Pagina 1 di 1

VALIUM E LASIX

Inviato: 15/10/2009, 7:31
da lorichi
Versione stampabile della discussione
valium e lasixCominciata da priscilla81
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > ALTRI FARMACI
Parte 1 di 1
priscilla8118/9/2008, 18:55
ragazze poichè la pressione sta aumentando il dottore mi ha prescritto 1compressa di lasix a giorni alterni. ma ho dimenticato di dirgli che prendo 20 gocce di valium la sera e domani il dott non c'è.
secondo voi ci sono problemi?
LLorenza18/9/2008, 20:17
secondo me no.
il lasix è un diuretico. ricordati di bere.
poi, veramente, l'ho visto con mio padre. curare l'alimentazione riduce la pressione alta.
mio padre ora non prende più nulla per la pressione.
magari, sul lungo periodo, potresti provare questa via.
BRUNELLA 5718/9/2008, 22:30
Lasix è il nome commerciale di un farmaco a base di furosemide, un potente diuretico che facilita l'eliminazione di acqua e sali dall'organismo (in particolare cloro, potassio e sodio), aumentando la produzione di urine da parte del rene. I medici utilizzano il Lasix per eliminare accumuli liquidi nei tessuti (edemi), per curare l'ipertensione e risolvere alcuni gravi problemi cardiaci e renali. Soggetti sani ma incoscienti ricorrono a questo farmaco per perdere peso in vista di una competizione atletica o per porre rimedio ai chili in eccesso. Purtroppo con questo medicinale c'è poco da scherzare. Se usato in eccesso e senza controllo medico, il Lasix può infatti provocare severa disidratazione, ipotensione, aritmie cardiache e squilibri elettrolitici, con conseguente comparsa di gradi crescenti di debolezza muscolare, fino alla paralisi e, in casi estremi, alla morte. Tali condizioni limite sono precedute da sintomi premonitori, come battiti del cuore irregolari, alterazioni dell'umore, crampi o dolore muscolare, nausea e debolezza diffusa. I rischi aumentano in presenza di stati predisponenti l'ipokaliemia, quali cirrosi epatica, diarrea o vomito cronici, uso protratto di lassativi, alimentazione povera di potassio e concomitante impiego di mineralcorticoidi.

Per tenere sotto controllo tali effetti indesiderati, il Lasix viene spesso abbinato ad una dieta ricca di potassio (patate, banane, arance, pomodori, spinaci e frutta secca) eventualmente coadiuvata da supplementi dietetici. Per un utilizzo ancor più sicuro il Lasix viene talvolta abbinato ad altri diuretici risparmiatori di potassio, come l'Aldactone (spironolactone). Tali farmaci, pur potenziandone l'azione diuretica, diminuiscono l'escrezione complessiva di potassio.

Gli atleti ricorrono ai diuretici per finalità diverse. Qualcuno li assume per eludere i controlli antidoping, altri per perdere peso laddove ciò risulti importante per rientrare in una determinata classe (boxe, pesistica, discipline di atletica, etc.). I bodybuilder utilizzano i diuretici per eliminare la ritenzione idrica e dare ai muscoli un aspetto più denso e definito. Per tutti questi motivi il Lasix appartiene alla categoria delle sostanze dopanti.

Il Lasix è disponibile sottoforma di compresse o soluzione iniettabile. Le pastiglie iniziano a fare effetto dopo circa un'ora dall'ingestione e rimangono attive per le successive tre o quattro ore. La preparazione iniettabile per via intramuscolare o endovenosa ha invece un effetto più rapido e intenso.

Il protocollo d'assunzione rispetta generalmente uno schema particolare. Inizialmente il Lasix viene assunto a bassi dosaggi (dai 20 ai 40 mg), qualora l'effetto ottenuto non fosse sufficiente si aumenta la posologia di 1-2 compresse ad intervalli di 4 ore, senza comunque superare, nell'insieme, il limite degli 80-100 mg.

io ho trovato queste informazioni,e dato che è un diuretico,e pure io ne faccio uso
a volte ho pure preso valium,o anax o altro ma non mi ha mai fatto nulla.io non mi
preoccuperei piuttosto cerca di abbassare la pressione che è molto importante
un abbraccio.....bru' :o: :o:



priscilla8118/9/2008, 23:01
purtroppo la pressione sale pechè per problemi di vescica non riesco a fare molta pipì. e quindi sale la pressione. la vescica si svuota meglio quando è pinissima.
l'anno scorso il medico mi aveva già prescritto il lasix, però non prendevo il valium.
però sono molto indecisa se prenderlo perchè oltre agli effetti con il valium mi preoccupa il reflusso renale
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.