Pagina 1 di 20
iniezione di fiducia
Inviato: 16/10/2009, 10:52
da mammona
finalmente sono riuscita almeno ad apparire di qua!
ma bisogna inserire le ultime risposte per avere una continuità, o è lo stesso? io devo avere fatto un po' di cas...!
comunque l'importante è che riesca a parlare ancora con voi tutti!!!
silvana
p.s. ma 'ste faccine...non si possono cambiare? orrende davvero!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 16/10/2009, 10:57
da wondermamy
ciao silvana amica mia!!!!!!!!come va?Voglio sapere di te!!!!e di Gloria ovvio!Ti abbraccio più forte che posso!!!!!!!!!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 16/10/2009, 11:17
da mammona
ciao amica mia carissima!
gloria è a casa da scuola da ieri, causa un po' di mal di gola, un raffreddore fortissimo, e 2 lineette di febbre, ma mi ha tel. ora, e dice che va un po' meglio di ieri mattina!
per quanto mi riguarda....bhè, stare bene è un'altra cosa! ho un sacco di disturbi, dalle ginocchia, come sai, all'insonnia, al mal di testa, alla stanchezza....ma prima o poi riuscirò ad andare dal medico, vedrai! :lol: :lol:
ti mando un bacio dei miei con lo schiocco!!
silvana
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 16/10/2009, 13:26
da giovigio
Ciao Mammona Silvana....felice di ritrovarti qui...mi mancavi, oggi è il mio giorno MTX, sto malissimo, la nausea mi uccide e il mal di testa inizia ora a salire..infatti mi collego ora perchè fra un po' non riuscire neanche a tenere gli occhi aperti.
Spero che la piccola sia un pochino più serena e che sia riuscita ad aprirsi del tutto con te, io faccio il tifo perchè tutto si sistemi. Baci Silvana

Re: iniezione di fiducia
Inviato: 16/10/2009, 18:25
da vince68
Ciao Mammona, ben rotrovata nel nuovo forum!!!!!!!!!!
Mi spiace leggerti tutta dolorante.............. anche io non me la passo un granchè bene!!!!!!!!!!
Bisogna avere molta pazienza e sopratutto tanta forza!!!!!!
Ciao a presto............ ti abbraccio affettuosamente!!!!!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 17/10/2009, 10:00
da Paolo
Ciao Silvana!
benvenuta anche di qui nel nostro nuovo forum

Re: iniezione di fiducia
Inviato: 20/10/2009, 14:00
da wondermamy
silvana come va Gloria?é tornata a scuola?Hai parlato poi con i professori?Come al solito ti abbraccio!!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 20/10/2009, 22:05
da giovigio
Ciao Mammona Silvana...è da un po' che non ho tue notizie...come vanno le cose? Come sta Gloria? Mi manchi baci Giò
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 21/10/2009, 9:22
da mammona
ciao amici miei!
devo chiedere perdono, perchè mi sono collegata sempre di corsa , con un occhio leggevo qualcosa e con l'altro lavoravo...a casa non mi è possibile collegarmi!
mi siete mancati anche voi in questi giorni, e vi pensavo.
grazie a Silvia, a Vince, a Paolo, a Giò.
Appena posso leggerò le vostre novità, sperando di trovarne di belle!
allora: Gloria sta meglio, ancora un po' di raffreddore, che da quando prende il mtx le dura all'infinito.....solo che siamo alle solite con la sua ...orami penso possa chiamarla "depressione" (?) ....ieri mattina siamo state in macchina 40 minuti, lei piangeva, io dovevo andare a lavorare, per un po' l'ho presa alle buone, ho chiesto...poi l'ho scrollata un po'...l'ho sgridata un po'....e lei piangeva ancora di più.....occhi tristissimi......l'ho portata in ufficio da me, ero in ritardo di mezz'ora! motivo? a scuola al solito si sente un po' esclusa dalle altre, lei dice che non ha nulla da dire, che non sa cosa dire.....
e poi......essendo dispari c'era sempre un banco singolo, e immaginate chi ci andava a finire? Gloria! sempre lei! lei non ha il coraggio di dire non mi piace, mi attacco ad altri due.....e così gli altri nel frattempo facevano amicizia, si conoscevano, e lei rimaneva esclusa, anche perchè non è il tipo che si propone!
e poi....forse parlano sempre di ragazzi, di esperienze già fatte, sessuali, intendo, e lei certo che non ha nulla da dire!
qualcuna è stata nel banco con lei, quando c'era qualche assente, Gloria felicissima, ma poi......stop.
ho capito che è proprio diventata una necessita quella di avere almeno un'amica, è normale a quest'età, ma non ci riesce, è molto chiusa....almeno all'inizio!
conoscendola meglio sarebbe un'ottima amica, ne sono certa! ma bisogna spendere un po' di tempo, un po' di sensibilità per capire che lei sta in disparte non per sua volontà....
certo, io lo so che un po' particolare lo è, ma.....non posso obbligarla a baciare tutte le mattine le compagne come fanno tra loro, e poi c'è un gruppo affiatato di 5 ragazze che a lei piacciono, che già andavano alle medie insieme, prendono il pullman insieme......
se riesco questa mattina vado a parlare con una prof di italiano, che non è la referente, ma è la responsabile per l'accoglimento delle prime....la conoscevo già un pochino, mi sembra intelligente, solo che per aiutare Gloria non bisogna che lei se ne accorga, nè i suoi compagni, deve essere una cosa soft, uno spostamento oggi con una compagna, dopo qualche gg. magari un altro spostamento.....
certo che uscire di nuovo dall'ufficio mi vergogno un po'...non so proprio più che scusa trovare!
sono di nuovo un fascio di nervi!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 21/10/2009, 11:16
da mammona

rieccomi!
sono andata a scuola a parlare con la prof.: le ho spiegato degli effetti del mtx, del suo carattere e delle difficoltà dei rapporti con gli altri, anche se lei vorrebbe tanto riuscirci!
lei mi ha detto che spesso è Gloria che non parla, che ha notato che poi la lasciano....addirittura ha visto una volta che era seduta voltando le spalle alla compagna di banco! insomma, dà segnali completamente di chiusura, negativi!
io non so più cosa fare! almeno adesso mettono il banco singolo attaccato a qualcun altro!
e poi....questa figlia.....ma cosa posso fare per cambiarla????? le ho già spiegato dei messaggi corporei, verbali, ecc ecc,........di sorridere, chiedere come sta la compagna, ecc......un muro! e poi si lamenta!!!
e' proprio in difficoltà, e non riesce a reagire!!!!!

Re: iniezione di fiducia
Inviato: 21/10/2009, 11:35
da wondermamy
ti capisco molto bene,in classe con Mauro (fa la 3 media) c'è una ragazza con problemi motori,questo anno che doveva andare in banco con mio figlio i banchi sono separati..é una ragazzina che sta bene solo con i maschi.Perchè le femmine la lasciano sempre da una parte..Noi ogni tanto siamo 4 mamme che ci organizziamo e andiamo fuori a mangiare una pizza con i figli ovvio..In tavoli separati.,così anche loro sono liberi di socializzare..Però poi durante il pomeriggio,non ha compagnia...anche lei è chiusa...L'unico modo per me, per ottenere qualcosa,è andare a conoscere i prof e vedere se c'è qualcuno che ti può venire incontro....Vicino a casa non ha amici o amiche?
ho letto ora che sei andata dal Prof..Cambiarla secondo me non puoi..però modificare un pò il suo comportamento..sì.Bisogna insistere...Ti abbraccio!!!!!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 21/10/2009, 12:13
da mammona
ciao Silvietta!
tutto sommato anche Gloria sta meglio con i maschi,....fino all'anno scorso aveva due compagni di banco che ora sono in classe con lei, e si divertiva anche alle loro battute, a vedere cosa combinavano! ora mette un po' più male, sia per l'età, perchè si tende di più a dividersi in gruppi di maschi e di femmine, sia perchè quei due sono all'ultimo banco con altri due ragazzini davanti, e fanno davvero un po' troppo cas.....!!
vicino casa ha un'amica , ma va in un altro liceo, gli impegni sono diversi, è venuta al suo compleanno, e sono sempre contente di vedersi, erano compagne alle elementari, era l'unica con cui andava davvero d'accordo! e poi lei va spesso in un paesino vicino dai nonni, anche all'uscita di scuola, per tornare a casa alla sera, insomma, non è facile trovarla disponibile!
io le mamme delle sue compagne non le conosco, altrimenti si potrebbe fare, ma loro ormai escono da sole, con il ragazzino, o tra loro....e Gloria non è capace a dire che vorrebbe andare anche lei!
vedrò oggi com'è andata.....certo che dovrò insistere!
la prof. mi ha detto di chiamarla a casa tra una settimana, vediamo come và!
un bacio e un abbraccio

Re: iniezione di fiducia
Inviato: 21/10/2009, 12:16
da wondermamy
speriamo bene..ma vedrai che ce la farai..ti abbraccio anche io!!!!!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 21/10/2009, 15:55
da Lulù
Ciao Silvana,
ci ritroviamo anche qui...e cerchiamo di raccontarci, di esprimere i nostri sentimenti, le nostre paure, turbamenti e gioie!
Ho letto di Gloria e di come stai tu...vorrei dirti tante cose, ma alla fine ti direi quello che da sempre ti dico e manifestandoti l'affetto che provo per te e per la tua bimba.
Una cosa però voglio aggiungerla...
Forse Gloria sarà taciturna ( del resto ha le sue ragioni), forse sarà poco socievole ( ma le compagne sicuramente ci mettono la loro), forse questo e forse quello....ma secondo me a Gloria non interessano i discorsi a vuoto che molti dei suoi compagni fanno..e credo che da parte sua sia un comportamento normalissimo, anzi, che denota molta sensibilità.
Sai, anch'io quando ero piccola difficilmente avevo tante amiche, e non perchè fossi asocievole, semplicemente non mi interessavano i discorsi superficiali e idioti che facevano...tipo prendere di mira una compagna più bruttina, pensare a marinare la scuola, ecc...
Il risultato è quella che sono oggi....forse qualcuno potrebbe dire che appunto...il danno si vede....ma altri apprezzano la mia sensibilità!
Quindi, stalle vicino, aiutala, ma falla crescere nella spontaneità del suo carattere.
Un abbraccio di cuore a te e al bocciolo! 
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 21/10/2009, 20:46
da sakura59
BENTROVATA CARA....UN BACIO ALLA PICCOLA 
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 22/10/2009, 11:36
da mammona
Lulù ha scritto:Ciao Silvana,
ci ritroviamo anche qui...e cerchiamo di raccontarci, di esprimere i nostri sentimenti, le nostre paure, turbamenti e gioie!
Ho letto di Gloria e di come stai tu...vorrei dirti tante cose, ma alla fine ti direi quello che da sempre ti dico e manifestandoti l'affetto che provo per te e per la tua bimba.
Una cosa però voglio aggiungerla...
Forse Gloria sarà taciturna ( del resto ha le sue ragioni), forse sarà poco socievole ( ma le compagne sicuramente ci mettono la loro), forse questo e forse quello....ma secondo me a Gloria non interessano i discorsi a vuoto che molti dei suoi compagni fanno..e credo che da parte sua sia un comportamento normalissimo, anzi, che denota molta sensibilità.
Sai, anch'io quando ero piccola difficilmente avevo tante amiche, e non perchè fossi asocievole, semplicemente non mi interessavano i discorsi superficiali e idioti che facevano...tipo prendere di mira una compagna più bruttina, pensare a marinare la scuola, ecc...
Il risultato è quella che sono oggi....forse qualcuno potrebbe dire che appunto...il danno si vede....ma altri apprezzano la mia sensibilità!
Quindi, stalle vicino, aiutala, ma falla crescere nella spontaneità del suo carattere.
Un abbraccio di cuore a te e al bocciolo! 
cara Lulù....sei tu la mia "iniezione di fiducia"!!!!!!
io ci metterei la firma perchè Gloria diventasse come te,.....solo che le manca la favella, l'esprimere ciò che sente, che pensa in quell'istante, col risultato di risultare antipatica o "vuota"......quindi sola!
si, senz'altro non le interessano certi tipi di discorsi, come dici tu, lo so, ma occorre adattarsi un pochino, a volte, senza per questo cambiare troppo noi stessi,......lei osserva e registra tutto, mi racconta a casa di cosa ha detto questo e quello......e vedo che capisce al volo i caratteri......anche dei proff......ma vorrei fosse un po' più ....ragazzina scemotta, a quest'età! senza esagerare, ma........
ho pensato anche io poi, dopo quello che ho scritto, che è giusto essere noi stessi, solo è anche giusto esprimerlo! forse, come dici tu, lo farà da più grande!
grazie Lulù, sei un balsamo!
silvana
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 23/10/2009, 7:37
da wondermamy
sai Silvana anche io da ragazzina ero piuttosto timida e chiusa..poi a 15 anni andando a scuola in città, e da sola mi sono apert..Voglio dire non tutti abbiamo gli stessi tempi..C'è chi cammina prima,chi parla prima,chi impara ad andare in bici prima..ecc ecc..Forse non arrivato ancora il momento che Gloria si apra..magari fra un mese ti sconvolgerà...Ti abbraccio sempre con grande affetto!!!!!!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 23/10/2009, 8:49
da Lulù
mammona ha scritto:Lulù ha scritto:Ciao Silvana,
ci ritroviamo anche qui...e cerchiamo di raccontarci, di esprimere i nostri sentimenti, le nostre paure, turbamenti e gioie!
Ho letto di Gloria e di come stai tu...vorrei dirti tante cose, ma alla fine ti direi quello che da sempre ti dico e manifestandoti l'affetto che provo per te e per la tua bimba.
Una cosa però voglio aggiungerla...
Forse Gloria sarà taciturna ( del resto ha le sue ragioni), forse sarà poco socievole ( ma le compagne sicuramente ci mettono la loro), forse questo e forse quello....ma secondo me a Gloria non interessano i discorsi a vuoto che molti dei suoi compagni fanno..e credo che da parte sua sia un comportamento normalissimo, anzi, che denota molta sensibilità.
Sai, anch'io quando ero piccola difficilmente avevo tante amiche, e non perchè fossi asocievole, semplicemente non mi interessavano i discorsi superficiali e idioti che facevano...tipo prendere di mira una compagna più bruttina, pensare a marinare la scuola, ecc...
Il risultato è quella che sono oggi....forse qualcuno potrebbe dire che appunto...il danno si vede....ma altri apprezzano la mia sensibilità!
Quindi, stalle vicino, aiutala, ma falla crescere nella spontaneità del suo carattere.
Un abbraccio di cuore a te e al bocciolo! 
cara Lulù....sei tu la mia "iniezione di fiducia"!!!!!!
io ci metterei la firma perchè Gloria diventasse come te,.....solo che le manca la favella, l'esprimere ciò che sente, che pensa in quell'istante, col risultato di risultare antipatica o "vuota"......quindi sola!
si, senz'altro non le interessano certi tipi di discorsi, come dici tu, lo so, ma occorre adattarsi un pochino, a volte, senza per questo cambiare troppo noi stessi,......lei osserva e registra tutto, mi racconta a casa di cosa ha detto questo e quello......e vedo che capisce al volo i caratteri......anche dei proff......ma vorrei fosse un po' più ....ragazzina scemotta, a quest'età! senza esagerare, ma........
ho pensato anche io poi, dopo quello che ho scritto, che è giusto essere noi stessi, solo è anche giusto esprimerlo! forse, come dici tu, lo farà da più grande!
grazie Lulù, sei un balsamo!
silvana
Ciao Silvana,
grazie per quello che dici.
Cmq...ahahaha..chi te l'ha detto che io avessi la favella?...
Guarda che tutt'ora non sono un granchè al livello di timidezza e sensibilità, tanto che se sono in pubblico e devo parlare a gente estranea..mi viene la tachicardia..
....quindi a mio parere dipende dal carattere, che può si nel tempo modificarsi, ma non è detto che si modifichi per come noi pensiamo o vorremmo.
Magari un giorno il bocciolo prenderà a parlare e non la finirà più...oppure continuerà ad essere quella che è e saprà sicuramente gestirlo meglio, sapendo scegliere le amicizie, parlando quando è necessario e osservando quando serve.
Stai tranquilla...è più forte di quello che sembra!
Ciò non significa che non soffrirà o non avrà delusioni-....anzi, ma fa parte della vita e per la sua crescita.
Un abbraccio a te e al bocciolo!
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 23/10/2009, 21:40
da giovigio
Ciao Lulù un bacio come stai? Stai meglio? Io così così, nel senso che i dolori artitrici diminuiscono, quelli fibromialgigi sono stazionari e sempre presenti. L'umore va benino eccetto il venerdì, ossia mtx day, insomma meglio di prima, ma non ancora come il prima di tutto questo.
Baci fammi sapere Giò
Re: iniezione di fiducia
Inviato: 27/10/2009, 17:27
da vince68
Ciao Mammona, come va? Ti dispiace se continuo a chiamarti così? Mi piace molto!!!!
Leggo di Gloria............ devi darle tutto il tempo che occorre.......... anche se credo che il carattere sia quello!!!!!
Ora come sta Gloria? E tu? Spero benino!!!!!!!!!
Vi abbraccio calorosamente.