FIBROMIALGIA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
mavi74
Messaggi: 774
Iscritto il: 26/03/2010, 0:08

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da mavi74 »

CIAO PATRIK UN CONSIGLIO GODITI QUESTO MESE CON LEGGEREZZA A NCHE SE NON E' MOLTO FACILE...MA NOI SIAMO QUASI TUTTE MALATE REUMATICHE E NE SAPPIAMO QULCOSA....QUINDI PER IL TUO BENE GODI DI QUESTO BEL SOLE E DI QUESTO CALDO NON PENSARE FINO ASETTEMBRE E POI QUANDO ARRIVERA' IL MOMENTO NOI SAREMO CON TE PER SOSTENERTI SEMPRE E COMUNQUE NE PUOI STARE CERTA. ANCHE SE WUEL GIORNO AVRESTI AVUTO UNA DIAGNOSI ANTICIPATA TI AVREI DETTO DI COMBATTERE.....MI SEI NEL CUORE FORZA E CORAGGIO MAVI : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da giovigio »

Ciao Patri, prima di ogni altra cosa : Welcome : nella forum famiglia. Poi ti faccio una domanda, perchè credi di essere pazza? I pazzi non hanno dolori? Sai spesso ci facciamo condizionare da chi ci sta accanto. Da coloro che se non è scritto che hai un cancro o una malattia grave dicono che tutto sommato è una malattia psicosomatica.
Tu stai male...il resto non conta, non contano le cose che dicono le persone che non sono te. Il 21 settembre avrai gli esiti degli esami, che bada potrebbero essere tutti negativi..., ma questo non significa che tu sei pazza e che stai bene o che inventi i tuoi dolori, magari la tua è una malattia sieronegativa, oppure hai qualcosa di diverso dall'artrite. Non sono medico....ma ascolto il mio corpo, credo come chiunque di noi. Quando diciamo di avere dolore significa che il dolore c'è, cara io mi incrocio e mi auguro che tutto dipenda da una cosa non grave...in ogni caso dovrai scoprire di cosa si tratta.
Baci Giò : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

Grazie Mavi e grazie Giò. Scusate il ritardo nella risposta, ma mi collego raramente a causa mancanza computer (questo è di mia figlia e lo molla raramente) e mancanza tempo per lavoro e famiglia. Sono una persona socievole e allegra e non mi lamento mai, ma con voi lo faccio perchè sò mi capite.Grazie dei consigli, li seguirò. ora sono in ferie e giovedi vado a roma per un giro nella mia città (mi manca tanto roma), ne approfitto e cerco di ritirare le analisi in attesa della visita a settembre. le sbircio un pò......i piedi peggiorano ma io vado lo stesso in giro per roma ah ah :)
UN BACIO GRANDEEEEE
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

Ciao a tutti!! Riporto i risultati delle mie ultime analisi, mi sapete dire qualcosa?
Anticorpi anti-Nucleo (ANA) positivo
++ omogeneo

Anticorpi anti-Antigeni Nucleari Estraibili (ENA) 4.64 <30

Neutrofili 69,7% (40.90-68.10)

Linfociti 19.8% (24.9-40.10)


Vi Ringrazio in anticipo
Un bacione a tutti : Love :
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

ciao rosy rispondo qui al sondaggio in quanto impossibilitata a partecipare. vorrei aggiornare la mia situazione. il reumatologo e il mio medico di base hanno escluso l'artrite reumatoide dopo la risonanza a contrasto negativa. e questa è una bellissima notizia. però il reumatologo dice polimialgia con cura cinque mesi cortisone e medico di base dice no perchè VES normale quindi fibriolmagia. in attesa del 21 settembre visita al policlinico roma con dottoressa che aveva escluso artrite e visti risultati esami ha ragione, niente cura e vedrò se conferma diagnosi reumatologo o medico generico. poi si deciderà. nel frattempo mi tengo dolori. visto odio medicine e non le prendo se non sono sicuri tutti. vabbè la cosa importante è che non è artrite reumatoide.....diciamo che sentiti un pò tutti dopo due anni di dolori ancora non è detto ma voglio crederci...si ci credo non èèèèè......ah ah
ps non posso venire alla riunione, e mi dispiace, perchè non posso far programmi a lungo e breve termine in quanto fra due mesi non sò se avrò ancora un lavoro e senza sò dolori....economici ma spero di trovare presto sono forte nonostante tutto e ce la farò come sempre un baciooooo a tuttiiiiii e grazie di ascoltare sta logoroica
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

salve a tutti. un messagio per rosaria1956. vorrei modificare: sospetta artrite reumatoide in fibromialgia, come devo fare se si può fare? confermata al policlinico di roma e cominciata cura. devo dire sono contenta anche se ho ancora dolori in tutto il corpo e stanchezza, ma va bene così. grazie e continuo e leggervi e sentirmi vicina a voi. un bacioooooo a tutti
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da lorichi »

CIAO PATRIZIA, HO MODIFICATO IL TITOLO DEL PRIMO POST COSI' RISULTA "FIBROMIALGIA" COME HAI CHIESTO. VEDRAI CHE ALL'INTERNO DELLA DISCUSSIONE OGNI POST CONTINUA AD AVERE IL VECCHIO TITOLO, SE VUOI PUOI MODIFICARE OGNI TUO MESSAGGIO CAMBIANDO IL TITOLO; IN OGNI MESSAGGIO, IN ALTO, C'E' IL BOTTONE MODIFICA, SE LO CLICCHI TI SI APRE IL MESSAGGIO E PUOI MODIFICARE IL TITOLO. LO PUOI FARE SOLTANTO CON I TUOI, NON PUOI MODIFICARE I MESSAGGI POSTATI DA ALTRI UTENTI. SE HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI CHIEDI PURE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da patri62+ »

:) GRAZIE MILLE . SI SE AVRO' BISOGNO CHIEDERO' E VI LEGGO SEMPRE UN BACIO
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da rosaria1956 »

PATRIZIA CARA STAI TRANQUILLA, PER IL NOSTRO INCONTRO ANNUALE C'è TANTO TEMPO E IO SPERO INVECE CHE TU POTRAI VENIRE...SIGNIFICHEREBBE CHE STAI MEGLIO, MA TRANQUILLA PERCHE' NESSUNO LO DEVE DECIDERE FIN DA ORA, IL SONDAGGIO ERA SOLO PER CAPIRE LA PREFERENZA DI LUOGO E DI PERIODO : Chessygrin :
HO LETTO LE TUE ANALISI MA SINCERAMENTE NON CI CAPISCO MOLTO, IN EFFETTI SOLO ANA POSITIVI......FAMMI SAPERE COSA TI CONFERMERA' IL MEDICO.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da patri62+ »

ciao Rosaria . per il sondaggio allora dò il voto. la visita al Policlinico ha confermato la diagnosi del mio medico curante cioè Fibromialgia. Ho cominciato la cura e spero faccia effetto anche se il medico mi ha confermato che non si sà se farà subito effetto o bisognerà cambiare mano mano. vedremo, intanto mi sto abituando ad avere questi dolori, questa stanchezza e per un tipo attivo ed energico come me non è facile, ma mi rendo conto di essere fortunata rispetto ad altri quindi vado avanti. un grande bacio a tutti
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da Francy849 »

ciao!
Non ti devi abituare ai dolori...te lo dice una che ha provato a farlo.
Abituarsi ai dolori vuol dire rassegnarsi ad averli e non deve essere cosi!
*
NOi dobbiamo impegnarci al 100% per fare in modo che i nostri dolori diminuiscano e per fare questo bisogna impegnarsi...
certo dirti che la vita sarà uguale a quando non avevi dolori la vedo dura...ma avrai comunque una gran bella vita!
*
A me la fibro è stata diagnosticata 6 mesi fa più o meno e all'inizio mi sono fatta prendere dallo sconforto: prendevo le medicine e pensavo che quelle dovessero fare il miracolo..e quando il miracolo non avveniva il mio umore precipitava a terra...
poi col tempo ho capito che ero un soggetto attivo in questa cosa...non ero una persona passiva che subiva impotente!
Ho iniziato a documentarmi e a pensare a metodi alternativi:

1-Come hai già letto nell'altro post ho iniziato pilates e devo dire che mi sta aiutando (ti avviso subito che io passo tutto il tempo della lezione con dei forti mal di schiena...ma poi durante la settimana i dolori stanno migliorando)

2- Cerco di curare il più possibile la mia alimentazione mangiando carne bianca 1/2 volte alla settimana , obbligandomi a mangiare molta verdura e frutta, mangiando pane integrale, poca pasta e comunque molto leggera...

3- ho preso la decisione di comprarmi una sauna a infrarossi: ho notato infatti che fare le saune nel periodo invernale mi aiuta a distendere la muscolatura....

*
come vedi attacco la fibro in mille modi!!! e tutti insieme queste cose mi stanno aiutando a stare davvero meglio tanto che spero che alla prossima visita, il medico decida di sospendere i farmaci!
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da patri62+ »

ciao francy. che bello avere delle persone che ti capiscono. grazie dei consigli li seguirò. grazie di esserci. tutti. stasera non sono riuscita a cominciare pilates per gli impegni familiari, spero giovedì. lavoro fino alle sette il corso è sette e mezza ma gli impegni familiari non coincidono con le mie esigenze. proverò giovedì. un bacio :)
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da rosaria1956 »

per il pilates non saprei, credo faccia bene soprattutto una forma di ginnastica dolce, magari fatta in acqua ad una temperatura tiepida proprio perchè in fibromialgia il dolore si attenua un poco distendendo e rilassando i muscoli e si attenua con il calore (che ha proprio un effetto rilassante), ma ha ragione Francy: non arrendersi al dolore considerandolo inevitabile e porre in atto tutte quelle tecniche complemetari che ci danno anche solo un minimo aiuto : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da patri62+ »

salve a tutti. oggi sono a casa per un forte dolore muscolare dal collo alla spalla, ma passerà. troppo sforzi. non mi rassegno al fatto di non fare più le stesse cose di prima, o meglio con lo stesso ritmo. devo fare pausa fra una cosa e l'altra. non ho un mio computer e scrivo solo quando mia figlia non c'è. vorrei sfogarmi qui per non farlo con chi mi sta vicino sennò prima o poi mi mollano tutti ah ah : Lol : . credo di non aver ancora capito bene come funziona questo forum . devo scrivere qui? un bacione a tutti
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da Francy849 »

ciao patri!!!
*
mi spiace di sapere che sei a casa causa dolori!
Anche io oggi non sto molto bene..ma credo che dipenda anche dalla sindrome premestruale...
*
Ti capisco quando dici che devi prenderti delle pause e che ancora non ti ci sei abituata: vivo la stessa cosa anche io! Mi è difficile preservarmi, gestire le cose da fare spalmandole nel tempo...tendo a fare tutto e poi la fibro me la fa pagare! : WallBash :
ad esempio sabato sono stati a trovarci una coppia di amici e se ne sono andati all'1 e trenta di notte...so già che quando vado a dormire cosi tardi non riposo bene e questo vuol dire passare tutta la domenica sul divano...ma ne vale la pena!!!
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da lorichi »

CIAO PATRIZIA SI PUOI SCRIVERE QUI, QUESTO E' UNO SPAZIO TUTTO TUO DOVE QUANDO VUOI PUOI RACCONTARCI DI TE. NATURALMENTE PUOI USARE QUALUNQUE ALTRA SEZIONE PER EVENTUALI ALTRI ARGOMENTI.
patri62+ ha scritto:salve a tutti. oggi sono a casa per un forte dolore muscolare dal collo alla spalla, ma passerà. troppo sforzi. non mi rassegno al fatto di non fare più le stesse cose di prima, o meglio con lo stesso ritmo. devo fare pausa fra una cosa e l'altra. non ho un mio computer e scrivo solo quando mia figlia non c'è. vorrei sfogarmi qui per non farlo con chi mi sta vicino sennò prima o poi mi mollano tutti ah ah : Lol : . credo di non aver ancora capito bene come funziona questo forum . devo scrivere qui? un bacione a tutti
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da patri62+ »

ciao lorichi e grazie.
ciao francy, ora sto meglio ma lo sai non avevo pensato al periodo premestruale. la prossima settimana arriva il ciclo e in questi giorni sto male. ed hai ragione, non mi godo più le uscite con gli amici, anche io il giorno dopo divanooooo.... : WallBash : e sabato scorso dalla mattina alle 6.30 che mi sono alzata fino alle 18,00 non mi sono fermata un attimo. lavoro, pranzo con mia figlia fuori e spese insieme....ma cheè non posso più godermi mia figlia....uffa ha 18 anni tocca prenderla al volo..una volta altro che questo :(
Ma si hai ragione dobbiamo imparare a dosare le forze nel tempo, una cosa e poi pausa, una cosa e poi pausa....che noia :)
oggi mi si gelavano le mani e non fà poi così freddo, e poi ho avuto i dolori per tutto il pomeriggio. succede anche a te?
spesso sento dei tremori o scosse ai muscoli
la vista poi....ho due paia di occhiali ma ci sono momenti che non c'è nulla da fare vedo tutto appannato, specie al mattino e alla sera
boh vabbè pazienza ma sì, c'è chi sta peggio e poi tanto chi mi ferma....e soprattutto non posso fermarmi per esigenze economiche
però ogni tanto venire qui e sfogarmi mi fà bene quindi
G R A Z I E A T U T T I

UN BACIONE
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da Francy849 »

ciao patri!
capita anche a me che certi giorni, anche senza freddo particolare, le punte delle mie dita diventino rosse e ghiacciate!!! e ogni tanto questo mi provoca qualche dolore...
*
la sindrome premestruale per me è proprio sintomo di dolori...passo i giorni prima e durante con più dolori del solito, poi ho notato che da 4/5 mesi quando ho il mestruo ho dei forti dolori alle ascelle, come un'infiammazione tanto che nei primi 2 giorni di mestruo riesco a stento ad abbracciare qualcuno!
*
la mia novità di questa settimana è però un'altra...finalmente mi è arrivata la sauna! ora sta a me mettermi di impegno per usarla più spesso possibile...diciamo che quando non faccio pilates mi faccio la sauna...i risultati inizieranno a vedersi tra una settimana/15 gg...
*
ah un'altra cosa...hai ragione sfogarsi fa benissimo! a presto!
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da patri62+ »

francy fammi sapere sapere come va sauna, che mi attrezzo. anche io purtroppo ho dolori al seno, e calcola che ho passato due giorni con paura perchè sentivo al seno noduli poi ho pensato al ciclo per fortuna grazie a te. ho una paura del cavolo perchè mia sorella ha avuto tumore al seno per fortuna non ha avuto bisogno della chemioterapia e in quel periodo con l'altra mia sorella siamo state nel panico per la paura di perderla. quindi mi consola che sia normale il forte dolore. mi sono tenuta per me la paura per non allarmare le mie sorelle. ma diventano le ghiandole così dure da far sembrare chissà che....non riesco nemmeno a scrivere cosa. in questi giorni sto meglio e penso di poter far chissà cosa poi mi fermo, che barba. domani non lavoro mi piacerebbe andare a roma da una mia amica, ma sò di non riuscire a guidare per un ora, le gambe mi fanno male dopo un pò e sull'autostrada è pericoloso, però mi fà incavolare la cosa. quindi sono stata vaga e ho detto domani quando mi alzo decido in base a come stò. devo abituarmi a questa nuova condizione. non sempre è possibile prendere il treno, gli altri non sono a tua disposizione e (esperienza già fatta questa estate), gli autobus che devi aspettasre e cambiare in piedi sono micidiali, mi capisci? ma non demordo, se domani mi sento meglio vadoooooo....cavolo devo vincere io non la malattia. grazie di rispondere un bacio
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: FIBROMIALGIA

Messaggio da Francy849 »

ciao Patri!
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma il week end non mi collego e ieri è stata una giornata impegnativa!
*
La sauna è davvero bella!! e sembra che mi aiuti...calcolando che gli ultimi 2 giorni qui sono stati molto umidi ma non ho avuto grossi dolori! : Yahooo :
*
per il tuo dolore al seno....io non ti ho detto che ho un fratello medico che mi ha visitato quando ero dolorante e mi ha detto che è tutto ok...se temi qualcosa vai a farti una visita...non lo scrivo per spaventarti ma solo perchè mi sembra bello che siamo serene e controllate!
*
ti capisco quando dici che ti senti frustrata....ma vedrai che riuscirai a stare meglio...e i tuoi limiti diventeranno sempre meno! oppure devi imparare a usare dei trucchetti: per andare a roma guidi mezz'ora...poi sosta all'autogrill e poi di nuovo mezz'ora!
non è fattibile???
*
io ieri ho fatto pilates e abbiamo accellerato un pò gli esercizi e ridotto le pause...conclusione: ieri sera ero dolorante, ma non dolori lancinanti per fortuna...erano dolori fastidiosi!
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”