Pagina 1 di 1

Re: Buongiorno Forum! Mi presento :)

Inviato: 23/05/2017, 10:33
da DANY45
CIAO MIRCA,
BENE ARRIVATA NEL FORUM.
CAPISCO PERFETTAMENTE IL TUO STATO D'ANIMO. NON E' FACILE ACCETTARE LA MALATTIA MA CI SI RIESCE.
PER ME IL FORUM E' STATO DETERMINANTE, TAUMATURGICO OSEREI DIRE. DA SOLA NON SO SE CE L'AVREI
FATTA. NON SO DIRTI QUANTO TEMPO CI VUOLE PER "DIGERIRE" IL FATTO DI ESSERE MALATI CRONICI.
OGNUNO HA I SUOI TEMPI. IMPORTANTE E' ARRIVARCI CON FIDUCIA E DETERMINAZIONE NELL'AFFRONTARE
TUTTO, DIAGNOSI E TERAPIE.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.

Re: Buongiorno Forum! Mi presento :)

Inviato: 23/05/2017, 14:03
da BlackStar96
Ciao Mirca, benvenuta!
Io mi chiamo Palma e ho quasi 21 anni. Verso i 9 anni mi è stata diagnosticata l'artrite idiopatica giovanile, purtroppo in quell'età non riesci a comprendere bene la situazione, poi crescendo ho dovuto affrontarla. Non è stato facile perché i dolori erano terribili e descriverli non è semplice. Ora sto meglio anche se comunque ci sono giorni in cui mi fanno male tutti gli arti. Ciò che mi ha aiutata di più in questo percorso è stato questo forum, grazie ad esso ho avuto il piacere di confrontarmi con altre persone, anche su facebook ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo interamente di giovani che soffrono di artrite e credo che interagire con altri ragazzi, che come me hanno dovuto fare i conti con questa malattia, ti dia la capacità di essere ogni giorno più forte.
Ti troverai senz'altro bene qui : Love :

Re: Buongiorno Forum! Mi presento :)

Inviato: 24/05/2017, 8:48
da lorichi
CIAO MIRCA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
NONOSTANTE LA TUA DIFFICOLTA' AD ACCETTARE DI ESSERE MALATA MI SEMBRA CHE COMUNQUE SEI UNA PERSONA POSITIVA CHE AFFRONTA IL PROBLEMA SENZA DISPERARSI. QUESTO, SE LA MIA IMPRESSIONE E' CORRETTA, TI SARA' DI GRANDE AIUTO. SONO SICURA CHE APPENA LE CURE INIZIERANNO A FUNZIONARE TUTTO TI SARA' PIU' FACILE E VEDRAI TUTTO IN MODO DIVERSO.
QUANTO HO IMPIEGATO AD ACCETTARE? QUALCHE NANOSECONDO! : Chessygrin : HO IMPIEGATO 12 ANNI PER AVERE UNA DIAGNOSI GIRANDO DA UN MEDICO ALL'ALTRO SENZA RISULTATO. QUANDO, DOPO 12 ANNI ED UN INUTILE INTERVENTO ALLA SPINA DORSALE, HO TROVATO IL MEDICO CHE MI HA FATTO LA DIAGNOSI GLI HO DETTO "SONO CONTENTA" LUI MI HA GUARDATA COME SE AVESSE DUE TESTE E MI HA DETTO "E' LA PRIMA VOLTA CHE QUALCUNO DI MI DICE DI ESSERE CONTENTO DI AVERE L'ARTRITE"......................ROBA VECCHIA ORMAI SONO PASSATI PIU' DI 30 ANNI E STO MOLTO MEGLIO.
CARA MIRCA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Buongiorno Forum! Mi presento :)

Inviato: 30/05/2017, 21:56
da giovi74
Ciao benvenuta
Mi sembri già molto positiva e questo è un ottimo inizio per le cure
Vedrai che con la cura giusta la maggior parte delle tue giornate saranno positive
Giovanna

Re: Buongiorno Forum! Mi presento :)

Inviato: 31/05/2017, 14:23
da bagghi68
Ciao Mirca .. benvenuta!! Io ho fatto come lori.. un nanosecondo!!! Semplicemente perché avevo voglia di dare un nome a tutti i problemi che avevo.. e poi sapevo che una diagnosi precoce permette una terapia precoce.. e io volevo star bene!!
Ho fatto mooooolta più fatica con gli ausili.. perché si vedevano e mi sembrava di aver scritto in fronte "sono un catorcio!!".
Datti tempo e vedrai che sarai contenta di avere una diagnosi!!
Buon proseguimento