PRESENTAZIONE DI LORENZA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Luisella
Messaggi: 211
Iscritto il: 27/07/2009, 23:46
Località: VARESE

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da Luisella »

Ciao Lorenza, ciao Emilia,
Quoto in pieno quanto scritto da Emilia, questi particolari bambini sono molto sensibili, e captano molto di più degli altri gli stati d'animo
di chi gli sta intorno, Lorenza devi cercare di stare più calma e serena per poter entrare in simbiosi con lui o loro, altrimenti otterai l'effetto contrario,
cioè di rifiuto, il tuo compito so che non è facile.

Con affetto Luisella : Love : : Love :
Ultima modifica di rosaria1956 il 08/02/2010, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata frase ed avvertito in pvt l'autrice
Soffro di A.R. da 2 anni mi curo con Plaquenil e integratori alimentari seguo una dieta a base di carne bianca verdure e frutta.
Avatar utente
llorenza
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/10/2009, 21:17

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da llorenza »

SINTETICAMENTE PER ROSARIA:
NN HO MAI FATTO DISCORSI GENERALIZZATI SUI BAMBINI DEL NORD. HO PERò DETTO CHE QUI DOVE VIVO C'è LA CONVINZONE DI ESSERE UN GRADINO PIù SU IN TUTTO E CHE QUESTO IMPEDISCE DI VEDERE I PROPRI DI PROBLEMI.

PER EMILIA:
NN PREOCCUPARTI, IL RAGAZZINO CON COMPORTAMENTO OPPOSITIVO PROVOCATORIO E DI CONDOTTA (SINTETICAMENTE VIOLENTO) è BEN SEGUITO. HO PARLATO A LUNGO CON LA MADRE SABATO POMERIGGIO, CON L'ALTRA DOCENTE DI SOSTEGNO E STABILITO LE STRATEGIE DA SEGUIRE IN FUTURO.
SO PERCHè FA COSì ED è MOLTO SERENO SIA CON ME CHE CON L'ALTRA COLLEGA, ANCHE SE CERCA DI UCCIDERCI TUTTI I GIORNI.
CIò NN TOGLIE CHE CREDO CHE QUI, SE SONO TRA AMICHE, POSSO ESPRIMERE LA MIA STANCHEZZA.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da rosaria1956 »

MA SUL FATTO CHE TU POSSA ESPRIMERE LA TUA STANCHEZZA ANCHE RACCONTANDO LE TUE ESPERIENZE PIU' NEGATIVE NON CI SONO DUBBI LORENZA CARA, SOLTANTO EVITIAMO GENERALIZZAZIONI, A COSTO DI RIPETERMI ANCORA PURTROPPO SONO COSTRETTA A DIRTELO IN QUALITA' DI "MODERATRICE" DI UN LUOGO "ABITATO" DA TANTISSIMI.

...VEDI ANCHE ADESSO NON PUOI DIRE:
"...........QUI DOVE VIVO C'è LA CONVINZONE DI ESSERE UN GRADINO PIù SU IN TUTTO E CHE QUESTO IMPEDISCE DI VEDERE I PROPRI DI PROBLEMI...."
.........chi ha la convinzione di essere un gradino piu' su degli altri???
non hai certo interrogato tutti gli astigiani e quindi un astigiano, leggendo questo, si potrebbe offendere...quindi meglio scrivere:

"......alcuni cittadini con i quali ho avuto modo di parlare ho l'impressione che si sentano un gradino più su e questo impedisce "loro" (non tutti) di vedere i propri problemi........."

ecco in questo modo avrai raccontato nella maniera corretta la tua esperienza senza che nessuno astigiano o altro abitante del nord Italia che MAI si è sentito un gradino più su degli altri, si possa risentire.

Scusami se batto sullo stesso tasto ma, come sempre la parola scritta è ingannatrice e la moderazione è d'obbligo.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
llorenza
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/10/2009, 21:17

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da llorenza »

NN RISPONDERò PIù PER EVITARE INUTILI E STERILI POLEMICHE, ANCHE SE AVREI MOLTO DA DIRE.
QUESTO FORUM è DIVENTATO MONOPOLIO DI UN RISTRETTO NUMERO DI PERSONE, IN TANTI NN INTERVENGONO PIù.
SARà COSì ANCHE NEL MIO CASO.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da mammona »

Posso dire la mia? (quando mai non lo fai, direte voi?? 8) )
io sono del Nord, genitori piemontesi (non di Asti!! 8) ), io nata e cresciuta in Liguria, mi considero metà e metà, ma del nord comunque!
Leggendo ciò che ha scritto Lorenza, non mi sono sentita per nulla offesa, anzi, ho capito perfettamente ciò che voleva dire, anche se capisco che non per tutti può essere così!
e' un dato di fatto che in Piemonte, nelle piccole cittadine soprattutto o nei paesi, ci sia un "certo modo di pensare" e di "esprimersi", (non certo a Torino, per es., dove studia e lavora mia figlia grande , tra l'altro proprio in un centro per l'aiuto, l'assistenza a ragazzini in difficoltà di ogni genere!...), e sfido chiunque del posto a dire il contrario!.
Io stessa, ho sentito certi miei parenti un po' ....diciamo "all'antica" chiamare le persone del SUD "quei terroni là"....o cose del genere, salvo poi magari essere amicissimi con persone provenienti dal sud ....una contraddizione unica!....per non parlare dei matrimoni....vogliamo chiamarli "misti"?? 8)
Effettivamente c'è un po' quest'aria di "superiorità, che va scomparendo, per fortuna....ma in certi ambienti è ben radicata, a volte più per atteggiamento che per vera convinzione!!
non ho paura di offendere nessuno, io, piemontese praticamente DOC, posso capire lo strisciante senso di superiorità che serpeggia in certe realtà locali......come se avessero fatto l'Italia loro, come se Garibaldi avesse fatto una cavolata! (eehh, si, se ne sente ancora parlare, incredibilmente!)......e incredibilmente a volte fanno meno fatica ad accettare gli "stranieri" ........
Per quanto riguarda la pulizia e l'igiene.......non capisco perchè nessuno sia intervenuto prima! appunto con una circolare! Pensa ad es. che in una scuola media dove andava la mia prima figlia, l'insegnate aveva preteso che con gli abiti da ginnastica gli allievi si dotassero di salviette profumate da usare obbligatoriamente prima di entrare di nuovo in classe! mi era sembrata un'iniziativa intelligente! le cose vanno insegnate! e posso capire l'odore sgradevole che emanano certi adolescenti......ti posso capire Lorenza, anche io non capisco come mai, gente colta tra l'altro, possa vivere come in un branco di pecore.....(ma il senso dell'odorato....non ce l'hanno?)

indubbiamente tutto ciò non è riferito a tutti, nello specifico ho parenti puliti e profumati, ad ogni ora, ma so che può accadere, in ogni luogo e regione, in ogni ambiente....povero o ricco....
Per il ragazzino difficile ......deve essere molto, molto faticoso essere sempre calme...mia figlia scherzando l'altro giorno al tel. mi ha detto se poteva sbattere la testa di un ragazzino sulla scrivania......ma lo ha detto così, per sfogarsi, so bene che non lo farebbe mai, come so bene che sta amando il suo lavoro, il suo ruolo, e i ragazzini, rom o meno, l'adorano, e i genitori la cercano.........solo a volte si ha voglia di lasciarsi un po' andare, come si fa....in famiglia, ....solo che qui le pareti sono molto sottili......
un abbraccio Lorenza! non ti scoraggiare! : Love :

P.S. dimenticavo: E' ovvio che Rosaria abbia comunque fatto il suo dovere di moderatrice!
Ultima modifica di mammona il 09/02/2010, 18:17, modificato 1 volta in totale.
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Silvana, grazie per il tuo pensiero che, espresso proprio da una piemontese, è un valore aggiunto alla discussione del tutto spassionato e sincero.
Posso anche affermare, perchè è vero che io modero ma ho anche la mia opinione di cittadina italiana, che quanto espresso da Lorenza non mi sembrava chissà che di offensivo trattandosi del racconto di esperienze personali....questo come persona MA, quale moderatrice se mi si segnala si ritenersi offesi dai toni espressi, bè io modero chiunque perchè è mio preciso dovere e quindi ho moderato Lorenza per i toni e per alcune frasi più generiche.
Ma tanto per sfogarmi anche io, la vuoi sapere la cosa bella??????
sono stata considerata "NOn imparziale" sia da chi ho mederato che da chi mi ha richiesto la moderazione........
insomma chi ho moderato ritiene che io non lo dovevo fare perchè non riteneva di avere scritto nulla di offensivo, chi mi ha richiesto la moderazione perchè offesa ritiene che io non sia stata abbastanza severa ed abbia "moderato poco" :O
ehehehehehe.................brutto mestiere quello dell'amministratore di forum 8) 8) 8) 8) 8) insomma.......come fai fai...sbagli sempre.
Fine O.T. dal titolo "grido disperato di amministratrice di forum TER" (infatti è il mio terzo) :(
.....si prega astenersi dai commenti, siamo nella presentazione di Lorenza GRAZIE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da mammona »

io non so chi abbia chiesto la moderazione, sentendosi offesa/o, ma era sufficiente che rispondesse a Lorenza che le cose dal suo punto di vista non erano così, poteva farsi avanti e dire: alt, non parlare per tutto il popolo astigiano o piemontese.....non siamo tutti così......
invece, mandare avanti la moderatrice, ha fatto sì che Lorenza si sentisse lei stessa offesa , pensando ad un'iniziativa di Rosaria..... : Fuck You :
sarebbe bello che dicessimo senza paura le nostre opinioni, anche se contrarie, nei toni adatti, s'intende, potrebbe essere un arricchimento, farci sentire più uniti, più uguali, ...più italiani?!!!
accipicchia, mi sembra di fare un discorso elettorale! 8) 8) 8)
ok, Rosaria, mi astengo dall'OT,....ma ti capisco!
spero che questa incomprensione sia presto chiarita tra Lorenza e Rosaria!!!!
dai, Lore', fatti viva!
un bacio
silvana : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da rosaria1956 »

Cara Silvana ti ringrazio per la comprensione nei miei confronto.
Cmq il problema non è nel "mandare avanti gli amministratori" perchè è giusto e previsto che si segnalino cose che, a proprio parere, devono essere chiarite e/o moderate, quindi questo tipo di comportamento in un forum è assolutamente corretto anzi addirittura preferibile, secondo me, se gli animi sono "surriscaldati" :) .
Ovviamente il moderatore legge e valuta dove e quanto moderare.
Il problema in questione quì è che il "moderato" è offeso perchè non riteneva di dover essere moderato e non vuole scrivere più, (con mio rammarico perchè le sono personalmente affezionata)
chi chiedeva la moderazione pure si è offeso perchè chissà che altro dovevo fare oppure perchè ho moderato pure lui che altrettanto non riteneva di dover essere moderato e pure non vuole scrivere più..(con altrettanto mio rammarico).... :O ....
insomma cara Silvana, spero gli animi surriscaldati si raffreddino ma io personalmente ho agito da "moderatore".
Ruolo scomodissimo ma che qualcuno deve pur ricoprire.
Adesso veramente fine dell'O.T. nella presentazione di Lorenza, non credo ci sia altro da aggiungere.

So che le persone intelligenti, come i protagonisti, sono in grado di capire se hanno ecceduto in qualcosa e nulla di più corretto ed intelligente c'è che rivedere una propria posizione se eccessiva quindi, io ho buone speranza di rivederli, in caso contrario non posso fare altro che dispiacermene.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
selvaggia59
Messaggi: 757
Iscritto il: 07/06/2009, 1:53

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da selvaggia59 »

Cara Lorenza sò che bella persona sei...ci conosciamo
quindi io come tutti quì in forum ti aspettiamo
: Love :
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
Avatar utente
salvia52
Messaggi: 167
Iscritto il: 30/09/2009, 12:03

Re: PRESENTAZIONE DI LORENZA

Messaggio da salvia52 »

Ho letto il susseguirsi degli eventi e mi sembra una sterile discussione.Rosaria ha fatto il Suo dovere e Lorenza ha aperto il Suo animo, visto che non puo' farlo con le pesone che ha accanto e che e' stata costretta ad un cambiamento di vita
cosi' rapido e diverso rispetto agli anni passati.E' normale che si trovi un po' a disagio,per Lei e' cambiato tutto compreso il clima che certo al Nord non mette allegria.Posso dire senza ombre di smentite ,a favore di Lorenza e quindi pure di Rosaria che i campani sono certamente di carattere piu' aperti e facili ai rapporti con il prossimo.
Un ABBRACCIO
Angela : Love :
A.R. dal 11/2006 cura: 1 reumaflex da 10 mg.ogni 10 gg+lederfolin 7/5+HUMIRA 40 ogni 20gg+DIBASE 25000 1 volta al mese +mezzo Eutimil+omega3+Armolip plus 1 alla sera+. Praticamente una farmacia
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”