FIBROMIALGIA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

FIBROMIALGIA

Messaggio da patri62+ »

salve a tutti. sono una donna di 48 anni. da circa due anni ho dolori alle mani e polsi. dopo diversi esami ed ecografie, è stato escluso un problema al tunnel carpale. ora dovrei fare la risonanza magnetica a contrasto alle mani e polsi per capire se soffro di artrite. Ma non riesco a trovare un centro dove farlo. mi potete aiutare? vivo in umbria vivino a terni. buona serata a tutti
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

seconda presentazione

Messaggio da patri62+ »

salve nuovamente a tutti. vorrei chiedervi come fare a capire se è artrite. è un anno e mezzo che ho dolore alle mani ed alcune volte mi sento stupida con i medici perchè non sò localizzare bene il dolore. sò solo che ho dei problemi al lavoro e a casa. ora non vi annoio oltre ma quando vado dai medici se non ho quel dolore specifico in quel punto e all'ora giusta, non capiscono cosa possa essere. continuo a leggere i sintomi ma alcuni ci sono altri sì. provo più dolore a frugare nella borsa per cercare le chiavi che uno sforzo maggiore. ma quando esagero dopo un po' sento ondante di dolore lungo le mani e polsi. sì la mattina mi fanno male. i punti più doloranti sono le nocchie e la parte corrispondente alle nocchie sul palmo. ma non riesco a capire se sono le ossa, il muscolo o i tendini. scusate lo sfogo anche un po' confuso buona serata
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Patri e benvenuta in forum, ho unito le tue due domande, meglio che la presentazione sia una sola altrimenti sarebbe impossibile starci dietro : Chessygrin :
ti segnalo gli accertamenti di base che sono consigliati per cercare di capire se si soffre o meno di una forma di artrite:
VES
PCR
Emocromo completo
Urine completo
GOT e GPT
Acido Urico
Creatinina
anti-Citrullina (CCP)
Fattore Reumatoide
ANA con titolo
Radiografie mani e piedi
la cosa migliore che puoi fare è affidarti ad un reumatologo presso un centro di reumatologia, da quello che mi è parso di capire, tu ancora non hai consultato un reumatologo, i centri di reumatologia li trovi in questa sezione:
centri ospedalieri:
viewtopic.php?f=35&t=361
centri universitari:
viewtopic.php?f=35&t=359
poi, nella stessa sezione CENTRI DI CURA potrai trovare i suggerimenti dei nostri iscritti.
troverai certamente un buon centro vicino a te.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da concetta »

BENVENUTA!!! IL MIO CENTRO REUMATOLOGICO E' POTENZA OSPEDALE SAN CARLO, SPERO CHE TU RIESCA A TROVARNE UNO CHE TI SAPPIA FARE SUBITO UNA DIAGNOSI... AUGURI
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
Mariarita
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2010, 10:16

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da Mariarita »

Benvenuta nel forum...spero che tu possa al più presto trovare le risposte che cerchi e che tu possa curarti con ottimi risultati.
Un abbraccio
Mariarita anche io del 62!!!

Immagine
FIBROMIALGIA diagnosticata il 22/03/2010
SPONDILOARTRITE PSORIASICA sieronegativa diagnosticata il 13/05/2010

Diverticolosi diagnosticata nel maggio 2009
Basalioma maligno tolto nel settembre 2009

Immagine
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da lorichi »

CIAO PATRIZIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
PER CAPIRE SE E' ARTRITE HAI BISOGNO DELLA VISITA DI UN BRAVO REUMATOLOGO E SPESSO ANCHE LE ANALISI AIUTANO.
ROSARIA TI HA GIA' INDICATO LE SEZIONI NELLE QUALI TROVARE I CENTRI DI REUMATOLOGIA SPERO CHE QUANTO PRIMA RIUSCIRAI A VENIRE A CAPO DEI TUOI PROBLEMI. ANCHE IO HO MOLTO DOLORE QUANDO FRUGO NELLA BORSA NEL MIO CASO E' UN DITO DELLA MANO DX CHE MI FA VEDERE LE STELLE DA QUALCHE ANNO.
TI INVITO A LEGGERE QUI viewtopic.php?f=103&t=291 COSI RIUSCIRAI AD UTILIZZARE AL MEGLIO IL FORUM.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da DANY45 »

Ciao Patrizia
e benvenuta nel forum.
Sono Daniela e i miei problemi li leggi sotto la firma.
Anch'io ho iniziato con forti dolori alle mani, ai polsi ed ai piedi.
In maniera simmetrica e, ho scoperto poi, questa simmetria è classica dell'artrite reumatoide, oltre naturalmente ad esami specifici del sangue.
Per arrivare ad una diagnosi ho impiegato 6 anni.....
Spero per te che tu possa incontrare un bravo medico che trovi immediatamente il mix giusto di farmaci per darti sollievo dal dolore e per arginare la malattia.
Un abbraccio e non abbatterti.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao e benvenuta fra noi.. Io sono Meggy piacere di conoscerti : Welcome : : Groupwave :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

GRAZIE GRAZIE TANTO della risposta. ho già consultato un reumatologo che mi ha consigliato di fare la risonanza a contrasto. non ho fatto tutti gli esami che hai elencato.
PROTEINA C REATTIVA O,10
VES 11
RX MANI E POLSI NEGATIVO A TUNNEL CARPALE
REUMA TEST 10
ANTICORPI ANTINUCLEO : PRESENTI PATTERN PUNTEGGIATO 1:160
ENA IMMUNOBLOTTING ASSENTI
AB ANTI CITRULLINA 1,OO
ECOGRAFIA PARTI MOLLI E MUSCOLO TENDINEE NEGATIVA A TUNNEL CARPALE E ARTRITE
ELETTROMIOGRAFIA NEGATIVA A TUNNEL CARPALE

Ora proverò gli altri esami consigliati da te e cercherò un altro reumatologo nei centri indicati.
grazie tanto
Avatar utente
mavi74
Messaggi: 774
Iscritto il: 26/03/2010, 0:08

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da mavi74 »

ciao benvenuta nel forum. IN BOCCA AL LUPO.
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

grazie a tutte voi per l'accoglienza e spero di riuscire presto anche io ad essere utile a voi. forse ho trovato il centro delle diagnosi precoci al policlinico umberto I a roma e visto abito vicino terni, ma sono cresciuta a roma, è il posto ideale. devo solo convincere il mio medico curante ad inviare una e-mail al centro. un bacio a tutte e grazie ancora.
patri
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da rosaria1956 »

benissimo, tu insisti con il tuo medico, avere una diagnosi ed iniziare una terapia di fondo quanto prima possibile significa evitare danni irreversibili, incrocio positivo per te : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
gianfranco40
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/12/2009, 16:50

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da gianfranco40 »

benvenuta e tanti auguri di buona pasqua.
nicole
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/03/2010, 15:23

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da nicole »

Benvenuta, spero tu presto ottenga una diagnosi! Felice Pasqua! : Love :
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

ANCORA GRAZIE A TUTTI DELL'ACCOGLIENZA.
B.U.O.N.A. P.A.S.Q.U.A.
A TUTTI
Avatar utente
sakura59
Messaggi: 222
Iscritto il: 28/07/2009, 0:29

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da sakura59 »

CIAO PATRIZIA BENVENUTA NEL FORUM E TANTI AUGURI ANCHE A TE : Love :

Immagine
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.


Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da Silvia »

Ciao Patrizia
: Welcome :
sono Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

buona sera a tutti. premessa non sò scrivere molto bene.come consigliato da rosy scrivo quello che mi succede. grazie al vostro forum sono andata al centro di diagnosi precoce al Policlinico Umberto I di roma. mi hanno fatto molte analisi del sangue che ritirerò il 21 settembre, ma la visita con la dottoressa ha dato esito negativo, per fortuna , per qwuanto riguarda l'artrite reumatoide. scendo a fare l'ecografia tutta felice sperando che poi lei mi possa dire cosa ho alle mani, incontro una donna con le mani deformate che mi dice sì.....diagnosi precoce.....dopo tre anni mi hanno diagnosticato la malattia ormai tardi e aveva le mani deformate. Allora torno su e spero la dottoressa mi dica cosa sospetta....nulla . entro nel panico (a quasi 50 anni ancora sono timida e orgogliosa e non voglio far perdere tempo prezioso agli altri) e penso non ho nulla . mi consiglia tachipirina ma non sà cosa ho. allora passo alcuni giorni pensando è solo una cosa psicosomatica, non hai nulla non rompere.....ma mi fanno male, anche i piedi al mattino e tutto il corpo...poi alcuni giorni sto bene e mi sento un leone e programmo di tutto (tinta pareti, tinta persiane) il giorno dopo sto a pezzi e continuo a faticare perchè devo ma il cervello non mi aiuta, perde colpi, non mi ricordo le cose, un disastro.ancora strizzo panni, tiro su sacchetti, stringo volante,frugo nella borsa, stringo mani, spingo porte ma con dolore. ma quando lei mi ha fatto la visita e premeva li, là ....mani piedi braccia sterno....io non sentivo dolore,,,il dolore è dentro e va e viene....che devo fare? sono pazza? scusate lo sfogo mi sento stupida soprattutto con voi scusate un bacio enorme a tutti voi
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da rosaria1956 »

MA CERTO CHE NON SEI PAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!
ASPETTA I RISULTATI DELLE ANALISI, CERTAMENTE DARANNO DEI VALIDI SUGGERIMENTI PER DIAGNOSTICARE OPPURE ESCLUDERE UNA PATOLOGIA E, FINO A SETTEMBRE STAI TRANQUILLA
LA DIAGNOSI SI FA' SIA CON LA VISITA CHE CON GLI ACCERTAMENTI, ADESSO TI HANNO PRESCRITTO DELLE ANALISI E QUINDI SIGNIFICA CHE SONO NCESSARI PER LA DIAGNOSI
IN BOCCA AL LUPO E FACCI SAPERE COSA USCIRA'
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
patri62+
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2010, 19:27
Località: TERNI

Re: sospetta artrite reumatoide

Messaggio da patri62+ »

grazie e certo vi farò sapere notte a tutti e soprattutto a te rosaria un bacio
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”