Ciao io sono Daniela

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
daniela77+
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2013, 18:04

Ciao io sono Daniela

Messaggio da daniela77+ »

Ciao a tutti mi chiamo Daniela, sono nuova anche io...da circa 1 anno e mezzo ho periodicamente attacchi di febbre, dolori addominali fortissimi di tipo colico e dolori articolari...sono stata ricoverata diverse volte, ho fatto una miriade di esami, ma i dottori non riuscivano a capire cosa avessi, per lungo tempo si sono limitati a cercare virus e batteri, fino a quando durante l'ultimo ricovero di novembre 2012, un dottore per la prima volta mi ha detto che poteva trattarsi di febbre mediterranea familiare, una malattia rara genetica che presenta i sintomi di cui soffro io;successivamente al Centro di malattie rare, dal quale adesso sono seguita, ho eseguito a gennaio il test del dna, del quale sono ancora in attesa dell'esito, per individuare la mutazione genetica della febbre mediterranea, test che nel 90% dei casi è negativo visto la miriade di mutazioni presenti; nel frattempo, visto i dolori articolari ormai sempre presenti, ho eseguito altri esami tra cui una risonanza bacino colonna anche, rx bacino e hlab27 del quale sono in attesa dell'esito... il reumatologo mi ha detto che si tratta di una sacroileite pubica, adesso è da capire se è una complicazione della febbre mediterranea familiare o se da sola mi provoca i disturbi che ho...tornerebbero tutti i sintomi tranne i dolori addominali fortissimi di tipo colico, che invece sono tipici della febbre mediterranea; da 2 settimane prendo 1 compressa al giorno di arcoxia, prima di prendere la pastiglia stavo malissimo e la situazione stava degenerando nel giro di poco tempo dolori al pube, lungo i fianchi, alla spalla, alla schiena, ai talloni...adesso ci sono dei giorni in cui mi sveglio bene e sto bene quasi tutto il giorno e dei giorni come oggi in cui invece ho i soliti dolori, vorrei sapere da chi è già esperto se questo accade perchè è ancora poco tempo che prendo l'arcoxia-etoricoxib o se succede perchè non è il farmaco giusto per me?poi sempre da chi è ormai esperto quale è l'andamento di questa malattia?o capito che non si guarisce, ma come si vive?e dopo etoricoxib qual è il passaggio successivo?adesso devo rifare ves fibrinogeno pcr, se questi valori sono ancora alti vuol dire che l'antinfiammatorio non funziona?qualcuno tra di voi sa di sacroileiti associate a febbre mediterranea familiare?anche il dolore intercostale alle ultime costole del torace è tipico della sacroileite?grazie un saluto a tutti, Daniela.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da lorichi »

CIAO DANIELA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
PERDONA LA DOMANDA MA HAI FATTO UNA INDAGINE PER VEDERE SE QUESTI PROBLEMI INTESTINALI NON DIPENDONO DA UNA INFIAMMAZIONE DELL'INTESTINO TIPO MORBO DI CROHN O RCU? TE LO CHIEDO PERCHE' I DISTURBI INTESTINALI SI SPOSANO (PURTROPPO) BENISSIMO CON LE MALATTIE REUMATICHE AUTOIMMUNI COME LA SACROILEITE CHE E' UN SINTOMO SPECIFICO DI UNA FORMA DI ARTRITE SIERONEGATIVA. LEGGO CHE SEI IN ATTESA DEGLI ESAMI DOVE E' STATA INCLUSA ANCHE LA RICERCA PER L'ANTIGENE HLAB27.....
TIENICI INFORMATI, MI INCURIOSISCE QUESTA COSA DELLA FEBBRE MEDITERRANEA CHE, DA MALATA DI VECCHIA DATA, E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO. SUI FARMACI DIREI CHE DEVI AVERE UN PO DI PAZIENZA PERCHE' DI SOLITO IMPIEGANO ALCUNI MESI PER FUNZIONARE MA SE L'ARCOXIA NON DOVESSE DARE RISULTATI CE NE SONO ALTRI CHE PUOI PROVARE; INTANTO INSIEME ALL'ARCOXIA TI HANNO DATO ANCHE ALTRO? ANTINFIAMMATORI? CORTISONE? IL DOLORE AL COSTATO CREDO, PRENDI CON BENEFICIO DI INVENTARIO QUELLO CHE DICO, CHE SI SPOSI BENE CON UNA SPONDILOARTRITE PIU' CHE CON LA SACROILEITE CHE E' UN SINTOMO PIU' CHE UNA MALATTIA PRIMARIA ANCHE SE, COME NEL MIO CASO, E' STATA L'UNICA MALATTIA DELLA QUALE HO SOFFERTO PER PIU' DI 30 ANNI PRIMA CHE AVVENISSE QUALCHE MODIFICA.
TUTTO QUELLO CHE HO DETTO VALE NEL CASO FOSSE CONFERMATA LA SOLA SACROILEITE PERCHE' SULLA FEBBRE MEDITERRANEA NON HO INFORMAZIONE E FINCHE' NON AVRAI UNA DIAGNOSI DEFINITIVA I SUGGERIMENTI E LE NOSTRE ESPERIENZE POTREBBERO NON ESSERE INDICATIVI....
CARA DANIELA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
daniela77+
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2013, 18:04

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da daniela77+ »

Ciao e grazie della risposta, non sono molto pratica di forum e chat, spero di non fare pasticci, ho letto informativa sulla privacy...
Per ora il reumatologo mi ha prescritto solo arcoxia e un gastroprotettore per la sacroileite, per la febbre mediterannea invece dovrei prendere la colchicina, ma finchè non ho esito test dna è sospesa e la prendo solo dovessi avere uno dei miei attacchi di febbre dolori addominali e articolari, l'ultimo risale a 2 mesi fa...sì ho fatto colonscopia e eco per coliti microscopiche entrambi gli esami sono negativi.
Si sono in attesa dell'hlab27 tra qualche gg arriverà...
ciao buona serata
daniela
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da Alice41svegliati »

CARA DANIELA BENVENUTA TRA NOI : Chessygrin :
IO HO LA SACROILEITE MA NON ASSOCIATA A QUELLO CHE HAI TU E COSì NON POSSO AIUTARTI..COMUNQUE SE VUOI FARE DUE CHIACCHIERE MI TROVI IN GIRO DA QUESTE PARTI,A PRESTO 8) 8) 8)
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da jessica85 »

CIAO DANIELA SONO JESSICA ANCHE A ME A GENNAIO HANNO DIAGNOSTICATO UNA SACROILEITE BILATERALE CLINICA NEL SENSO CHE LA RM DEL BACINO È NEGATIVA I MIEI SINTOMI SE TI PUÒ ESSERE UTILE POI OVVIAMENTE OGNI CASO È A SE DA 2 ANNI HO MALE ALLE LOMBARI E AL SACRO POI OGNI TANTO PRENDO MALE ALLA SCIATICA POI DA GENNAIO È PEGGIORATO SI SONO AGGIUNTI MALE AI POLSI MALE ALLUCINANTE ALLE CERVICALI DOLORE AL PIEDE E OGNI TANTO ANCHE NEL COSTATO.ORA SONO IN CURA CON UN IMMUNOSOPPRESSORE E CORTISONE POI OGNI TANTO CASO È A SE POI OLTRETUTTO VEDO CHE HAI ANCHE PROBLEMI DI FEBBRE MEDITERRANEA QUINDI NON SAPREI...
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO DANIELA E BENVENUTA IN FORUM
CREDO CHE LA COSA MIGLIORE DA FARE SIA ASPETTARE CON SERENITA' GLI ESITI DEGLI ULTERIORI ACCERTAMENTI CHE TI SONO STATI PRESCRITTI
AZZARDARE IPOTESI E' FANTASCIENTIFICO : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
PURTROPPO LE MALATTIE AUTOIMMUNI SONO SPESSO DI DIFFICILE DIAGNOSI E TALVOLTA PASSA ANCHE PARECCHIO TEMPO E SI CAMBIANO PARECCHI MEDICI PRIMA DI RIUSCIRE A VENIRNE A CAPO.
I TUOI SINTOMI SI SPOSEREBBERO INFATTI BENISSIMO ANCHE CON UNA ARTRITE SIERONEGATIVA, COME FORSE HA IPOTIZZATO IL TUO REUM, PROPRIO PERCHE' QUESTE ULTIME SONO SPESSO ASSOCIATE A DISTURBI INTESTINALI, PERO' SINCERAMENTE NON CONOSCO LA FEBBRE MEDITERRANEA PER SAPERE SE INVECE QUEST'ALTRA PATOLOGIA POTREBBE UGUALMENTE COMPORTARE PROPRIO I TUOI FASTIDI
POSSO CHIEDERTI SE HAI SOLO FEBBRICOLA OPPURE PROPRIO FEBBRE MOLTO ALTA?
LA FEBBRICOLA PERSISTENTE E' GENERALMENTE PIU' ASSOCIABILE ALLO STATO DI INFIAMMAZIONE PRODOTTO DA UNA FORMA DI ARTRITE
ASPETTERO' INSIEME A TE L'ESITO DEGLI ACCERTAMENTI E DELLA FUTURA VISITA AUGURANDOTI DI AVERE FINALMENTE UNA DIAGNOSI CERTA PER POTER COSI' COMINCIARE ANCHE UNA EFFICACE TERAPIA : Thumbup :
ASPETTO QUINDI DI LEGGERTI ANCORA : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da DANY45 »

CIAO DANIELA
E BENVENUTA NEL FORUM.
NON POSSO AIUTARTI PERCHE' NON CONOSCO LA FEBBRE MEDITERRANEA, CONFESSO CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO QUESTO TERMINE.
COME TI HA DETTO CHI MI HA PRECEDUTO, LE MALATTIE AUTOIMMUNI SONO VERAMENTE DIFFICOLTOSE DA DIAGNOSTICARE E IN EFFETTI IO
HO IMPIEGATO 6 ANNI PRIMA DI ARRIVARE AL MEDICO GIUSTO E ALLA GIUSTA DIAGNOSI DI ARTRITE REUMATOIDE.
ANCHE CON I FARMACI CI VUOLE TANTA PAZIENZA, SI VA PER TENTATIVI FINO A TROVARE IL MIX GIUSTO.
A PARITA' DI DIAGNOSI, OGNUNO DI NOI E' UN UNIVERSO A SE' E REAGISCE DIFFERENTEMENTE AI FARMACI.
QUI NEL FORUM TROVERAI TUTTO IL SUPPORTO E LA SOLIDARIETA' DI CHI COMPRENDE PERFETTAMENTE LA SITUAZIONE PER AVERLA PROVATA
SULLA PROPRIA PELLE.
ASPETTIAMO QUINDI CON TE L'ESITO DEGLI ESAMI E SPERIAMO IN UNA DIAGNOSI CERTA E DEFINITIVA.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A RISENTIRCI PRESTO CON BUONE NOTIZIE !
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da mela84 »

Ciao Daniela, mi dispiace non poterti aiutare, ma ti do lo stesso il benvenuto!!
Ti auguro di arrivare al più presto ad avere il quadro chiaro della tua situazione in modo da poterti curare per bene!
Un abbraccio da Mela : Love :
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Daniela benvenuta.
la tua storia mi ha colpito particolarmente, perché circa 15 anni fa, per tre anni fa, ho avuto febbricola e coliche addominali.... Mi hanno fatto esami di ogni tipo, per indagare intestino, ovaie, tube etc. etc. Hanno pensato a malattie di ogni tipo, tra cui la febbre mediterranea familiare e la turbecolosi extrapolmonare.... Ad un certo punto ho cominciato a soffrire di infezioni delle vie urinarie ricorrenti.... eppoi è sparita la febbre (dopo tre anni), sono sparite le coliche, sono sparite le infezioni urinarie.... Da notare che in tre anni di febbre e di infezioni la VES è sempre stata normale!
Negli anni mi si sono aggiunti altri problemi e altri sintomi, ma ancora non ho una diagnosi....
Spero che tu possa avere una diagnosi certa (so bene come ci si sente a brancolare nel buio.... a volte è peggio della malattia) e magari che tu possa star bene presto.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
daniela77+
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2013, 18:04

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da daniela77+ »

Grazie a tutti/e per le risposte!
Oggi ho ritirato l'hla b27 ed è negativo, cosa vuol dire?il reumatologo mi ha già diagnosticato con la risonanza e rx una sacroileite pubica, cosa cambia adesso con l'esito negativo dell'hla b27?
Per chi tra di voi mi chiedeva come era la mia febbre...era sempre tra i 38,5 e 40°...e dagli esami del sangue risultavano sempre ves e pcr alti a volte altissimi...
Grazie ancora a tutti, un abbraccio Daniela.
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da jessica85 »

Ciao anche io ho l antigene negativo a me hanno dato x spiegazione che essendo negativo si potrebbe parlare di spondilartrite sieronegativo così mi hanno detto xró non saprei... Di solito lo fanno fare perché nel 90% dei casi chi ce l ha è più predisposto per la SPONDILITE ACHILOSANTE anche se poi ci sono casi negativi che ce lhanno lo stesso e gente positiva che non manifesterà niente
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
daniela77+
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2013, 18:04

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da daniela77+ »

ciao jessica effettivamente è difficile avere un'idea chiara di tutte le tipologie delle malattie reumatiche, io ho capito che essendo l'hla b27 negativo vuol dire che la mia sacroileite innanzitutto non è genetica e quindi non l'ho ereditata da nessuno, la causa è altrove, dove però non si sa, e soprattutto non la potrò trasmettere a mio figlio...ho letto che sei di cuneo, io sono di torino e ho letto che anche tu hai iniziato ad avere problemi nel 2011, io a novembre 2011 ma è da pochissimo (1 mese) che sono stata diagnosticata, prima i dottori erano in alto mare e adesso rimane da capire se la sacroileite è associata alla febbre mediterranea familiare e per questo sto attendendo un altro esame genetico...tu che cosa stai prendendo adesso?io per adesso solo etoricoxib, a metà maggio ho di nuovo la visita dal reumatologo che aspettava che ritirassi l'esame dell'hla b 27...forse cambierà pastiglia, perchè l'etoricoxib è solo sintomatico, non credo costituisca la terapia....ho una grande confusione e i dottori tedono a spiegarti sempre poco...
ciao e ciao a tutti, Daniela.
GIULIA76
Messaggi: 421
Iscritto il: 15/01/2013, 18:41

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da GIULIA76 »

Ciao Daniela e benvenuta tra noi.anch'io soffro di sacroileite e hlab27 negativo anche ves e pcr.Mi è stata diagnosticata una spondiloartrite sieronegativa l'altr'anno ma ho iniziato nel 2009 ad avere i primi sintomi.Ora sto aspettando x un ricovero che ho fatto una nuova visita reumatologica.X quanto riguarda i problemi intestinali porebbero essere associati a queste malattie,cosi' almeno mi ha detto il reumatologo.Io soffro anche di gastrite cronica ernia iatale sindrome da reflusso gastroesofageo e colon irritabile.Che dire appena fai la visita parla di tutti i tuoi problemi.Ti auguro presto di risolvere un abbraccio!
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da jessica85 »

SI È VERO I DOTTORI NON SONO MAI MOLTO CHIARI.IO STO PRENDENDO L IMMUNOSOPPRESSORE LA SALAZOPIRIN CON ANCORA NESSUN RISULTATO MA SINCERAMENTE VORREI PROVARE INTRAPRENDERE OLTRE A QUESTA ANCHE UN ALTRA STRADA MI HANNO DETTO CHE TUTTO CIÒ PUÒ DERIVARE DAL FATTO CHE IL SISTEMA IMMUNITARIO È ANDATO IN TILT E PENSO DI SAPERE IL MOTIVO SONO SEMPRE STATA MOLTO ANSIOSA E EMOTIVA E POI A GIUGNO 2011 HO AVUTO UNO SHOK NON DA POCO E GUARDA CASO POI È PARTITO TUTTO QUINDI ORA VOGLIO LAVORARE MOLTO SU ME STESSA SUL MIO IO SULLA MIA VITA E ME LO SENTO CHE QUALCOSA CAMBIERÀ IN FAMIGLIA NESSUNO HA MAI AVUTO PROBLEMI DI ARTRITE DI NESSUN GENERE MA HO AVUTO 2 ZII CON UN TERRIBILE ESAURIMENTO NERVOSO.POI MAGARI NON CENTRA NULLA MA IO CI PROVO!
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
daniela77+
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2013, 18:04

Re: Ciao io sono Daniela

Messaggio da daniela77+ »

Ciao a tutti vi aggiorno sulla mia situazione...
finalmente è arrivato esito test dna per febbre familiare mediterranea ed è negativo, per adesso è una mezza buona notizia, perchè questo test è negativo nel 90 % dei casi quindi spesso viene effettuata una diagnosi clinica e non genetica...quindi se il prox inverno non tornano episodi febbrili e dolori addominali vuol dire che stiamo percorrendo la strada giusta...nel frattempo sono passata dall'arcoxia che non dava buoni risultati alla salazopirina a scalare e da 3 settimane 3 pastiglie al giorno...per adesso va meglio i dolori alle mani e ai polsi sembrano spariti, permangono dolori pube, anche, zona lombare, caviglie, spalle soprattutto al mattino, classica rigidità sembro un manico di scopa e alla sera...quindi devo avere pazienza e aspettare che inizi a fare maggior effetto la terapia,faccio controlli periodici del sangue e si è abbassato il valore della proteina c che era sempre molto al di sopra della soglia massima e gli altri valori sono ok, quindi per adesso sembra che io tolleri questo farmaco, ho ripetuto eco anse intestinali e mi è stato consigliato di farla 1 volta all'anno per adesso è tutto nei limiti...mi auguro continui così e col tempo di stare sempre meglio...voglio avere un altro figlio, quindi lo spero con tutto il cuore...un saluto a tutti e per chi parte buone vacanze!!!!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”