VACCINI PER TERAPIA BIOTECNOLOGICO

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: VACCINI PER TERAPIA BIOTECNOLOGICO

Messaggio da piccola »

Ciao! Io stavo già facendo il bio, ma ora che lo devo vambiare ho dovuto fare i tuoi stessi esami... Ne avevo già cambiati altri in passato senza fare questo esami però questa volta me li hanno richiestk. Per quanto riguarda i vaccini io non ho fatto l'ultimo richiamo perché era appena esplosa la malattia e la mia reum pediatra mi aveva detto di non farli e poi non li ho mai più fatti... Altro non so!
In bocca al lupo
Noemi
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: VACCINI PER TERAPIA BIOTECNOLOGICO

Messaggio da mammona »

i vaccini in corso di malattie autoimmuni vanno fatti con molta cautela, eventualmente se proprio necessario si richiedono quelli specifici, non ricordo come si chiamino...perché possono stimolare il sistema immunitario già di suo un po'....agitato diciamo :(
questo è ciò che ricordo....

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: VACCINI PER TERAPIA BIOTECNOLOGICO

Messaggio da DANY45 »

foradil ha scritto:Salve ragazzi,

dopo 1 mese di risultati poco soddisfacenti con il metotressato il prof ha deciso di passare direttamente al bio e sto facendo lo screening .

Mi è stato prescritto :

-anti HCV
-anti HIV
-anti HBC
-anti HBS
-quantiferon
-rx torace

per chi prende il bio: voi avete fatto altro? vi è stato richiesto anche il Mantoux test?

Altra domanda. Mi sono fatto mandare da papà la lista dei vaccini che ho fatto da piccolo e devo dire che sono ben pochi. Mi sono dimenticato di parlarne col medico. Voi prima di iniziare il bio avete fatto richiami e/o eseguito vaccinazioni?

Nella lista di quelli pediatrici non vedo il vaccino per l'epatite ma non ricordo se l'ho fatto a scuola quando ero più grande...
CIAO, QUANDO HO INIZIATO I BIO MI HANNO RICHIESTO ANCHE IL TEST MANTOUX. ALTRI VACCINI, OLTRE A QUELLO ANNUALE ANTINFLUENZALE, HO FATTO L'ANTITETANICA IN SEGUITO AL MORSO DI UN CANE. PRIMA PERO' HO CHIESTO ALLA REUM. PER I VACCINI E' SEMPRE MEGLIO CHIEDERE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”