AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Lulù
Messaggi: 291
Iscritto il: 26/07/2009, 6:49
Località: SICILIA
Contatta:

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da Lulù »

Care amiche,
stamattina sono stata a fare l’eco addominale.
All’addome sembra nn esserci nulla almeno per i linfonodi, ma per la vescica non si e’ potuto pronunciare perchè era vuota, ma all’apparenza non c’era nulla e per il rene, mi ha detto che pure se c’era della sabbia, con l’eco non si poteva vedere…. ma per quanto riguarda l’intestino il medico vorrebbe che rifacessi la colonscopia con la biopsia perché dato che quella precedente è stata fatta a metà per un ostruzione in sede epatica, vorrebbe, per scongiurare un eventuale crohn rifarla….ma al momento non ci penso proprio!
Non ci penso proprio per diverse ragioni….una la conoscete già, ed è stata la mia esperienza con la colonscopia, ma principalmente perché lo stesso medico con l’avvallo del primario che si trovava oggi lì, mi hanno senza mezze misure detto:
“Signora per noi lei ha un solo problema e si chiama Sclerosi Multipla, dagli esami fatti e dai sintomi che ha, possiamo dirle che tutto riconduce a questa ed è li che deve indagare…poi deve vedere anche altre cose, come la tiroide e fare un eco e gli autoanticorpi per la stessa e un eco inguinale per capire se quello che ha è un nodulo tumefatto o ernia femorale, ma data la nostra esperienza ecc.. deve fare E.E.G, Visita Neurologica e nuova R.M.N.”
E questo è il terzo o il quarto medico che mi parla di SM oltre al radiologo che quando andai a fare la RMN l’anno scorso mi disse, osservando l’RMN precedente, se vi ricordate… .”Signora ma da quanto ha la SM?”
Ragazzi…io nn ho problemi ad accettare qualunque situazione, ma sono un po’ stanca di girare e girare…un po’ come il cane che si morde la coda, per sentirmi dire SM si, SM no, SM si, SM no, SM si ecc….
Adesso vedrò di fare al più presto l’E.E.G e di prenotare una visita neurologica in un centro specializzato per SM.
Poi vedrò per il nodulo all’inguine e tutti gli altri esami…
Un abbraccio e grazie a tutti!
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone



I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da lorichi »

CARA LULU' MA SE VERAMENTE FOSSE SM CHE FANNO TI LASCIANO COSI' SENZA CURE? A ME SEMBRA UN PO FOLLE. SE HAI MODO FAI UNA VISITA VELOCE IN QUESTO CENTRO SPECIALIZZATO NON ASPETTARE ANCORA. DI PROBLEMI NE HAI GIA' APPASTANZA SENZA AVERE PENDENTE UNA DIAGNOSI DI SCLEROSI MULTIPLA.
UN ABBRACCIO E UN INCROCIO GIGANTE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da mammona »

LULù...Sì, CERCA UN CENTRO SPECIALIZZATO IN SM, COSì O LA CONFERMANO, :( O LA SMEMTISCONO ;) , MA ALMENO TI POTRAI FINALMENTE CURARE PER LA TUA MALATTIA!
LULù CARA, LO SO CHE SEI DISPOSTA AD ACCETTARE TUTTO, MA SPERO PROPRIO CHE IL SIGNORE NON TI VOGLIA METTERE ANCORA UNA VOLTA ALLA PROVA! :X SAREBBE GIUSTA ALMENO UN PO' DI SERENITà.....VORREI POTERTI DIRE DI PIù, QUALCOSA PER FARTI SENTIRE MEGLIO..... : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

E...TUO NIPOTE, POI?

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
bersagliere
Messaggi: 547
Iscritto il: 22/09/2009, 18:03
Località: prov.di Napoli

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da bersagliere »

CIAO LULU'...TI VUOI DECIDERE A CONSULTARE UN DOTT.KE TI CONFERMA O ( SPERIAMO ) SMENTISCA QUESTA S.M. ? LO SO KE 6 FATALISTA...XRO' A TUTTO C'E' UN LIMITE...SI DICE : AIUTATI KE DIO TI AIUTA !!! D'ALTRO CANTO HAI DEI FIGLI DA ACCUDIRE E UN MARITO KE HA BISOGNO DI TE COME TU DI LUI...X CUI CONCENTRATI SULLA TUA SALUTE KE E' LA COSA PRIMARIA !!! SPERO KE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI SARANNO OTTIMALI... : Thumbup : INTANTO TI MANDO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO...CIAO MARIO.... Immagine
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Lulù
Messaggi: 291
Iscritto il: 26/07/2009, 6:49
Località: SICILIA
Contatta:

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da Lulù »

Mammalory, per quanto folle possa sembrare ti garantisco che per la SM prima di approdare ad una diagnosi simile passa del tempo proprio perché le lesioni ecc… vanno valutate nel tempo.
Ti faccio un esempio, ho una mia zia che sembra essere affetta da Sm che ha impiegato anni prima di avere questa diagnosi, passando da diverse diagnosi e trattamenti, e non credo che sia stato solo per incompetenza medica ma per la stessa malattia che è subdola e che se non è in fase acuta o non ricordo come la chiamano loro…è difficile da diagnosticare.
Grazie per l’ incrocio gigante…. : Love :
Un abbraccio.


Silvana, cara….
Tranquilla adesso vediamo di trovare un buon neuroimmunopatologo…lo cercherò nella mia zona o poco distante alla mia e se non trovo nulla, ho un nominativo che mi è stato fornito proprio stamattina da una nostra cara amica..”Nicoletta”, che oltre a manifestarmi sempre il suo affetto mi ha dato la sua massima disponibilità.
Non preoccuparti delle parole da utilizzare, perché quello che mi manifesti già mi aiuta tanto… : Love :
Baci a Gloria.
Ps: Di mio nipote ho scritto stamattina sul libro degli ospiti…ora cmq aggiorno la situazione.

Mario,
so che le tue parole sono utilizzate in questo modo perché mi vuoi bene e ti dispiace sapermi in questo stato, ma forse tu non sai ( perché sei entrato dopo di me in forum) delle visite continue che ho fatto in tal senso.
Qui non sono io che devo decidermi a fare qualcosa,ma sono loro che devono avere ben chiara la situazione.... in quanto di neurologi ne ho girato, anche in regime di ricovero mi hanno detto che sospettavano Sclerosi Multipla e poi no, rinviandomi invece dal reum, poi però lo stesso reum nell’ultima visita mi ha riproposto di andare da un neurologo, così come l'ultimo medico che mi ha visitata.
Io mi posso limitare a fare le visite e a cercare il meglio…ma di più non posso fare!
E questo dal ben lontano 2008….
E’ dal 2008 che ho fatto RMN che ha mostrato la lesione encefalica che faceva presupporre ad una encefalopatia o a malattia demielinizzante e da allora ho fatto visite e RMN…
Per arrivare ad oggi che di nuovo si parla di tale patologia.
Io non sono fatalista Mario,
perché fatalista significa non solo pensare che esiste un tutto, un destino che sia già predeterminato, già stabilito, ma anche che bisogna subirlo passivamente, ed io sinceramente non penso che esista niente che non si possa cambiare, ne tanto meno lo vivo passivamente ciò che mi succede, e quindi senza tentare di modificarlo.
Per me tutto è motivo di crescita, psico fisica e animica.
Può diventare strumento attraverso il quale posso vedere in modo diverso le cose, ma non lo vedo come elemento da non contrastare e da subire.
Il fatto che io dica…”Accetto tutto”, non significa che aspetto la manna dal cielo e che qualsiasi cosa mi stia bene, ma intendo, sapere cosa ho, lottare per uscirne fuori e nella malaugurata ipotesi che non possa sconfiggerla vivere il resto della mia vita come meglio posso.
Penso che sia diverso dall’essere fatalista e passiva!
Però torno a ripetere che so che le tue parole sono uscite in quel modo solo perché vorresti che finalmente io possa risolvere la mia situazione una volta e per tutte.
Un abbraccio! : Love :
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone



I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
Avatar utente
linaa
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/09/2009, 17:22
Località: ZURIGO(CH)

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da linaa »

CIAO LULU'....NON SO COSA DIRTI SONO SENZA PAROLE,DA UN'INCERTEZZA A L'ALTRA.
SPERO CHE TU RIESCA AD AVERE QUALCHE CERTEZZA....TUTTE QUESTE SUPPOSIZIONI
LOGORANO PIU' DELLA MALATTIA STESSA.TI AUGURO CHE PRESTO TUTTO SI CHIARISCA.
TI ABBRACCIO CON AFFETTO.....
CAROLINA : Love :
Avatar utente
catalant
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/10/2009, 6:24

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da catalant »

io sono senza parole....ma mi associo a chi ti ha detto di cercare URGENTEMENTE questo centro di SM....e speriamo che diano la risposta definitiva e NEGATIVA....
Tesoro, ti porto nel cuore e ti sono vicina!!!! : Love :
"E' nel momento delle decisioni che prende forma il tuo destino" (A. Robbins)
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da rosaria1956 »

Lulù cara dacci notizie
h letto poco in forum questa ultma settimana perchè sono stata poco bene ed il tuo messaggio del giorno 16 mi ea completamente sfuggito, ma voglio spronarti anche io a non perdere altro tempo, se poi questa "ipotesi" è già datata alcuni anni, bè allora davvero non c'è tempo da perdere e prendere di petto la situazione.
Daccordissimo che anche la SM è una di quelle patologie difficili da diagnosticare in maniera precoce, ma i sospetti nel tuo caso non sono più per nulla precoci, credo che òla cosa migliore sia trovare un buon centro che sia all'avanguardia per tale patologia.
Lulù cara se ti sprono ed anche gli altri amici lo hanno fatto prima di me, sai che è per semplice affettuosità, vorrei tu risolvessi i tuoi annosi problemi e ti godessi, come meriti, i tuoi figli e la tua famiglia, tu sei forte ed hai tanta fede e questo ti aiuterà nel percorso che dovrai affrontare.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Lulù
Messaggi: 291
Iscritto il: 26/07/2009, 6:49
Località: SICILIA
Contatta:

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da Lulù »

Capaa.. : Love :
ehi, ma vedi che lo sò che se parlate così è solo perchè mi volete bene...anche su, con Mario ci siamo subito capiti...lui non sapeva di tutte le mie vicissitudini in tal senso ed io sapevo che le sue parole erano dettate dall'affetto e dal senso di impotenza che ha avvertito sapendomi stare male e non riuscire a risolvere nulla.
Quindi amica mia...tranquilla, le vostre parole di sprono altro non sono per me che carezze e gesti di premura nei miei riguardi, quindi quando sentite di dirmi qualcosa fatelo con tranquillità.
Sono stata un pò lontana dal forum per diverse ragioni...a parte tutto quello che sapete con mio nipote e mio figlio, sono stata molto male fisicamente.
Avevo deciso di sospendere il palquenil perchè pur se il medico dove sono stata per ultimo mi ha detto che non pensa ad una malattia sistemica ma che fino a quando non avevo diagnosi certa di alcun tipo, di continuare a prenderlo ( anche se non ne vedeva la necessità...parole sue.). l'ho sospeso...e...
Mamma mia...dopo un pò di giorni sono comparsi una stanchezza che non avevo così dai tempi di prima della terapia ( l'ho sempre, ma non così), bruciore e parestesia sotto la scapola sx, il ritorno della febbricola e dolori diffusi!
Non ci capisco nulla...credetemi!
E così da ieri ho cominciato a riprenderlo in attesa di fare visite ecc...e in attesa soprattutto di una degna diagnosi.
Sabato avrei dovuto fare l'eco inguinale...sia io che mio figlio...( a pagamento perchè mi hanno detto fra 3 mesi con il S.S.N.) ma dopo che mio marito si è preso una giornata libera, la macchina ecografica non funzionava, per cui l'abbiamo spostata al 26, sia per me che per mio figlio.
I tempi per le altre visite sono lunghissimi...
Vi dico solo che per l'E.C.G e l'Holter mi hanno detto fra 4 mesi.
Mi sto girando amici miei ma non è facile...un passo alla volta.
Un abbraccio a tutti e grazie...grazie davvero di cuore per le vostre parole.
Grazie Carolina, Rosaria, emi.....grazie : Love :

@Emi,
grazie tesoro...anche tu sei nel mio cuore...non mi sono dimenticata di te.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone



I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
Avatar utente
nicoletta
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/10/2009, 15:53
Località: CATANIA

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da nicoletta »

CARA LULU' SPERO CHE TUTTI QUESTI PROBLEMI SI POSSANO RISOLVERE IL PRIMA POSSIBILE IN MODO DA TROVARE UN POCHINO DI SERENITA'. ALLA FINE CERCHIAMO SOLO QUELLA, MA A VOLTE SEMBRA UNA META QUASI IRRANGIUNGIBILE!!!LULU' FATTI CORAGGIO E SAI CHE PER QUALSIASI COSA PUOI CHIAMARMI!!! : RedFace :


UN BACIO : Love :
Diagnosi di connettivite indifferenziata con angiopatia (almeno per adesso, e spero che lo rimanga). In cura con plaquenil e medrol.
Avatar utente
Aly_883
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/07/2009, 0:14
Località: Provincia di Roma

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da Aly_883 »

Lulù,
non ho parole...anche a pagamento, trovi sempre delle difficoltà...assurdo.
Apetto tuo notizie per quando riuscirai a fare l'ecografia tu e tuo figlio.
Ultimamente sai, non sono di molte parole, almeno per quanto riguarda i problemi di salute
sia miei che di altri, chissà che forse non parlane migliori la situazione...
Pensiero un po' contorto, ma so che tu mi capisci.
Baciiiiiiiiiiiiii : Love : : Love : : Love :
Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
agry
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/09/2009, 17:55

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da agry »

Cara Lulù,spero tanto che avrai presto delle risposte positive
è davvero assurdo!! Non ci sono parole...
Se vuoi provare a contattare qualche medico anche a Catania e hai bisogno non hai che da chiedere,per quel che mi è possibile ti sono vicina.
Un grande abbraccio
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da wondermamy »

ciao lulù mi spiace leggere queste cose,e mi scuso ma come sai è un pò che non frequento al meglio il forum..Ma hai già fatto il prelievo spinale?la RM mi sembra di ricordare che ti segnalava qualche lesione cerebrale..o sbaglio?E' che sei lontana altrimenti anche qui a ferrara c'è un buon centro..ma è tropo lontano per te..tienici informati!!!!!un abbraccio affettuoso a te e alla tua famiglia!!!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Avatar utente
milly977
Messaggi: 1373
Iscritto il: 23/10/2009, 15:33
Località: Messina

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da milly977 »

CIAO LULU', ANCH'IO TI SONO VICINA E TI AUGURO CHE QUESTO BRUTTO PERIODO PASSI IL PIU' PRESTO POSSIBILE E TORNI A SPLENDERE IL SOLE SU DI TE E SULLA TUA FAMIGLIA.
TI ABBRACCIO FORTE
E TI AUGURO BUONA FORTUNA
coccinella.jpg
coccinella.jpg (2.63 KiB) Visto 2601 volte
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
Lulù
Messaggi: 291
Iscritto il: 26/07/2009, 6:49
Località: SICILIA
Contatta:

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da Lulù »

Carissime amiche, grazie per il vostro sostegno : Love :
Vorrei dirvi che va meglio...ma invece!
Proprio la sera prima di Pasqua sono stata malissimo....un'esperienza che penso ricorderò finchè avrò vita!
Nel pomeriggio, mentre ero a casa sola con i bimbi e mio marito in servizio...all'improvviso mi è venuto un dolore trafittivo fortissimo al basso ventre che si irradiava verso il rene e la gamba.
Un dolore che nel giro di pochi minuti mi ha costretto a distendermi nel divano con la gamba destra praticamente paralizzata, un dolore fortissimo al ventre e una continua extrasistolia.
Avevo anche difficoltà a respirare...ad ogni esprirazione il dolore mi annientava...
Sono riuscita a telefonare a mio marito il quale è venuto quasi subito e voleva portarmi al pronto soccorso, ma non potevo muovermi, ad ogni movimento sembrava che mi infilzzassero...terribile!!! Perc ui riuscire a mettermi quanto meno sulla sedia è stata un'impresa incredibile.
Poi pian piano il dolore andò ad abacarsi...grazie anche alle spasmex...e così ( lo sò...chiamatemi testa dura....) ho preferito non andare più al ps...posticipando un controllo a dopo pasquetta.
Ancora oggi ho presente quel dolore al fianco e alla gamba, e in più ho difficoltà ad urinare...o meglio, faccio poca pipì...ho dolore al rene destro e ho le mani e caviglie un pò gonfie.
Non ho bruciore quando urino e non ho difficoltà alla minzione, ma la mattina mi sveglio come se dovessi fare tanta urina, ma poi alla fine ne faccio poca.
Non so sinceramente cosa sia...spero solo che passi al più presto.
Quindi amiche carissime...scusate il ritardo...ma vi faccio con tutto il cuore gli auguri di Buona Pasqua e Pasquetta.
A presto!
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone



I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
Avatar utente
sakura59
Messaggi: 222
Iscritto il: 28/07/2009, 0:29

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da sakura59 »

CIAO CARA LULU' : Love : HO LETTO I TUOI AGGIORNAMENTI SPERANDO DI TROVARE NOTIZIE MIGLIORI E INVECE VENGO A SCOPRIRE CHE SEI STATA MALISSIMO.MI DISPIACE TANTO!!! MA PERCHE' NON SEI ANDATA AL PRONTO SOCCORSO? LI' UN'ECO TE L'AVREBBERO POTUTO FARE O ALMENO UN ESAME DELLE URINE..IL TUO DOLORE FORSE POTREBBE ESSERE DOVUTO AD UNA COLICA RENALE, MAGARI STAI ELIMINANDO UN PO' DI RENELLA? LULU' NON FARCI PREOCCUPARE, RIVOLGITI PRESTO AL TUO MEDICO NON SOTTOVALUTARE NESSUN SINTOMO E NON TEMERE DI ESSERE TROPPO INSISTENTE... TI ABBRACCIO
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.


Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da rosaria1956 »

Anche come Susy ho pensato subito ad una colica renale quando ho letto il tuo racconto.
Lulù cara devi assolutamente approfondire questa questione, urinare poco non và affatto bene...intanto cerca di bere molto che fà sempre bene e poi prenota al più presto una visita da un nefrologo
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da mammona »

Lulù....ma accidenti! quoto chi mi ha preceduto e spero che presto, ma proprio presto, tu possa venirne a capo!
se urini poco ed hai dei gonfiori....ma almeno al medico di base dillo....anche se lo so, non è competente!
ti abbraccio forte forte
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da giovigio »

Ciao cara Lulli, ho letto e sinceramente sono sconcertata. Se vuoi e dico solo se vuoi ti posso organizzare una visita qui in Sardegna, purtroppo abbiamo un centro all'avanguardia sulla S.M., noi siamo una delle regioni più colpite del mondo da questa patologia. Se decidi di venire fammi sapere con un pvt e ti organizzo tutto in una settimana massimo due.
Mi spiace Lulli, pensaci e fammi sapere. Sai non sono d'accordo quando parli di lentazza nella progressione, è una malattia terribile che deve essere bloccata il più presto possibile. Ho un cugino che ha la sclerosi multipla e purtroppo anche due miei cari amici ne soffrono, ma per fortuna ognuno di loro ha avuto una diagnosi veloce e cure adeguate, per cui la malattia è bloccata.
Ti penso Lulli baci Giò : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
catalant
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/10/2009, 6:24

Re: AGGIORNAMENTI LULU'.....Prima o poi ce la farò!!

Messaggio da catalant »

ciao...testa dura!!!...mi pare che anche in sicilia esistono ambulanze che vengono a prendere il malato a casa!!!!
tesoro, NON PERDERE TEMPO...pensa ai tuoi bimbi e a tuo marito. Consulta il nefrologo e pensa seriamente ad una trasferta in sardegna:non può che esserti utile....
ti abbraccio
"E' nel momento delle decisioni che prende forma il tuo destino" (A. Robbins)
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”