Pagina 1 di 1

Re: Fibromialgia? Entesoartrite?

Inviato: 28/07/2017, 0:16
da noritren
Ciao,
Anche io ho più o meno gli stessi tuoi sintomi ( a parte la magrezza...se vuoi ti presto qualche kilo...)
anche io ho principalmente fitte agli avambracci con qualche fitta qua e là.
Il mio mal di schiena è un po' peggiore ma per il resto siamo lì.
Per la sindrome delle gambe senza riposo ti consiglio un cuscino da tenere tra le gambe la notte, io uso un cuscino di gomma piuma molto liscio che mi permette di continuare a muoverle anche mentre dormo senza farle sfregare tra loro (dormo di lato).
Giovedì ho l'appuntamento con la reumatologa e ti farò sapere cosa mi dice ma anche io mi aspetto una diagnosi evanescente, avendo pochi riscontri diagnostici obiettivi ( a parte il tunnel carpale bilaterale...a proposito ti consiglio una elettroneurografia per vedere se è presente).
La tendinite al tendine di achille in genere è associata alle spondiliti.
Ho finito Xanax ieri notte, ormai mi ci intontisco per dormire : Beer :

Re: Fibromialgia? Entesoartrite?

Inviato: 29/07/2017, 10:44
da lorichi
CIAO PLAY.....BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
LEGGO LA TUA STORIA E PENSO ALLA MIA ED A QUELLI DI QUASI TUTTI GLI ISCRITTI. RARAMENTE SI RIESCE AD AVERE UNA DIAGNOSI IN TEMPI RAPIDI, IN GENERE SI GIRA DA UN MEDICO ALL'ALTRO PER AVERE, SPESSO, DIAGNOSI CONTRASTANTI. ALTRETTANTO SPESSO SIAMO TACCIATI DA "STRESSATI", "IPOCONDRIACI" E TANTO ALTRO E LA FIBROMIALGIA PRIMA O POI QUALCUNO TE LA NOMINA.
NELLA MIA VITA DA MALATA DA 42 ANNI CREDO DI ESSERMI FATTA UNA CERTA ESPERIENZA. NON SO SE TU HAI UNA MALATTIA REUMATICA, SPERO DI NO, MA CERTAMENTE NON DEVI TRALASCIARE NULLA PER ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI; QUINDI DATTI UN PO DI TEMPO AFFINCHE LE INDAGINI ATTUALI PORTINO AD UN RISULTATO, QUALUNQUE SIA. SE NON SEI CONVINTO CONTINUA A CHIEDERE ALTRI CONSULTI. IO INSISTEREI COL REUMATOLOGO PERCHE' VEDOTANTI SINTOMI CHE HO VISTO SPESSO...QUELLO CHE E' DIFFICILE E' TROVARE UN MEDICO CHE RIESCA A METTERE INSIEME TUTTI I TASSELLI.
IL DOLORE LOMBARE PUO' BENISSIMO ESSERE UN CAMPANELLO D'ALLARME PER UNA FUTURA SACROILEITE. I DOLORI AI TENDINI SONO IL SINTOMO DI CERTE FORME DI ARTRITE CHE SI CHIAMANO SIERONEGATIVE PROPRIO PERCHE' DALLE ANALISI NON RISULTA NULLA. ADDIRITTURA CI SONO MALATI REUMATICI CHE STANNO MALISSIMO ED HANNO LIEVEMENTE ALTERATI VES E PCR. I MEDICI SI ATTENGONO AI RISULTATI DELLE INDAGINI, E' GIUSTO, MA TU STAI MALE E NON VEDI SOLUZIONI. INSISTI CON LE VISITE ANCHE PER ESCLUDERE CHE SI TRATTI DI MALATTIA REUMATICA MA NON TI SCORAGGIARE E NON TI FERMARE FINO A QUANDO NON SEI CONVINTO.
SPERO CHE TU POSSA RISOLVERE PRESTO E BENE E CONTINUA AD AGGIORNARCI. NEL FRATTEMPO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Fibromialgia? Entesoartrite?

Inviato: 30/07/2017, 12:41
da DANY45
CIAO PLAY
E BENVENUTO NEL FORUM.
CONCORDO CON QUANTO HA SCRITTO LOREDANA. PER LA MIA DIAGNOSI DI ARTRITE REUMATOIDE SIERONEGATIVA, CI SONO VOLUTI
BEN 6 ANNI...
ARMATI SI DI SANTA PAZIENZA E CONTINUA A CERCARE. ANCH'IO PROPENDEREI PER IL REUMATOLOGO AUGURANDOTI DI TROVARNE
UNO ESPERTO CHE RIESCA A "VEDERE" OLTRE I RISULTATI DEGLI ESAMI DI LABORATORIO. LO SO PER ESPERIENZA DIRETTA.
FACCI SAPERE COME PROCEDE LA RICERCA E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO.