MAALOX

Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

MAALOX

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
MAALOXCominciata da Donatella57
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > ALTRI FARMACI
Parte 1 di 1
Donatella5714/7/2008, 16:32
Ho letto negli aggiornamenti medici di Vincenzo, che il Maalox è dannoso :cry:

C'è qualcuno che ha notizie di ciò?

Sono praticamente una ventina di anni che lo mangio come se fosse una caramella perchè sotto stress il mio stomaco produce acidità a raffica......

Mi è sorto anche il dubbio che, visto che contiene magnesio, forse è meglio che il Magnesio non lo prendo.

Sapete darmi un'alternativa per eliminare questa acidità di stomaco che mi fa impazzire?


Attendo consigli.

Grazie
cri6814/7/2008, 16:52
IO VISTO CHE HO POSTATO IO NEGLI AGGIORNAMENTI DI VINCENZO LA NOTIZIA ...
DA QUANDO MI HANNO SUGGERITO CHE FA MALE, COME ANTIACIDO PER IL REFLUSSO ESOFAGEO USO IL RIOPAN...C'è SIA IN PASTIGLIE CHE IN GEL, ANCHE IN BUSTE MONOUSO...HA UN SAPORE DI VANIGLIA (PIù O MENO) E' ABBASTANZA PIACEVOLE.....
Donatella5714/7/2008, 17:01
CITAZIONE (cri68 @ 14/7/2008, 16:52) IO VISTO CHE HO POSTATO IO NEGLI AGGIORNAMENTI DI VINCENZO LA NOTIZIA ...
DA QUANDO MI HANNO SUGGERITO CHE FA MALE, COME ANTIACIDO PER IL REFLUSSO ESOFAGEO USO IL RIOPAN...C'è SIA IN PASTIGLIE CHE IN GEL, ANCHE IN BUSTE MONOUSO...HA UN SAPORE DI VANIGLIA (PIù O MENO) E' ABBASTANZA PIACEVOLE.....
Ho visto, ma non volevo chiedere notizie negli aggiornamenti di Vincenzo, per non andare fuori tema.

Ti hanno detto perchè fa male e che problemi da?
tarantola1714/7/2008, 17:41
Io nè ho preso poco di Malox e anche Riopan ma nessuno mi aveva detto facesse male, o almeno nn di più di altri farmaci.
sveva6314/7/2008, 18:02
Donatella, non cadere in facili allarmismi!
Ti porto la mia personale esperienza col maloox: all'inizio della malattia prendevo anche più di 30 compresse al giorno, in più endoxan micidiale per lo stomaco, tre compresse, all'epoca non si usavano i gastroprotettori che prendo oggi e di maloox ne prendevo tantissimo,a sciroppo, lo bevevo come si beve la coca-cola, durante tutta la giornata e anche di notte, non mi ha mai dato problemi, anzi mi ha aiutato tantissimo, solo che provavo un senso di nausea per il sapore che non gradivo molto!!! quindi se sono sopravvissuta io per trenta anni non spaventarti è ben tollerato e raramente presenta effetti collaterali. (IMG:http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA ... y8wT35.gif)
silvia13018914/7/2008, 18:20
a me dava piu fastidio il malox che l'acidità di stomaco....

comunque,tutti pensano sia meglio evitare i cibi acidi, non è vero. ho sofferto di gastrite, mi aiutava tanto acqua e limone dopo mangiato e la liquirizia , eccezionale la liquirizia
Donatella5714/7/2008, 19:27
CITAZIONE (sveva63 @ 14/7/2008, 18:02) Donatella, non cadere in facili allarmismi!
Ti porto la mia personale esperienza col maloox: all'inizio della malattia prendevo anche più di 30 compresse al giorno, in più endoxan micidiale per lo stomaco, tre compresse, all'epoca non si usavano i gastroprotettori che prendo oggi e di maloox ne prendevo tantissimo,a sciroppo, lo bevevo come si beve la coca-cola, durante tutta la giornata e anche di notte, non mi ha mai dato problemi, anzi mi ha aiutato tantissimo, solo che provavo un senso di nausea per il sapore che non gradivo molto!!! quindi se sono sopravvissuta io per trenta anni non spaventarti è ben tollerato e raramente presenta effetti collaterali. (IMG:http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA ... y8wT35.gif)
Infatti, non sono preoccupata più di tanto. Visto che si dice che faccia male, vorrei capire perchè e in che modo.
Io finora, problemi zero.

Però ho visto che l'altro antiacido costa meno, vuoi dire che è un'effetto collaterale il fatto che il Maalox costa di più (IMG:http://i33.tinypic.com/aoqmia.gif)
cri6814/7/2008, 21:21
io parlavo dell'alluminio che contiene nn tanto del maalox....scusate forse nn mi sono espressa bene...so che in molti prodotti è contenuto l'alluminio (deodoranti ..profumi...cosmetici ...medicine ecc ecc ) e per questo mi è stato consigliato di leggere il contenuto e preferire quelli che nn contengono ALLUMINIO, perchè se nn erro è cangerogeno.....
cmq mi informo meglio....., certo nn era mia intenzione creare allarmismi, se l'ho fatto mi scuso.....
nenah14/7/2008, 22:20
anche per me il maalox era come una bibita,bottigliette al giorno,niente a parte far schifo da paura,quello giallo.
anche a me avevano consigliato di smetterlo,ma non ricordo più perchè,solo qualche cucchiaio andava bene,ma a litri come lo prendevo io era solo una spesa e il male restava.
riopan blando e per il reflusso come prima,ne mangi tanto e non succede nulla
meglio il sucralfato,o meglio ancora lansoprazolo,una pastiglia alla sera e stavo bene fino alla sera dopo.
dopo la chemio il mio stomaco preferisce solo la ranitidina,anche per l'elicobacter piloro che non se ne vuole andare.
in pratica.......le ho provate tutte!!!!!!!!
se solo reflusso,o anche gastrite lansoprazolo è ottimo.
cri6814/7/2008, 23:19
ragazzi ripeto io nn voglio fare allarmismo..era solo un consiglio, forse io girando per forum sulla FM/CFS dove trattano argomenti del tipo metalli pesanti scie chimiche ecc ecc e della loro (presunta) tossicità sono scesa in un argomento troppo vasto e che crea allarmismo....
posto questo pezzo di un articolo del sito
http://criptolandia.beepworld.it/chemtrails.htm
chemtrails ( scie chimiche )

se volete leggerlo ....cmq fatene l'uso che ritenete più giusto......(non voglio condizionare nessuno)



Alluminio
Simbolo: Al
Numero Atomico: 13

Questo metallo si trova dappertutto, essendo il metallo pesante prevalente nella crosta terrestre e fino a poco tempo fa considerato inerte, quindi non tossico. In realtà vi sono ormai evidenze sufficienti per ritenerlo implicato in alcune patologie, come alcuni tipi di cancro e di malattie neurologiche.

Le fonti possibili di esposizione di alluminio includono l'acqua potabile (particolarmente nelle zone esposte a pioggia acida) le pentole ed utensili da cucina e i farmaci che lo contengono come ad esempio il Maalox.
Nondimeno è ingerito comunemente con alimenti e medicine come gli antiacidi ed è usato nei cosmetici.
Molti scienziati ritengono che, a causa della sua abbondanza sulla terra e dell'uso diffuso, non sia realmente molto tossico. L'alluminio non è un vero metallo pesante, per esempio ha un peso molecolare leggero (numero 13 sulla tabella periodica degli elementi) e si comporta diversamente dai metalli come piombo o mercurio.
La gamma della quantità di alluminio nel corpo umano è fra i 50mg e 150mg, con una media di circa 65mg.


Fonti
Per la maggior parte delle persone, l'assorbimento maggiore di alluminio proviene dagli additivi alimentari quali il fosfato di alluminio di sodio (un emulsionante dei formaggi fusi), l'allume di potassio ( usato per imbiancare farine) ed il silico-alluminato di sodio e/o il silicato di calcio di alluminio (aggiunto al sale comune da tavola per facilitarne l'uscita dalla saliera impedendo la formazione di grumi).
Usando pentole, vaschette e fogli di alluminio per l'uso quotidiano in cucina, alcune particelle di alluminio vengono assorbite dal cibo che poi mangiamo, specialmente i cibi acidi come i pomodori (sughi ecc.). Alcuni antiacidi contengono l'idrossido di alluminio ed è stato anche rilevato che alcune "aspirine per bambini" contengono alluminio. Altre fonti comuni sono: anti traspiranti, dentifrici, amalgami dentali, cosmetici, borotalco e filtri delle sigarette, alcune acque potabili, tè commerciali e lievito. Questo termine deriva dal latino alumen.
La contaminazione avviene soprattutto attraverso: sale da cucina (solo se addizionato a silicato di Al come antiagglomerante); farina bianca (è contenuto nello sbiancante); fogli di alluminio; contenitori di alluminio; lattine; antiacidi; amalgama dentario; pentole e utensili da cucina in alluminio; deodoranti; lieviti in polvere; formaggi fusi (come emulsionante); acque depurate con solfato di alluminio per azione battericida.

Assorbimento
L'alluminio viene assorbito a livello intestinale, anche se scarsamente. La maggior parte dei 10-100 mg presenti nell'alimentazione (tutti gli alimenti anche se non contaminati contengono tracce di questo metallo) viene escreta con le feci.
La maggior parte di questo minerale può essere trovata nei polmoni, nei reni, nelle ossa, nel cervello, nel fegato e nella tiroide. L'assunzione giornaliera di alluminio è stata valutata fra i 10mg e 110mg, ma il corpo tende ad eliminarne la maggior parte nelle feci, nell'urina e in parte nel sudore.
Con funzioni insufficienti dei reni, più alluminio viene immagazzinato, specialmente nelle ossa.

Danni
L'alluminio si lega soprattutto al DNA e si deposita in particolare nel cervello, dove provoca danni alla cellula neuronale.
Le cellule dei pazienti affetti da diverse forme senili di demenza, e in particolare quelli affetti da Alzheimer, contengono da 4 a 6 volte più alluminio dei controlli, ovvero di un campione di personae affine (per esempio per sesso e età), ma sana.
A livello generale può provocare stipsi, cute secca, cefalea, disturbi della memoria.

Terapia e prevenzione
Come abbiamo visto le fonti di possibile contaminazione e accumulo dell'organismo sono quasi tutte controllabili individualmente: si tratta di evitare di utilizzare utensili da cucina in alluminio e di limitare il consumo di cibi o bevande conservati in contenitori di alluminio.
Amalgame e antiacidi possono essere sostituiti dal dentista e dal medico con prodotti che non contengono alluminio. Non è possibile rimuovere per chelazione l'alluminio presente nell'organismo attraverso una terapia orale con minerali, e risulta quindi ancora più importante l'adozione di misure preventive.
Nei casi gravi può essere effettuata una terapia con un farmaco (EDTA), direttamente sotto stretto controllo medico.

I danni causati dall'alluminio
Ex_Ex22/7/2008, 19:11
a proposito di stomaco: il gastroprotettore deve esser preso per forza a digiuno o può essere preso in qualunque momento della giornata prima dei FANS?
TANY5822/7/2008, 19:21
che io sappia la sera prima di dormire o il mattino almeno 20 minuti prima di fare colazione
Ex_Ex22/7/2008, 19:25
CITAZIONE (TANY58 @ 22/7/2008, 19:21) che io sappia la sera prima di dormire o il mattino almeno 20 minuti prima di fare colazione
ok, questa è la regola, ma se mi dicono di prendere il FANS al bisogno, io non lo so prima quando ne avrò bisogno, dipende dai dolori. Il gastro è efficace comunque?
sveva6322/7/2008, 19:29
Io il gastroprotettore lo prendo appena apro gli occhi la mattina e....tempo tre minuti.... bevo un gustosissimo caffè fatto dalle mani magiche della mia mamma..è una vera meraviglia......è l'unico piacere della vita che mi concedo! (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 060019.gif) e qualche sigaretta!!!!!!!!!!!
TANY5822/7/2008, 21:11
CITAZIONE (Ex_Ex @ 22/7/2008, 19:25) CITAZIONE (TANY58 @ 22/7/2008, 19:21) che io sappia la sera prima di dormire o il mattino almeno 20 minuti prima di fare colazione
ok, questa è la regola, ma se mi dicono di prendere il FANS al bisogno, io non lo so prima quando ne avrò bisogno, dipende dai dolori. Il gastro è efficace comunque?
ah beh questo non lo so perchè per me il gastroprotettore è quotidiano, per cui non so risponderti.................sorry :unsure:
Donatella5722/7/2008, 23:32
CITAZIONE (Ex_Ex @ 22/7/2008, 19:25) CITAZIONE (TANY58 @ 22/7/2008, 19:21) che io sappia la sera prima di dormire o il mattino almeno 20 minuti prima di fare colazione
ok, questa è la regola, ma se mi dicono di prendere il FANS al bisogno, io non lo so prima quando ne avrò bisogno, dipende dai dolori. Il gastro è efficace comunque?
Il gastroprotettore andrebbe preso tutti i giorni. Preso ogni tanto non inibisce la produzione di succhi gastrici e quindi non funziona.
Va preso tutte le mattine 15 minuti prima di colazione.
TANY5822/7/2008, 23:49
Donatella, anche io sapevo tutte le mattine a digiuno, però adesso per esempio me lo hanno spostato alla sera prima di coricarmi, perchè il dicloreum 150 lo devo prendere al mattino.....
boh..chissà...mah....
però so che dev'essere in via continuativa!!!
Donatella5723/7/2008, 12:25
Anche mio marito prende Voltaren75 alla mattina.
Il reumatologo ha detto che se lo prende alla sera, non funziona (anche lui lo prendeva alla sera).

Alcune volte la sera ha reflusso e prende Gaviscon compresse prima di coricarsi.
Funziona alla grande.

Non si capisce più nulla, chi dice la sera, chi la mattina....... Conviene fare quello che crediamo sia meglio per noi.

Certo che se Vincenzo lo prende quando vuole lui............ non va bene.
Ex_Ex23/7/2008, 16:22
CITAZIONE (Donatella57 @ 23/7/2008, 12:25) Certo che se Vincenzo lo prende quando vuole lui............ non va bene.
io non lo prendo quando mi gira, dovrei prenderlo quando prendo i FANS, cioè al bisogno, ma se dite che non è efficace prenderò l'antinfiammatorio senza gastro
Donatella5723/7/2008, 16:42
CITAZIONE (Ex_Ex @ 23/7/2008, 16:22) CITAZIONE (Donatella57 @ 23/7/2008, 12:25) Certo che se Vincenzo lo prende quando vuole lui............ non va bene.
io non lo prendo quando mi gira, dovrei prenderlo quando prendo i FANS, cioè al bisogno, ma se dite che non è efficace prenderò l'antinfiammatorio senza gastro
Non intendevo dire che lo prendi quando ti gira :angry: non va preso in concomitanza con i Fans, va preso sempre perchè non fa effetto subito. Non è un antidilorifico.

Se vuoi spaccarti lo stomaco, fai pure. Gli antinfiammatori fanno venire le ulcere ed anche altro di più :sick: :sick:
Ex_Ex23/7/2008, 16:47
CITAZIONE (Donatella57 @ 23/7/2008, 16:42) ...non va preso in concomitanza con i Fans, va preso sempre perchè non fa effetto subito.
quindi potrei prenderlo due o tre ore prima dei fans per avere un minimo di protezione
Donatella5723/7/2008, 17:05
CITAZIONE (Ex_Ex @ 23/7/2008, 16:47) CITAZIONE (Donatella57 @ 23/7/2008, 16:42) ...non va preso in concomitanza con i Fans, va preso sempre perchè non fa effetto subito.
quindi potrei prenderlo due o tre ore prima dei fans per avere un minimo di protezione
No, per funzionare lo devi prendere almeno per tre giorni. Poi come smetti si riformano i succhi gastrici acidi.

Io quando ho mal di stomaco, lo prendo tutte le mattine per tre-quattro giorni e ilmal di stomaco si calma.

Il gastroprotettore funziona così: inibisce la produzione di succhi gastrici acidi. Devi dagli il tempo di comandare al tuo cervello di non produrre....
Non ci vogliono poche ore, ma dalla seconda compressa vedrai che acidità zero.
Ex_Ex23/7/2008, 17:56
ok, grazie ;)
Donatella5723/7/2008, 21:28
CITAZIONE (Ex_Ex @ 23/7/2008, 17:56) ok, grazie ;)
Di nulla :D
cri6824/7/2008, 02:54
CITAZIONE (Donatella57 @ 23/7/2008, 16:42) CITAZIONE (Ex_Ex @ 23/7/2008, 16:22) io non lo prendo quando mi gira, dovrei prenderlo quando prendo i FANS, cioè al bisogno, ma se dite che non è efficace prenderò l'antinfiammatorio senza gastro
Non intendevo dire che lo prendi quando ti gira :angry: non va preso in concomitanza con i Fans, va preso sempre perchè non fa effetto subito. Non è un antidilorifico.

Se vuoi spaccarti lo stomaco, fai pure. Gli antinfiammatori fanno venire le ulcere ed anche altro di più :sick: :sick:
Io assumo il lansox.....
alla sera x evitare il reflusso esofageoo, dovuto all'erina iatale
al mattino per proteggere lo stomaco daalle medicine che assumo urante la giornata.....

questo consigliato dal mio medico e da due otorini e anche dal cardiologo xchè molte volte l'ernia iatale provoca fastidi anche al cuore....


Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “ALTRI FARMACI”