (le mani erano particolarmente colpite) poi l'ho ricontattata perchè il dolore aumentava e onestamente mi ha suggerito di rivolgermi ad un medico in quanto il problema era molto più serio.

QUando poi ho riferito al reum mi ha detto che assolutamente massaggi e terapie varie erano sconsigliate in presenza di un processo infiammatorio in quanto non facevano altro che peggiorare i sintomi e da allora io non ci ho più riprovato.

Ileana
stefy19827/2/2007, 10:35
Sabato 17 febbraio 2007 ho il mio primo massaggio shiatzu.....vi racconterò... :lol:
Furetto7/2/2007, 11:21
...si si!!!
cosi fai da cavia!!! (IMG:http://faccine.forumfree.net/clapping.gif)
..voglio sapere tutto!!!
(IMG:http://img212.imageshack.us/img212/2748 ... ciaao4.gif) (IMG:http://img212.imageshack.us/img212/3182/occhlk0.gif) :D
scherzi a parte secondo me sarà positiva la cosa vedrai!
RobyMuccola9/2/2007, 04:13
Mmmm..noi proprio oggi abbiamo chiamato un centro qui a napoli (CMT..conosci Rosy?)...voleva sapere che tipo di massaggi..ma visto che non ho idea..mi ha consigliato di andare di persona..di avere un colloquio con una fisiatra..
Che ne pensate..
Avrei tanto bisogno di qualche massaggio!!
rosaria19569/2/2007, 11:53
no Roby ,CMT come nome non mi dice molto......indicami la strada o almeno la zona......
tarantola1710/2/2007, 17:12
Io ho provato con shiatzu e riflessologia ma per poco tempo. Andavo da uno studente, quindi cercava persone per fare pratica. Secondo me, ci sapeva fare. Solo che io non ho avuto nulla di positivo, anzi sarà un caso ma stavo forse peggio!
Ale
RobyMuccola10/2/2007, 18:41
Rosy..è un centro che si trova in Via Nuova Poggioreale!
ILEANA10/2/2007, 20:22
Non è un caso Ale anch'io sono stata malissimo dopo quel massaggio, il dolore si era accentuato.
Quella che me lo fece disse che era normale avvertire maggior dolore, ma in seguito sarei stata meglio, poi per fortuna molto onestamente mi ha detto che era meglio parlarne con il medico.
Infatti Gorla mi disse che nel mio caso i massaggi erano assolutamente da evitare perchè infimmavano ancora di più le zone che già mi facevano male.

Ileana
stefy198225/2/2007, 16:59
..bene bene.....sabato 17 Febbraio ho fatto o meglio mi hanno fatto il mio primissimo massaggio shiatzu...ed è andato bene!!!..nonostante fossi molto tesa, non ho avuto molti dolori, anzi solo nella zona cervicale durante la serata..il resto è andato super super bene!!!!........ero distesa su un tappetino giallo (bello il giallo non lo avevo mai notato!) aluci spente con un sottofondo musicale rillassante....è durato circa 40 minuti e quando mi sono alzata mi sentivo molto leggera!!!...ora il possimo massaggio è previsto per il 3 Marzo, super!!!!...................stefy (IMG:http://img205.imageshack.us/img205/8816 ... ns3la0.gif)
ILEANA27/2/2007, 23:04
bene mi fa molto piacere che tutto sia andato per il meglio.
Speriamo il massaggio ti aiuti a ritrovare più benessere e ti faccia avvertire meno la stanchezza che lamentavi i giorni scorsi.

Un bacio
Ileana
Furetto5/3/2007, 13:37
SABATO....sono stato alla mia prima seduta di shiatsu!!!
WOWWWWWWWWWWWWWW!!!!
...devo dire...che nella mia testa mi immaginavo di sentire qualche doloretto in più..invece devo dire che e' stato tutto molto piacevole e anche rilassante!
ho capito cosa e come viene fatto lo shiatsu! e' già qualcosa!
comunque a chi puo' farlo... io consiglio caldamante una seduta di prova almeno!
io ci ritorno...molto volentieri!
sperando alla fine...dopo 4/6 sedute di vedere anche qualche piccolo risultato!

ps: grazie Virna! :woot:

rosaria19565/3/2007, 16:06
.......mhuuuu!!! tu non me la conti giusta!!!!!
..ma dimmi: com'era la massaggiatrice?????? :D :D :D :woot:
RobyMuccola5/3/2007, 16:17
Muuuhhh sono io... :lol: :woot:

Anche io ho assolutamente bisogno di fare massaggi..sto davvero in uno stato assurdo.. :wacko:
Antonio825/3/2007, 17:01
Io dopo gli esami mi ricovero in un centro massaggi per una settimana (IMG:http://digilander.libero.it/NIck.84/Emoticons/hihi.gif)
lorichi5/3/2007, 18:22
ANTO' UN CENTRO MASSAGGI? EHEHEHEHEHE! FURBACCHIONE!
Antonio825/3/2007, 18:26
CITAZIONE (lorichi @ 5/3/2007, 17:22) ANTO' UN CENTRO MASSAGGI? EHEHEHEHEHE! FURBACCHIONE!
No ma che hai capito!!!!! (IMG:http://www.mondoglitter.it/emoticon/at20.png)

dopo che per due mesi il mio "didietro" ha fatto per 10-12 ore al giorno coppia di fatto con la sedia mi sento tutto indolenzito, ho la ruggine in tutte le articolazioni, mi devono mettere apposto!!! :woot:
rosaria19565/3/2007, 18:28
....guarda che anche io avevo capito quello che ha capito Lory :P :P ...anche tu, come Paolo.....non la conti giusta!!!!!.....mi sa che andrete nello stesso centro :woot: :woot:
lorichi5/3/2007, 18:28
SI! E LO HAI GIA' SCELTO IL CENTRO? QUANTE BELLE FANCIULLE CI SONO?
Antonio825/3/2007, 18:29
In che centro va Paolo? Se proprio insistete vado a controllare :rolleyes:
rosaria19565/3/2007, 18:44
...ecco bravo.,...và tu a controllare...e già che ti i trovi......"piatto ricco mi ci inficco" :lol: :lol: :D
Antonio825/3/2007, 19:28
CITAZIONE (rosaria1956 @ 5/3/2007, 17:44) ...ecco bravo.,...và tu a controllare...e già che ti i trovi......"piatto ricco mi ci inficco" :lol: :lol: :D
(IMG:http://www.hostingfiles.net/files/20061218091900_up.gif)
Furetto6/3/2007, 12:08
CITAZIONE (rosaria1956 @ 5/3/2007, 15:06) .......mhuuuu!!! tu non me la conti giusta!!!!!
..ma dimmi: com'era la massaggiatrice?????? :D :D :D :woot:
Ma daiiiii! rosaria!!! la massaggiatrice??? non si dice cosi!!! e' una operatrice shiatsu!! ...boh si dice cosi???
:lol: :woot:
si sposa il 2 giugno! e poi furetta potrebbe :angry: per molto meno!!! :lol: :woot:
Maxmagnus6/3/2007, 12:59
vabbè allora se tu sei impossibilitato mi sacrifico io :)
rosaria19566/3/2007, 13:09
...bene....così invece di dare a Furetta l'opportunità di :angry: ...la diamo ad Ilaria.......
RobyMuccola6/3/2007, 15:30
Maschioni già impegnati...fate i braviiiiiiiiiiiiiiiii :angry: <_<


:lol:
Maxmagnus6/3/2007, 15:47
ma perchè tutte le donne solidali devono tirare le orecchie agli uomini non gelosi e disponibili :D
luisad736/3/2007, 15:51
tu di che gruppo fai parte???
dei non gelosi o dei disponibili??? :P ;) :lol:
Maxmagnus6/3/2007, 15:56
guarda io sono non geloso quando non è il caso di essere gelosi e disponibilissimo :)
Antonio826/3/2007, 17:02
Basta litigare, vado io per tutti!!! :woot:
Maxmagnus6/3/2007, 17:05
macchè ....lasciaci litigare :D
stefy19826/3/2007, 17:41
..secondo me non avete capito bene cosa sia lo shiatzu............... :o:
francescahermione6/3/2007, 18:48
Antonio, posso venire anch'io al centro massaggi?
ho tanto bisogno di rilassarmi!!! :D
Furetto7/3/2007, 12:54
CITAZIONE (stefy1982 @ 6/3/2007, 16:41) ..secondo me non avete capito bene cosa sia lo shiatzu............... :o:
..in effetti! :o: :o:
ok e' rilassante!!! ma non e' proprio un massaggio!!!
insomma si usano anche i gomiti... e le ginocchia!!! quindi non e' cosi bello dal punto di vista di massaggio!
:)

Maxmagnus7/3/2007, 15:53
bè sicuramente molto dipende dalle parti che ti massaggiano con i gomiti, immagino . :D

Ciao Pino.
lorichi7/3/2007, 15:58
MA LO SHATSU NON E' UN METODO DI MASSAGGIO E' BASATO SULLA PRESSIONE, EFFETTUATA APPUNTO CON LE DITA, CON I GOMITI ECC. SU PUNTI, SPESSO GLI STESSI DELL'AGOPUNTURA, SPECIFICI SECONDO L'EFFETTO CHE SI VUOLE OTTENERE. MI RICORDO CHE QUANDO L'HO FATTO C'ERANO ALCUNI PUNTI SULLE COSTOLE, AL CONFINE FRA IL SENO E IL COSTATO, CHE MI FACEVANO URLARE.
stefy19827/3/2007, 17:43
..però quando termina ti senti leggero leggero..almeno per me...e poi c'è una musica super.............stefy :lol:
Antonio829/3/2007, 10:47
CITAZIONE (Maxmagnus @ 7/3/2007, 14:53) bè sicuramente molto dipende dalle parti che ti massaggiano con i gomiti, immagino . :D

Ciao Pino.
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :lol:
rosaria19569/3/2007, 12:07
....mi sa che si sta travisando "leggermente" :lol: :D :D
stefy19829/3/2007, 14:58
CITAZIONE (rosaria1956 @ 9/3/2007, 11:07) ....mi sa che si sta travisando "leggermente" :lol: :D :D
Concordo!!!!!...stefy :lol: :rolleyes: :lol:
pecetta7719/4/2007, 22:21
Scusate io volevo riprendere questa discussione perchè volevo capire ma che benefici può trarre una persona con l'artrite dallo shiaztu? Vorrei capire i vantaggi perchè ho un'amica che lo pratica e volendo potrei provare a fare delle sedute nel suo centro!
selvaggia5920/4/2007, 05:22
Se avete bisogno mia cognata
è una bravissima in questi tipi
di massaggi a studiato e fatto korsi
Lei vorrebbe farmeli
ma io sapevo ke kon le nostre malattie nn si poteva
stefy198220/4/2007, 09:36
CITAZIONE (selvaggia59 @ 20/4/2007, 05:22) Se avete bisogno mia cognata
è una bravissima in questi tipi
di massaggi a studiato e fatto korsi
Lei vorrebbe farmeli
ma io sapevo ke kon le nostre malattie nn si poteva
...non si puo se la malattia è in fase attiva....



pecetta7720/4/2007, 09:40
si ma mi spiegate??? Che vantaggi ne traggo???
stefy198220/4/2007, 09:41
CITAZIONE (pecetta77 @ 19/4/2007, 22:21) Scusate io volevo riprendere questa discussione perchè volevo capire ma che benefici può trarre una persona con l'artrite dallo shiaztu? Vorrei capire i vantaggi perchè ho un'amica che lo pratica e volendo potrei provare a fare delle sedute nel suo centro!
...dunque......mi rilassa molto.....quando ho dolore divento nervosa e sembra che il dolore aumenta.......lo shiatzu mi aiuta a rilassarmi..mi fa sentire più leggera..credo sia molto importante anche la persona che lo esegue...............
..prima di provare chiedi al tuo reumatologo se sei nelle condizioni di sottoporti a questa specie di massaggio.....inizialmente sentirai sarà un po dolorino.....non giudicare dalla prima seduta......stefy :lol:
selvaggia5920/4/2007, 14:54
Grazie Stefy.....sentirò se posso farli dopo
ke mi rimetterò dall'int
smackkkk
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “EVENTUALI PROPOSTE DI DISCUSSIONE”