IL MIO AMICO DEL CUORE

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Rispondi
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

IL MIO AMICO DEL CUORE

Messaggio da Meggy_34 »

Apro una discussione sull'amicizia perchè sto attraversando un periodo un po' particolare.. non credo che interesserà molte persone : Chessygrin : : RedFace : e mi scuso per questo.. ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno e ci cascate di mezzo voi : RedFace : scusatemi forumini : Chessygrin : vi voglio bene...
Ci sono persone che entrano nella nostra vita per passarvi solamente un breve periodo, persone che vi entrano per restarci a lungo, persone che vi restano per sempre.. Credo che nella vita di ognuno di noi ci sia una persona speciale, nella mia vita c’è D, che conosco da dieci anni, che quando ho conosciuto abitava a Milano.. La nostra amicizia è nata di colpo ed è cresciuta velocemente ed in maniera molto salda.. Siamo diventati come due fratelli.. Quando ho fatto la maturità lui è partito da Milano alla mattina presto mi ha portato a fare gli esami orali poi è venuto a mangiare da me, mi ha portato in stazione a Verona (io subito dopo pranzo sono partita per Firenze dove avevo il ragazzo) ed è tornato a Milano.. ogni tanto passavamo dei weekend insieme.. davvero come due fratelli .. : Nar : Con lui ho condiviso uno dei drammi più grandi della mia vita.. : PirateCap : Poi il destino ha voluto che lui andasse ad abitare in Toscana, che io avessi un esaurimento nervoso (….) e che vari episodi della vita facessero sì che le nostre strade si dividessero.. : Hurted : fatto sta che dopo anni ci siamo ritrovati.. : Love : ed è stato come non essersi lasciati mai.. di nuovo brother & sister come ci siamo sempre chiamati noi .. ognuno con la sua vita, diversa da quella che era quando ci siamo persi di vista, ma ognuno con lo stesso affetto verso l’altro.. Ognuno di noi aveva problemi più grandi (ovviamente!!) eppure ritrovarsi è stato meraviglioso.. Vedersi non è semplice perché entrambi abbiamo un lavoro precario : WallBash : : Andry : quindi difficoltà economiche ed abitiamo distanti ma ci sentiamo quasi ogni giorno.. ogni tanto litighiamo, siamo completamente diversi, ma per dirla come dice lui.. siamo due facce della stessa medaglia.. che per quanto opposte alla fine sono la stessa cosa. Due settimane fa è morto il migliore amico di D.. così di colpo.. aveva 34 anni ed anche lui abitava a Milano all’epoca in cui ci eravamo conosciuti, infatti avevo conosciuto anche lui.. ora pure lui non abitava più a Milano ma in centro Italia.. ha fatto un embolia mentre era qualche giorno in Spagna in vacanza.. senza parole.. L’unica cosa che vi posso dire è che oltre alla sofferenza e allo sbigottimento per la morte di questo ragazzo il mio cuore si è rotto a metà nel sapere che il mio migliore amico stava soffrendo in quella maniera ed io non potevo fare nulla per lui .. non so come spiegare quello che vorrei dire e non so nemmeno perché lo sto scrivendo a dire la verità.. forse solo perché ho bisogno di buttare fuori quello che ho nel cuore.. In questi giorni ancora di più mi rendo conto di quanto bene io voglio a D, mi rendo conto che di tutti gli amici che posso avere intorno, l’unico che veramente vorrei qui, l’unica persona che vorrei abbracciare, che vorrei stringere e a cui vorrei dire non lasciarmi mai più è proprio lui.. questa sera stavamo parlando in chat e gli ho detto più o meno le parole che ho appena scritto.. Lui è dolcissimo ma non è espansivo come me, o meglio cerca di fare il duro quindi gli ho detto.. “ma tu.. mi vuoi bene un pochino inoinoinoino???” E lui mi ha detto "più di quanto immagini, testona" : Chessygrin : : RedFace : Ed io gli ho scritto.. “non sai quanto avessi bisogno di sentirmelo dire” e non gliel’ho detto ma sono scoppiata a piangere.. Gente.. questa storia non c’entra niente, e non c’è nemmeno niente da dire al riguardo, lo so, mi vergogno quasi ad avervela raccontata.. ma sono giorni che piango perché sento il cuore come se mi stesse per scoppiare.. è una cosa che non riesco a spiegare bene nemmeno a me stessa ma so per certo che avevo bisogno di buttarla fuori o perlomeno di cercare di buttare fuori quello che riesco : Thumbup : .. e parlarne con voi mi sembrava un’idea.. Grazie per avermene dato la possibilità.. vi voglio bene.. scusatemi se vi ho annoiato ..
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: IL MIO AMICO DEL CUORE

Messaggio da rosaria1956 »

Meggy veramente io non mi sono annoiata ma commossa : Love : che bellissima amicizia.....ed in barba a tutti quei vecchi detti che recitano che tra uomo e donna non possa esservene di sincera perchè subentrano sempre altri sentimenti che, in qualche modo, ne snaturano l'essenza.
Invece la vostra è vera, autentica amicizia che resiste nel tempo e malgrado la distanza.
Meggy cara è una cosa preziosa, da coltivare, certamente il tuo caro amico trova conforto nelle tue parole perchè sa che gli vuoi bene e questa cosa non ha prezzo, è la cosa più importante che possa esserci tra voi ed il tuo affetto gli è certamente di aiuto in questo momento, stagli vicino semplicemente anche se solo con una telefonata oppure un incrontro in chat, lo stai aiutando moltissimo stanne certa. : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: IL MIO AMICO DEL CUORE

Messaggio da gnoma82 »

Cara Meggy,
non sai come capisco il tuo senso di impotenza quando un'amico sta male... e sei convinta di non poter far nulla.
La mia migliorissima amica che ha vissuto per anni distante da me, un po' in un posto e un po' in un altro, ma con la quale l'amicizia è sempre stata inossidabile.... ha avuto una brutta esperienza, la madre per un incidente è rimasta paralizzata : WallBash : , e io sono stata veramente in crisi perchè non sapevo cosa fare, non sapevo cosa dire, non sapevo come comportarmi...
E non so bene cosa io abbia fatto, sono stata semplicemente io, ho rispettato la sua voglia di non parlarne e la sua voglia uscire di casa, la sua voglia di piangere, il suo bisogno di abbrracci e il suo bisogno di stare sola, non so bene... ma so che lei ha sentito che le ero vicino in un modo o nell'altro.
Vedi io non credo in molte cose (purtroppo), ma credo che spesso tra le persone si creino dei legami inspiegabili, che superano le barriere della distanza e delle difficoltà.
Quindi sono certa che il tuo amico sentirà che tu gli sei vicino, e sentirà di avere una persona che si preoccupa per lui. Non per quante volte lo chiami o gli scrivi o gli dici che gli vuoi bene, semplicemente perchè lo fai e lui lo sente.
Le amicizie così sono una cosa meravigliora e io mi sento fiera di avere accanto a me un persona come la mia amica e spero che lei si senta fiera di me. : Chessygrin :
Un abbraccio!
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: IL MIO AMICO DEL CUORE

Messaggio da giovigio »

Ciao Meggy dagli occhi belli : Love : : Love : , io credo nell'amicizia, e se anche sei scoppiata in lacrime che importanza ha? Sai quando si è amci non è necessario dirsi grandi cose, o fare grandi cose. L'unica cosa che conta è esserci...se tu ci sei per lui e lui c'è per te, allora piangi, sfogati e arrabbiati...sarete sempre li l'uno per l'altro.
Ricordi quando ti dissi che non è la vicinanza, o la fisicità che contano? Io e te siamo fisicamente lontane...ma tu ci sei e io ci sarò sempre per te. Un abbraccio tesoro Giò : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
Renza
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/09/2009, 17:56
Località: Trento

Re: IL MIO AMICO DEL CUORE

Messaggio da Renza »

E' bello leggere dei sentimenti. A me piace ancora, nonostante un certo disincanto legato in parte all'età ed in parte alle esperienze amare. La tua mi sembra una storia bella e pulita.

Sapere che ci sono ancora persone che amano, che si dispiacciono per la sofferenza dell'altro e nel contempo desiderano condividere e partecipare il loro desiderio e bisogno di affetto verso e da una persona speciale, beh, mi rischiara il cuore!

Cara Meggy, ti auguro di continuare a voler bene in questo modo, così e semplicemente : Love : Penso che quando l'affetto, l'amore, insomma il Bene è tale, non può che portare altro Bene. Auguri!
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: IL MIO AMICO DEL CUORE

Messaggio da Silvia »

Ciao Occhi belli,
ho letto quanto hai scritto.....
è sempre così difficile dire la cosa "giusta" quando si parla di sentimenti o di vissuti emotivi di un certo spessore.

Non meno di un ora fa ho saputo da una mia carissima amica che sta attraversando un pessimo periodo..... Lei, finalmente, stava tirando fuori tutto il suo malessere e io, mentre ascoltavo, mi domandavo come esserle utile.
Al termine del "suo racconto" le ho chiesto cosa e come potevo esserle davvero di aiuto, aggiungendo che emotivamente, se fosse dipeso da me, avrei agito immediatamente a sua tutela.....
Lei mi ha chiesto dolcemente di non intervenire ma continuare ad "esserci".

Lo farò, sarò al suo fianco anche nel disaccordo delle scelte poichè la priorità, in questo momento, è il suo benessere.

Ti chiedo scusa ma, in questo momento, è l'unica cosa che mi sento di dirti.

Un abbraccio. : RedFace :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: IL MIO AMICO DEL CUORE

Messaggio da wondermamy »

Ciao Stupenda Meggy!Per quanto mi riguarda,è stato bellissimo leggerti,anzi mi hai commossa!E mi hai riportato alla memoria momenti miei..Di una mia carissima amica,che abita nel mio stesso paese,ma che non vedo quasi mai,perchè si è molto isolata.Io cerco di tirarla un pò fuori casa...ma niente..Quanto è dura a volte esprimere i nostri sentimenti,e qunato stanno dentro di noi i nostri pensieri...Sai anche io ho molto bisogno di scrivere.Infatti da un pò di tempo sto scrivendo un diario.Lo facevo da ragazzina e lo sto facendo anche ora..A volte mi viene voglia di bruciarli..e a volte no..
Ritornando a te..hai fatto benisiimo ascrivere ciò c he provavi,ma soprattutto a dirlo a D.A volte si perde troppo tempo....ciao stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e scrivi ancora a me piace leggerti....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”