Pagina 1 di 3
Piacere di conoscervi....
Inviato: 16/10/2009, 14:02
da Sistem
Salve gente.
Mi chiamo Leonardo, sono pugliese e da circa un anno soffro di una forma "violenta", di artrite psoriasica, oltre a tre forme di psriasi, vlgare(minima su gomiti e tibie), invertita(in forma più sviluppata, all'interno coscia) e palmoplantare, in forma lieve.
La mia malattia è molto sviluppata, infatti la diagnosi e di "spondilopoliartrite anchilosante psoriasica sieronegaiva in fase di acuzia", da un anno è così, non ho avuto segnali o avvertimenti, un bel giorno mi son bloccato a letto, e da allora è una tortura......le zone colpite dala malattia sono le mani,il gomito destro, la spalla destra, il polso destro, il polso sinistro, la colonna vertebrale, dalla base del collo fino al bacino, il bacino stesso, le anche, il ginocchio destro,la caviglia destra, le dita di entrambi i piedi, i talloni............... :unsure: :unsure: :unsure: un disastro!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho povato da subito con Metho e cortisonici vari, ma il io fegato non ha retto e solo dopo due quattro ignezioni ho dovuto sospendere, faccio il biologico Humira al momento, associato a Medrol, Flexiban, Seractil, Moduretic ed ovviament una protezione per il mio stomaco......risultati non nè vedo, le mie condizioni continuano a peggiorare, e il mio stato infiammatorio mi ha portato ad avere problemi a livello testicolare e mi è venuta una congiuntivite cronica, i reumatologi del Policlinico mi hanno deto che è una conseguenza delle forme gravi di malattia..................
Un grosso saluto.
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 16/10/2009, 14:42
da rosaria1956
Ciao Leonardo, benvenuto in forum
Oltre ad humira, altri biologici sono stati approvati per la tua patologia ed inoltre c'è anche la possibità di provare associazioni terapeutiche: bio+immunosoppressore, hai quindi ancora molte armi da provare e ti auguro di trovare presto quella che ti aiuterà a stare meglio, purtroppo occorre un po' di pazienza e provare e riprovare le varie opzioni terapeutiche.
Anche io ho problemi oculari, ed anche polmonari ed intestinali, come puoi leggere nella mia forma, sono complicazioni non comuni per fortuna ma talvota capitano, quando ci sono forme particolarmente aggressive oppure non ben controllate dai farmaci.
Se non trovi beneficio con la terapia attuale, parlane con il tuo medico e chiedigli se ritiene possibile farti provare altre terapia.
leonardo caro facci sapere come evolverà la tua situazione, intanto partecipa alle discussioni che stimolano il tuo interesse.
Ciao a presto
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 16/10/2009, 14:53
da giovigio
Ciao Leonardo benvenuto tra noi!!! Vedrai che con le nuove terapie le cose miglioreranno, comunque come si dice in forum io mi incrocio per te. Baci Giò
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 16/10/2009, 15:02
da stefypepe
Ciao Leonardo,
benvenuto anche da parte mia nel forum, sono Stefania e ho AR
Se vuoi parlaci un pochino di te, così possiamo conoscerti meglio..
di dove sei esattamente, quanti anni hai...
Qui ti troverai bene, un abbraccio e un incrocio perchè tu possa
trovare presto la cura giusta per sollevarti dai dolori.
Ciao
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 16/10/2009, 15:11
da bersagliere
CIAO LEONARDO,BENVENUTO IN FORUM,QUA' TROVERAI QUALCUNO CON IL TUO STESSO PROBLEMA E TI DARA' DEI CONSIGLI

CIAO...
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 16/10/2009, 15:24
da Paolo
Ciao Leonardo e benvenuto nel nostro Forum!!!
anche io Artrite Psoriasica...
posso chiederti se la psoriasi si è estesa anche su qualche unghia? psoriasi unghiale?
A presto
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 16/10/2009, 15:28
da Meggy_34
Ciao Leonardo! Benvenuto in forum e piacere di conoscerti

io sono Meggy.
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 17/10/2009, 13:47
da Sistem
Grazie a tutti per il benvenuto..................
Paolo, non ho psoriasi alle unghie, mai avuta.
La psoriasi mi è stata diagnosticata circa sette anni fa la prima a manifestarsi fu quella Volgare, poi a ruota sono arrivate le altre due forme, da circa n anno e mezzo mi è stata diagnosticata l'artrite, come detto prima purtroppo già in una forma molto violenta ed estesa.
La malattia mi è costata molto a livello sociale, ho perso la ragazza, ho perso il lavoro, ho perso tanti amici, a pensarci bene la colpa non è della malattia, ma dell'ignoranza della gente.
Per camminare uso due stampelle, perchè l'infiammazione al bacino ad anche e colonna, associata a delle ernie, mi impedisce una locomozione "normale", fino a poco tempo fa usavo un bastone, spero di tornare ad usare il bastone alla dott.House, è sempre meglio delle stampelle.
Cerco di descrivermi nu pò, mi chiamo Leonardo, ho 28 anni, di corporatura robusta, alo 180 cm circa, sono della provinciadi Bari, sono appassionato di fotografia,dipingo modellini militari, adoro gli scacchi, e come sport ho praticato Rugby, adesso non posso fare più nulla. :twisted:
Adoro la musica, ascolto di tutto, con una predilezione per la musica Underground, non amo solo la musica da discoteca............sono appassionato di Horror, adoro leggere, ho centinaia di libri, cd, e dvd e vhs.
Mi son descritto dal punto di vista personale e della mia malattia, spero che queso possa essere utile. :mrgreen:
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 17/10/2009, 13:53
da lorichi
CIAO LEONARDO BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 17/10/2009, 14:06
da BabiGe
Ciao Leonardo, Benvenuto

!!!
Io sono Barbara ho la Fibromialgia Severa, Tiroidite di Hashimoto e Psoriasi.
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 17/10/2009, 14:54
da Sistem
Piacere di conoscervi.

Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 17/10/2009, 15:22
da DANY45
Ciao Leonardo
e benvenuto nel forum. Sono certa che qui con noi ti troverai bene. E' veramente una grandissima famiglia. Un grande gruppo di autoaiuto.
Anche tu, come molti di noi hai avuto diverse traversie.
La malattia ti porta ad una scrematura di amici e parenti. In principio fa male, poi ti rendi conto che ti restano i migliori, gli amici sui quali puoi veramente contare. Gli amici e i parenti che veramente capiscono la situazione e ti stanno vicino.
Sappi che qui troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti, ma ascoltarti veramente. Tutti noi saremo qui per dividere con te i momenti no e anche qualli si, quelli belli e gioiosi.
Con le nostre patologie bisogna armarsi di santa pazienza. Non sempre la terapia giusta si trova subito. A volte è necessario cambiare, provare varie combinazioni, fino ad arrivare a quella adatta per te.
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi sotto la firma.
A presto.
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 17/10/2009, 16:27
da Pao
Ciao Leonardo, benvenuto in famiglia!!!
Io sono Paola, 31 anni e poliartrite, piacere di conoscerti
A presto
Pao
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 17/10/2009, 16:32
da Sistem
Grazie anche a voi per il benvenuto.
E' vero che ti restano le persone migliori accanto, io ho solo una paura in tutta sincerità, quella di restare solo, di non trovare la persona dispsota a vivere una vita con me, so che non è facile convivere con la patologia...................
Ancora grazie per il benvenuto.
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 18/10/2009, 0:51
da gaia66
ciao leonardo
benvenuto fra noi.
vedrai che pian piano familiarizzerai con questo "luogo" e ti troverai molto bene!
gaia
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 21/10/2009, 12:33
da Sistem
Grazie Gaia 66.....................
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 21/10/2009, 13:44
da wondermamy
ciao benvenuto anche da parte mia,mi chiamo silvia.Cavolo da quando sono qui scopro tante malattie che non sapevo nesanche esistessero.....Ti faccio i miei auguri di pronto miglioramento!!!!!!!

Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 21/10/2009, 14:39
da Sistem
Grazie Silvia.
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 21/10/2009, 15:46
da .nizza.
Forza ragazzo! Ce la devi mettere tutta! Faccio il tifo per te e ti auguro ogni bene.
Benvenuto nel forum Leonardo.
Re: Piacere di conoscervi....
Inviato: 21/10/2009, 15:49
da sasi
Benvenuto anche da parte mia!