Pagina 1 di 1

Rovinosa caduta

Inviato: 22/05/2023, 10:05
da Sistem
Buongiorno amici, vorrei raccontarvi cosa mi è accaduto, praticamente giovedi sono stato "investito" , colpito da un auto mentre transitavo sulle strisce pedonali, o meglio, mentre scendevo dalla rampa di un marciapiede, praticamente ad un semaforo, allo scatto del verde ho cominciato la discesa sulle strisce pedonali, un deficente ha svoltato nella mia direzione a tutta velocità prendendo la parte anteriore della mia carrozzina elettrronica facendomi fare un volo, lui è fuggito e nessuno ha preso la targa ed a quell'incorcio non ci sono telecamere, io sono caduto senza conseguenze ma la mia carrozzina è defunta, morta.
Ho parlato con il mio medico prescrittore e mi ha detto che non è possibile averne una nuova perchè mi era stata prescritta ed autorizzata ad inzio anno in sostituzione della vecchia sempre rotta dopo un'altra rovinosa caduta per colpa di una buca e di un automobilista "sbadato" che mi aveva urtato sul posteriore, almeno in quel caso però il colpevole si fermò.
Ora mi viene un dubbio, io come faccio? Senza ausilio, come potrei muovermi? Mica è colpa mia se la gente non sa guidare e mi ha quasi ucciso? Qualcuno sa se è vero che non si possono fare più pratiche per rottura e che devo aspettare adesso i 6 anni previsti dalla legge?
Grazie a chi mi darà indicazioni in merito.

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 22/05/2023, 10:44
da lorichi
CAVOLO LEONARDO, PURE QUESTA NON CI VOLEVA PROPRIO. NON MI INTENDO DI QUESTO TIPO DI LEGISLAZIONE PERO' POTRESTI RIVOLGERTI AD UN PATRONATO DELLA TUA ZONA OPPURE AD UN UFFICIO PER INVALIDI O ASSOCIAZIONE.
MI DISPIACE TANTISSIMO SPERO CHE QUALCUNO TI POSSA AIUTARE SERIAMENTE.
UN ABBRACCIO

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 22/05/2023, 12:15
da Sistem
Ho appena finito di parlare con il mio patronato, la mia dottoressa ha ragione : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Sono nella cacca piu assoluta : Andry : : Andry : : Andry :

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 22/05/2023, 12:45
da mammona
ciao Leonardo.
innanzitutto...sono felice che almeno tu non ti sia fatto male.
e poi...serve a dire che è una assurdità?? questa è l Italia???? si, tristemente è questa. che lascia investire i disabili senza poi porvi rimedio, lasciandoli più disabili di prima. un paese civile degno di questo nome dovrebbe fare in modo che ti sia sostituita subito...mica l'hai rotta tu! sei una vittima della strada, anche se per fortuna non sei morto...per un miracolo!.
forse potresti rivolgerti ad un avvocato,,,,e...anche se non è il tuo stile....perchè non ti rivolgi ad una TV? spesso si risolvono questioni che sembra non abbiano una soluzione. sono sicura che qualcuno interverrebbe...
oppure scrivi alla Meloni, al Presidente Repubblica, al Padre Eterno, ma scrivi....che fatica, lo so, ... ma non si sa mai!!


Re: Rovinosa caduta

Inviato: 22/05/2023, 13:24
da Sistem
Grazie mille, sto cercando una soluzione, vi terrò informati.

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 23/05/2023, 9:22
da lorichi
ASPETTO E INCROCIO LE DITA

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 25/05/2023, 10:29
da SilviaBO
Non ci posso credere. Doppiamente: è incredibile come la sfortuna si accanisca su di te, e quanto le norme siano ottuse.
Ho controllato le regole di risarcimento del Fondo di garanzia per le vittime della strada, che dovrebbe rifondere chi subisce danni a causa di qualcuno che scappa. Pare che risarciscano solo i danni alla persona, non alle cose (tranne nel caso che ci siano stati anche gravi danni alla persona). Però cavolo, nel tuo caso è come se il danno fosse al corpo: la carrozzina svolge la funzione delle tue gambe.
Non so se hai la forza per farlo, ma bisognerebbe davvero far conoscere a tutti l'assurdità delle norme del sistema sanitario e del FGVS.

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 26/05/2023, 16:40
da lorichi
LEONARDO COME STAI? SE MI AUTORIZZI SONO PRONTA A SCRIVERE AD UN GIORNALE PER FAR CONOSCERE QUESTA ASSURDA FOLLIA...........

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 03/06/2023, 10:45
da Sistem
Ciao a tutti, le cose procedono, o meglio, i miei medici si sono impuntanti e stanno battaglaindo per farmi avere, nonostante le premesse, una nuova sedia a rotelle!
Al momento attendo impaziente e spero, altrimenti giuro che tiro giù un casino enorme.

Grazie per l'aiuto, ma al momento starò fermo ed attenderò l'esito e l'evolversi della situazione.

Vi terrò aggiornati.

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 07/06/2023, 10:55
da mammona
Bene, spero che con le istanze dei medici a tuo favore, chi di dovere possa mettersi una mano sulla coscienza e capire la situazione.
tienici informati!
ti mando un abbraccio.
silvana

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 22/06/2023, 10:35
da lorichi
CIAO LEONARDO, SCUSA IL RITARDO MA SONO STATA BLOCCATA A LETTO. MI FA PIACERE CHE QUESTA VOLTA I MEDICI SIANO CON TE, TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE VERAMENTE LA SITUAZIONE SI RISOLVA E PRESTO TI DIANO UN NUOVO MEZZO.
UN ABBRACCIO

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 13/07/2023, 10:46
da Sistem
Come mai sei stata a letto? Tutto ok?
Io sono ancora in fase prescrizione, i miei medici stanno facendo l'impossibile per aiutarmi, speriamo bene, vi terrò informati.

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 14/07/2023, 8:55
da lorichi
CIAO LEONARDO, SPERO CHE STAVOLTA, PER UNA VOLTA, LA SANITA' FACCIA BENE E PRESTO E TU ABBIA QUANTO PRIMA LA NUOVA CARROZZINA.
IO HO AVUTO IL MIO TERZO CROLLO VERTEBRALE MA QUESTA VOLTA ERA LA PRIMA VERTEBRA LOMBARE, FRATTURATA, NON POTEVO STARE NE' SEDUTA NE' IN PIEDI SOLO SDRAIATA.....UN GRANDE ABBRACCIO

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 15/10/2023, 9:42
da Sistem
Mi dispiace molto per te, spero riesca a rimetterti la meglio ed il prima possibile 🩷.
Finalmente a me la sedia è stata prescritta, i metri medici dopo mesi di lotte sonno riusciti a spuntarla, appena arriva il nuovo mezzo vi mando qualche foto.
Un abbraccio e grazie per il supporto

Re: Rovinosa caduta

Inviato: 16/10/2023, 17:01
da lorichi
BENE LEONARDO ALMENO QUESTO E' ANDATO A BUON FINE, UN ABBRACCIO PIANO PIANO