Pagina 1 di 1

MTX E CAPOGIRI

Inviato: 14/10/2009, 20:06
da lorichi
Versione stampabile della discussione
OPS .. MI GIRA LA TESTACominciata da Meggy_34
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > DMARD'S
Parte 1 di 1
Meggy_3420/6/2009, 13:48
Ciaoooooo a tutti :D :woot:
eccomi qui con un'altra delle mie domande.. :wub: :wacko: :blink: :woot:
Allora.. è da qualche settimana che mi gira parecchio la testa in alcuni momenti.. non è una cosa continua.. ma mi vengono dei capogiri belli potenti.. non mal di testa (che conosco bene perchè soffro di emicrania).. proprio mi vedo tutto intorno che gira.. allora.. ho appena fatto gli esami del sangue (transaminasi ed emocromo) le transaminasi sono raddoppiate in due sett che ho aumentato mtx ma sono ancora nei limiti e i globuli rossi sono sempre ingrossati ma per il resto tutto ok.. Quindi nulla di preoccupante.. Dunque vi chiedo ... capitano anche a voi questi capogiri? o magari vi sono capitati? Possono essere legati al mtx? A me sembra strano.. Magari perchè sono più debole? Boooh... Voi che dite? :P ;) non che io dia troppo peso alla cosa ma a volte davvero capita che mi devo attaccare alle persone che ho vicino :wacko: :blink: e allora qualche domanda ho iniziato a farmela.. :wub: Trovo strano che sia dovuto al mtx... o no??
Vi ringrazio già da adesso!!!!

Meggy
corsaro7320/6/2009, 15:53
oggi ho fatto la seconda siringa di mtx....e come mi è capitato x la prima...anke x la seconda ho giramenti di testa abbastanza importanti.. i medici dicono ke nn dipende da mtx.....io ho qualke serio dubbio....viste le coincidenze...
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 01/12/2009, 13:36
da mammona
ho ripreso questa discussione vecchiotta, ma non chiusa, perchè a mia figlia, il giorno dopo l'iniezione di MTX, vengono forti giramenti di testa, che danno più fastidio che la nausea, anche se presente , ma con la nausea si può un po' ovviare, quando è forte, con il plasil, mentre per i giramenti...insomma, spesso deve stare a casa da scuola e dormire tutta la mattina e parte del pomeriggio! poi si alza e sta bene!
non possono dire che non c'è relazione tra le cose!
silvana

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 01/12/2009, 15:51
da giovigio
Ciao ora capisco perchè sono anche svenuta il giorno dopo MTX, in realtà io non ho collegato le due cose, vista la mia pressione bassa ho pensato dipendesse da quello...ma in effetti il giorno dopo MTX stanchezza e capogiro sono la regola, ma credo sia normale... Per me la nausea è devastante nonostante l'antinausea...che credetemi è potente...ma ora sto cercando di non demonizzarlo troppo visto che qualche piccolo risultato si intravede sul fronte dolori...mentre la rigidità ed i crampi continuano...la fibro è sempre bella sveglia.
Baci

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 20/01/2011, 23:36
da PerLaMiaPrincipessa
Mia figlia oggi e' tornata da scuola dicendomi che verso le dieci , stava disegnando quando all'improvviso ha avuto come dei flash e la vista che si annebbiava. Ha ciesto al prof di smettere e lui preoccupato pensando ad un abbassamento di pressione le ha fatto dare una caramella.
E' vero che non aveva fatto colazione (la fa alle 11) ma mi chiedo se invece non puo' essere, come voi suggerite, un effetto del mtx visto che lunedì abbiamo aumentato il dosaggio da 7,5 a 15mg ? : Rolleyes :

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 21/01/2011, 12:19
da mammona
ciao PerLa!
io penso che sia colpa del mtx....anche se la somministrazione (aumentata) risale a qualche giorno prima....di solito i disturbi compaiono nei due giorni seguenti....ma ognuno ha la sua storia!!...
purtroppo dovrai aspettare le prossime volte, e vedere se ha di nuovo effetti non graditi.......
speriamo di no!

come è stato tutto questo periodo che non ti sei più fatta viva? la principessa è stata bene?
come mai l'aumento del mtx? solo perchè è cresciuta? a me avevano detto che fino ad una certa età il mtx va dato a seconda del peso....
ma sbaglio o prima non lo prendeva e prendeva altri farmaci?
spero ci darai altre notizie!
un abbraccio : Love : : Love :

silvana

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 24/01/2011, 22:18
da PerLaMiaPrincipessa
Ciao bella, stessa cosa mi ha detto oggi la mia amica quando le ha fatto la puntura, lei è piu' propensa a pensare che si sia trattato di un calo glicemico considerato il fatto che non aveva magiato e dopo 2 caremelle è stata meglio. Non ti nascondo pero' che sono tesissima, ho preso infatti 2 giorni di malattia, oggi e domani, un po' perchè non sto benissimo, sono molto stanca e stressata , un po' perchè ne approfitto per stare con lei e tenerla "sotto osservazione".
Mia cara , mi chiedi il perchè della mia latitanza, tempo fa ti spiegai alcuni dei motivi che mi tolgono tanto tempo ma in piu' , te lo dico in tutta sincerità , sto attraversando un periodo non facile che ora dura da un po' e non vedo l'ora che finisca e siccome non amo parlare dei miei malesseri preferisco spesso chiudermi nel guscio con la speranza di uscirne presto.
un bacio

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 25/01/2011, 17:25
da mammona
PERLA...TI HO SCRITTO UN PVT.
RILEGGEVO ORA LA FRASE CHE HAI SCRITTO NELLA FIRMA, DI W.S.......PENSO CHE ABBIA RAGIONE!
TI SONO VICINA. : Love : : Love : : Love :

SILVANA

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 25/01/2011, 19:58
da rosaria1956
CIAO PERLA, SPERO DI LEGGERE PRESTO BUONE NOTIZIE DELLA TUA PRINCIPESSA : Love :
PER LO STRANO FENOMEMO, SE DOVESSE RIPRENSENTARSI DI NUOVO, NEI LIMITI DEL POSSIBILE VEDI SE TI RIESCE DI MISURARGLIELA LA GLIECEMIA, COSI' GIUSTO PER CAPIRE SE IL MTX LE STA DANDO QUESTO EFFETTO COLLATERALE : Thumbup :

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 27/01/2011, 13:46
da PerLaMiaPrincipessa
Grazie mammona, ti ho risposto.
Rosaria, abbiamo fatto la seconda puntura, il problemma non si è ripresentato ma ieri ha avuto una colica fortissima tutto il pomeriggio e malgrado il buscopan non è passata.
Stamattina sono a casa con lei, ha nausea e i muscoli della pancia indolenziti.
Ho chiamato il medico ma è forse piu' facile parlare al papa, ho chiamato la mia amica lei esclude possa essere effetto del reumaflex, pensa piuttosto ad uno stato influenzale e cattiva alimentazione visto che era stata ospite dagli zii ed aveva mangiato di tutto e di piu'.

Re: MTX E CAPOGIRI

Inviato: 28/01/2011, 0:49
da rosaria1956
la nausea potrebbe anche essere effetto del mtx ma i muscoli addominali indolenziti ....mah!
certo che è in giro questo virus influenzale che colpisce anche a livello gastrointestinale quindi potrebbe anche essere questo, vediamo la prox : Rolleyes :