I RIMEDI NATURALI DI ANGELA

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

I RIMEDI NATURALI DI ANGELA

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
i rimedi naturali di AngelaCominciata da LLorenza
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
LLorenza27/3/2009, 09:38
ho pensato di creare questa discussione per tenere insieme i rimedi naturali che pascangela ogni tanto ci segnala qui nel forum. quindi, chi volesse chiedere, potrebbe farlo qui e non all'interno di tante altre discussioni, così le risposte di angela sarebbero più facilmente consultabili.
grazie a tutte per la collaborazione.
mammona27/3/2009, 11:40
BUONISSIMA IDEA!!
LLorenza28/3/2009, 09:51
incomincio io ad usare questo spazio. angela, mi ricordo che una volta mi hai accennato ad un cortisone naturale, non ricordo il nome. stavo pensando che potrebbe essere utile ora che sto scalando il cortisone prendere eventualmente un prodotto con meno controindicazioni. puoi darmi qualche informazione in più?
grazie.
pascangela28/3/2009, 21:11
Ciao Lorenza,
grazie, mi hai trovato lavoro, vedo!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, "vulcano Lorenza" ti riferisci al ribes nigrum?
Si, scusami, non riesco ad essere molto professionale, sto ridendo troppo!
Il Ribes nigrum MG (macerato glicerico)è a tutti gli effetti un cortisone naturale senza effetti collaterali negativi.
Attenzione all'Olio di ribes che, come tutti gli oli essenziali, è molto forte e deve essere utilizzato in modo corretto. Per scalare e sostiuire, però, richiederei anche il consiglio di un erborista esperto e di un farmacista.
Un bacio
Angela
pascangela8/4/2009, 10:31
http://www.eurosalus.com/lettere/letter ... zioni.html

Ho trovato quest'articolo sulla salute delle articolazioni, e siccome pare che sia un problema di diverse persone, qui nel forum, ho pensato di postarlo
ger748/4/2009, 10:54
ma ch bella idea :)
micol6315/4/2009, 09:15
CITAZIONE (pascangela @ 28/3/2009, 21:11) Ciao Lorenza,
grazie, mi hai trovato lavoro, vedo!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, "vulcano Lorenza" ti riferisci al ribes nigrum?
Si, scusami, non riesco ad essere molto professionale, sto ridendo troppo!
Il Ribes nigrum MG (macerato glicerico)è a tutti gli effetti un cortisone naturale senza effetti collaterali negativi.
Attenzione all'Olio di ribes che, come tutti gli oli essenziali, è molto forte e deve essere utilizzato in modo corretto. Per scalare e sostiuire, però, richiederei anche il consiglio di un erborista esperto e di un farmacista.
Un bacio
Angela
Scusa Angela se mi permetto, i fitopreparati hanno dosi ponderali se funzionano potrebbero avere effetti collaterali, nel caso del ribes nigrum l'effetto secondario è l'ipertenzione ed altri secondari, quindi bisogna stare attenti....
Non bisogna confondere l'omeopatia con la fitoterapia se no si rischia di fare dei casini, molti prodotti fitoterapici interferiscono con i farmaci, quindi ATTENZIONE!!!
Sono a disposizione per chiarimenti..................Il prodotto omeopatico a diluizioni che superano la 3/4 decimale non hanno materia, non ci sono molecole in dosi ponderali quindi essendo...diciamo energia..... non interferiscono decisamente con nulla, ATTENZIONE soprattutto per chi assume SINTROM O COUMADIN il prodotto fitoterapico non va MAI usato ci sono tantissime interferenze, pensate che la camomilla se assunta quando si è in terapia con anticoagulanti scoagula a tal punto da mettere a rischio la vita del paziente. E' chiaro che una tazza non fa nulla, ma se assunta regolarmente e più tazze al giorno può essere molto pericolosa, e questo è solo un esempio, figuratevi quante erbe esistono, vi potrei elencare una tabella consistente, mi raccomando, gestire i fitoterapici è complesso,bisogna saperlo fare in caso di persone che non hanno patologie particolari, figuriamoci quando ci sono pazienti in cura con farmaci particolari e non...
Non vorrei farvi spaventare ma la prudenza non è mai TROPPA...ne ho visto di cose strane....

pascangela15/4/2009, 10:42
Cara Micol e tutti voi che leggete,
sono pienamente consapevole che i fitoterapici sono farmaci a tutti gli effetti e che vanno utilizzati con questa consapevolezza, non mi pemetterei mai di consigliare alcunchè a cuor leggero e senza che la persona si rivolga ad un medico esperto per le integrazioni.
Conosco la differenza con l'omeopatia e non faccio di "tutt'erbe un fascio".
In questo spazio se ne poteva parlare solo per far circolare delle informazioni, è chiaro che, nel caso un'informazione risultasse di proprio interesse, ciascuno poi avrebbe dovuto rivolgersi al suo medico o ad un medico esperto e stabilire una terapia personalizzata.
Dal momento che ci sono tanti rischi di fraintendimenti, prima che qualcuno possa "farsi male" a seguito di qualcosa letta in questa sezione, io preferisco evitare di scrivervi.
Non ho alcun interesse nella diffusione delle notizie che posto, se non il benessere delle persone, se quest'ultimo viene messo a rischio, cade completamente lo scopo.
Un abbraccio a tutti.
Angela
mammona15/4/2009, 11:10
Ma no, Angela, forse Micol voleva solo puntualizzare ciò che ciascuno di noi dovrebbe sapere: parlarne al medico o meglio, al proprio farmacista-erborista di fiducia, esponendo tutto ciò che già assume per la propria patologia!
Anche quando diciamo alle persone di assumere con tranquillità, per es., il MTX, è chiaro che possono esserci effetti collaterali individuali! anche se è stato prescritto dal medico!
Una volta chiarito che tutti devono consultarsi con il proprio medico o farmacista di fiducia, io credo che sarebbe un peccato sopprimere questa sezione, dove poter attingere molte informazioni e suggerimenti! deve essere ben chiaro a tutti che tu non puoi assumerti alcuna responsabilità se qualcuno "si fa male"!!
Un po' di buon senso....accipicchia!! (IMG:http://i39.tinypic.com/2rnug5c.jpg) (IMG:http://www.carloneworld.it/images/4_Hum ... blabla.gif)
Un caro saluto Angela!
Salvia5215/4/2009, 11:19
Cara Angela, mi accingevo a scrivere le stesse puntualizzazioni fatte da Silvana,quindi non posso far altro che condividere in pieno quanto esposto sopra ed anzi vorrei un parere per quanto riguarda il colesterolo alto.
Mi suggerisci qualcosa tenendo presente che io prendo gia' omega3 ed un prodotto che contiene pure riso rosso.
Inoltre vorrei dire, che ho molta fiducia nell'omeopatia perquanto concerne alcuni tipi di malattie(ho un esperienza su mio suocero estremamente positiva) ma in alcuni casi non funziona.Penso che dipenda molto dal singolo individuo.
Un abbraccio Angela
(IMG:http://i36.tinypic.com/1626wav.gif)
pascangela15/4/2009, 12:58
CITAZIONE (Salvia52 @ 15/4/2009, 11:19) Cara Angela, mi accingevo a scrivere le stesse puntualizzazioni fatte da Silvana,quindi non posso far altro che condividere in pieno quanto esposto sopra ed anzi vorrei un parere per quanto riguarda il colesterolo alto.
Mi suggerisci qualcosa tenendo presente che io prendo gia' omega3 ed un prodotto che contiene pure riso rosso.
Inoltre vorrei dire, che ho molta fiducia nell'omeopatia perquanto concerne alcuni tipi di malattie(ho un esperienza su mio suocero estremamente positiva) ma in alcuni casi non funziona.Penso che dipenda molto dal singolo individuo.
Un abbraccio Angela
(IMG:http://i36.tinypic.com/1626wav.gif)
Grazie Silvana e Angela per le vostre parole.

X Angela
Le cose che prendi le uso anch'io, veramente il riso rosso lo mangio, ogni tanto.
La sperimentazione sul cancro a cui partecipo tende a riequilibrare la sindrome metabolica, quindi puoi leggere con attenzione e consigli alimentari postati in quella sezione e fare attenzione ai dolci.
Ho appena ricevuto la newsletter con la pubblicità di questo libro, che non ho letto, ma conosco gli orientamenti dell'autore.
http://www.eurosalus.com/sane-letture/l ... emico.html

Mi è sembrato interessante anche quest'altro articolo che ci potrebbe far riflettere su certe nostre posizioni
http://www.eurosalus.com/notizie/in-evi ... ra....html
micol6315/4/2009, 14:13
Non volevo offendere nessuno......sarò io a non scrivere più nulla, pensavo che dopo anni in questo campo potevano essere utili delle precisazioni, cmq noto che ancora parlando di omega3 e riso rosso non si è compreso che non è omeopatia.
Ho sempre rispettato le idee altrui figuriamoci le scelte riguardo una cura, scelta molto intima, tuttavia mi premeva specificare delle cose.
Vi chiedo scusa, sono certa che Angela ha la giusta preparazione, come medico omeopata o naturopata da poter dare sicuramente dei consigli saggi ed appropriati.
Comprendetemi ma nei tanti anni ne ho viste di cotte e di crude, e, prima di consigliare una terapia stavo molto attenta, la gente poi non ha nemmeno idea di quali sono i rischi della fitoterapia, nessun rischio per l'omeopatia, in quanto, ripeto le erbe hanno un complesso di molecole ancora non studiata e conosciute, l'omeopatia non da problemi in quanto non ci sono molecole dentro.
Per ciò che riguarda un farmaco viene studiata per anni 1 massimo 2 molecole poi viene fatta la sperimentazione sugli animali e poi sugli uomini e poi ancora messo in commercio, quindi pensate un fitocomplesso quante molecole attive ha, come interaggisce tra esso e con il nostro oranismo e poi con gli eventuali farmaci assunti.
Questo per semplificare....cmq scusate ancora non volevo nè denigrare Angela nè le sue idee o la sua preparazione.
lorichi15/4/2009, 14:21
MICOL PERDONAMI, NON CREDO PROPRIO CHE QUALCUNO SI SIA SENTITO OFFESO E NON C'E' ALCUNA RAGIONE PER NON SCRIVERE PIU'.
ANGELA HA ESPRESSO LE SUE CONOSCENZE IN QUESTA DISCUSSIONE APPOSITAMENTE APERTA E TU, DA PERSONA CHE LAVORA IN FARMACIA E QUINDI ESPERTA, PUOI TRANQUILLAMENTE DARCI I TUOI SUGGERIMENTI. IL FORUM E' PROPRIO QUESTO, OGNUNO METTE A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA' LE INFORMAZIONI, LE CONOSCENZE CHE POSSIEDE. TUTTI SAPPIAMO BENISSIMO CHE QUI PORTIAMO LE NOSTRE ESPERIENZE DI MALATI, CI CONFRONTIAMO OGNI GIORNO E OGNI GIORNO CI SCAMBIAMO INFORMAZIONI. NESSUNO HA LE INFORMAZIONI "MIGLIORI". E' DIFFICILE COMUNICARE ATTRAVERSO UNA TASTIERA MA CON BUONA VOLONTA' CI SIAMO SEMPRE RIUSCITI PERCIO' CONTINUA A POSTARE I TUOI CONSIGLI COME ANGELA CONTINUERA' A FARE CON I SUOI.
micol6315/4/2009, 14:25
CITAZIONE (lorichi @ 15/4/2009, 14:21) MICOL PERDONAMI, NON CREDO PROPRIO CHE QUALCUNO SI SIA SENTITO OFFESO E NON C'E' ALCUNA RAGIONE PER NON SCRIVERE PIU'.
ANGELA HA ESPRESSO LE SUE CONOSCENZE IN QUESTA DISCUSSIONE APPOSITAMENTE APERTA E TU, DA PERSONA CHE LAVORA IN FARMACIA E QUINDI ESPERTA, PUOI TRANQUILLAMENTE DARCI I TUOI SUGGERIMENTI. IL FORUM E' PROPRIO QUESTO, OGNUNO METTE A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA' LE INFORMAZIONI, LE CONOSCENZE CHE POSSIEDE. TUTTI SAPPIAMO BENISSIMO CHE QUI PORTIAMO LE NOSTRE ESPERIENZE DI MALATI, CI CONFRONTIAMO OGNI GIORNO E OGNI GIORNO CI SCAMBIAMO INFORMAZIONI. NESSUNO HA LE INFORMAZIONI "MIGLIORI". E' DIFFICILE COMUNICARE ATTRAVERSO UNA TASTIERA MA CON BUONA VOLONTA' CI SIAMO SEMPRE RIUSCITI PERCIO' CONTINUA A POSTARE I TUOI CONSIGLI COME ANGELA CONTINUERA' A FARE CON I SUOI.
Per precisare ora lavoro in campo sanitario anni fa ho lavorato in farmacia e poi ho avuto una mia erboristeria che poi ho venduto perchè ho vinto un concorso appunto nel settore sanitario.
un abbraccio ciao Lori...

lorichi15/4/2009, 14:37
AVEVO LETTO IN UN'ALTRA DISCUSSIONI CHE LAVORAVI, O AVEVI LAVORATO IN FARMACIA, TUTTO IL RESTO, ERBORISTERIA E LAVORO NON SANITA, MI E' SFUGGITO.


CITAZIONE (pascangela @ 15/4/2009, 10:42) Cara Micol e tutti voi che leggete,
sono pienamente consapevole che i fitoterapici sono farmaci a tutti gli effetti e che vanno utilizzati con questa consapevolezza, non mi pemetterei mai di consigliare alcunchè a cuor leggero e senza che la persona si rivolga ad un medico esperto per le integrazioni.
Conosco la differenza con l'omeopatia e non faccio di "tutt'erbe un fascio".
In questo spazio se ne poteva parlare solo per far circolare delle informazioni, è chiaro che, nel caso un'informazione risultasse di proprio interesse, ciascuno poi avrebbe dovuto rivolgersi al suo medico o ad un medico esperto e stabilire una terapia personalizzata.
Dal momento che ci sono tanti rischi di fraintendimenti, prima che qualcuno possa "farsi male" a seguito di qualcosa letta in questa sezione, io preferisco evitare di scrivervi.
Non ho alcun interesse nella diffusione delle notizie che posto, se non il benessere delle persone, se quest'ultimo viene messo a rischio, cade completamente lo scopo.
Un abbraccio a tutti.
Angela
ANGELA PERDONAMI ANCHE TU, VALE ANCHE PER TE QUELLO CHE HO SCRITTO PER MICOL E CHE TI RIPORTO QUI SOTTO IN BLU.
NON C'E' MOTIVO DI RISENTIRSI, OGNUNO ESPRIME IL PROPRIO PENSIERO, COME ABBIAMO SEMPRE FATTO, OGNUNO CON L'ESPERIENZA PERSONALE CHE HA AVUTO.
NON C'E' MOTIVO DI NON SCRIVERE E, ANZI, PIU' INFORMAZIONI VENGONO DATE E MEGLIO RIUSCIAMO A CAPIRE.

NON CREDO PROPRIO CHE QUALCUNO SI SIA SENTITO OFFESO E NON C'E' ALCUNA RAGIONE PER NON SCRIVERE PIU'.
ANGELA HA ESPRESSO LE SUE CONOSCENZE IN QUESTA DISCUSSIONE APPOSITAMENTE APERTA E TU, DA PERSONA CHE LAVORA IN FARMACIA E QUINDI ESPERTA, PUOI TRANQUILLAMENTE DARCI I TUOI SUGGERIMENTI. IL FORUM E' PROPRIO QUESTO, OGNUNO METTE A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA' LE INFORMAZIONI, LE CONOSCENZE CHE POSSIEDE. TUTTI SAPPIAMO BENISSIMO CHE QUI PORTIAMO LE NOSTRE ESPERIENZE DI MALATI, CI CONFRONTIAMO OGNI GIORNO E OGNI GIORNO CI SCAMBIAMO INFORMAZIONI. NESSUNO HA LE INFORMAZIONI "MIGLIORI". E' DIFFICILE COMUNICARE ATTRAVERSO UNA TASTIERA MA CON BUONA VOLONTA' CI SIAMO SEMPRE RIUSCITI PERCIO' CONTINUA A POSTARE I TUOI CONSIGLI COME ANGELA CONTINUERA' A FARE CON I SUOI.
pascangela15/4/2009, 15:04
Grazie Lorichi, mi sembra che tu abbia colto perfetamente lo spirito.
Io non sono affatto offesa, non sono medico, ma insegnante.
Il titolo di questo topic, aperto per me da Lorenza, come dice ella stessa nel primo messaggio, dice con chiarezza che mi riferisco alla mia esperienza di paziente.
Da persona curiosa, cerco e trovo in rete notizie che ritengo interessanti ed utili e talvolta le condivido con voi.
La mia risposta ad Angela/Salvia andava nella direzione della sdrammatizzazione ed anche quella è stata sottolineata per dire che gli omega 3 ed il riso rosso non sono omeopatia.
Non capisco cosa significa, si può parlare solo di omeopatia?
Io non sono offesa, sono solo stanca.........
vi saluto senza polemiche
Angela
Salvia5215/4/2009, 15:24
Se permettete, vorei aggiungere che poter discutere e apportare le ns.conoscenze e' parte integrante del forum a mio avviso, e che e' bene che tutti possano dire il loro pensiero; rimane agli altri saper discernere quel che piu' puo'
essere utile per approfondirlo.
Per Micol aggiungo che non faccio confusione tra omega tre, riso rosso ed omeopatia, in quanto sono stata paziente, sia io che tutta la mia famiglia, di un dottore(ora purtropo morto)omeopata di livello nazionale di Livorno.
Aggiungo che cosi' come hanno trovato beneficio dalle cure alcuni miei familiari, per la mia persona sono state cure del tutto vane.Io non mi sono curata per A.R. in quanto ancora non si era manifestata, ma per altri tipi di malanni.
Un abbraccio
Angela (Salvia)
rosaria195615/4/2009, 15:38
mi associo a ciò che ha espresso Lori:
innanzitutto nessuno offende nessuno, è questo mi sembra talmente ovvio da non doverlo nemmeno sottolineare, come sempre si discute e ci si confronta.
I consigli di Angela sono frutto della sua esperienza di paziente ma ben vengano le dovute precisazioni di Micol.
A questo punto io direi che certamente hanno ragione entrame e, se siete daccordo, io segnalarei ad inizio discussione opure direttamente nella descrizione del titolo della sezione, che qualunque rimedio cosiddetto naturale/omeopatico o quant'altro rientrante nella categoria dei farmaci "non convenzionali" devono essere comunque prescritti ed assunti sotto il controllo del proprio medico.
Che ne dite?
così tutti saranno avvisati a priori e non ci priveremo di alcune notizie che Anfgela ci può dare.
Di contro, se Micol vuole, potrebbe anche lei aprire una discussione dove, sulla base delle sua esperienza lavorativa, ci cita i principali effetti collaterali e le contrindicazioni di tali terapie "non convenzionali"
Si avrebbe così' nel forum il giusto equilibrio di informazioni.

Angela e Micol che ne dite?
LLorenza15/4/2009, 19:32
mi sembra un'ottima idea quella di rosaria. certo che a tutti interessa tutto quello che ci può fare bene. tante e tante volte, e non solo qui, abbiamo ribadito che il fai da te è pericoloso e da evitare. sappiamo poi che c'è una risposta individuale ai farmaci di qualunque natura essi siano.
potrebbe esserci senz'altro utile conoscere effetti collaterali di principi attivi naturali, così come è utile partecipare agli altri le nostre esperienze positive con alcuni alimenti o preparati erboristici. ed è chiaro che non siamo medici.
ciao.
micol6316/4/2009, 07:00
Grazie Lorenza e grazie Rosaria, siete delle moderatrici DOC....per me non ci sono problemi.....tanto sono qua!
Un abbraccio a tutti e spero che questa discussione ci faccia essere più uniti...quindi mando un bacio anche ad Angela sperando di sentirla presto.....Ciaooooooooooo (IMG:http://i19.tinypic.com/4kf6rt1.gif) (IMG:http://img211.imageshack.us/img211/9580/kissw11kx1.gif) (IMG:http://img371.imageshack.us/img371/8253/dancew21up7.gif)
pascangela16/4/2009, 08:41
Ciao Micol, tranquilla, è tutto ok!
Auguro una splendida giornata a tutti!
Angela
antonellaserafini16/4/2009, 11:05
ok, pace fatta, sotto il benefico controllo delle cape! ma, dico io, proprio ora che antonella sta entrando nella malefica fase dela menopausa ci mettiamo a discutere' forza, micol, angela,unite la vostra esperienza e, postatemi, per favore, qualche semplice trucco naturale lper atenuare i primi disturbi come vampate,lacrimuccia facile, tachicardia........
una precisazone, io bevo molta camomilla e presto dovro' riassumere l'antiaggregante: non e' che mi scoaagulo trppo? la camomilla, di per se', e un antiaggregante o assume questo potere soo se associata ad altre sostanze? grazie
micol6316/4/2009, 12:26
CITAZIONE (antonellaserafini @ 16/4/2009, 11:05) ok, pace fatta, sotto il benefico controllo delle cape! ma, dico io, proprio ora che antonella sta entrando nella malefica fase dela menopausa ci mettiamo a discutere' forza, micol, angela,unite la vostra esperienza e, postatemi, per favore, qualche semplice trucco naturale lper atenuare i primi disturbi come vampate,lacrimuccia facile, tachicardia........
una precisazone, io bevo molta camomilla e presto dovro' riassumere l'antiaggregante: non e' che mi scoaagulo trppo? la camomilla, di per se', e un antiaggregante o assume questo potere soo se associata ad altre sostanze? grazie
Ciao Antonellina, no la camomilla anche presa con l'antiaggrgante non dovrebbe dare problemi in quanto contiene cumarine sostanza scoagulanti, il tiklid è un antiaggregante ha un azione diversa, poi se presa con moderazione non c'è problema anzi.
Per conoscenza...la chamomilla matricaria ha anche un azione antiinfiammatoria, l'oloi viene usato per i olori articolari, benchè abbia un azione sui muscoli lisci, quindi agisce come antispastico, funziona come carminativi (fa eliminare l'aria nello stomaco<) sembra paradossale eppure stimola la motilità dell' intestino, tanto è vero che viene consgliata a chi ha subito un operazione e non riesce a ripristinare la motilità del tubo digerente,poi ha tante altre proprietà....

Per quanto riguarda la menopausa ci sono diversi composti davvero efficaci sia per le vampate che per la lacrimuccia....se vuoi ti posso dare i nomi dele case che li producono, mi raccomando prima devi dire al medico o devi farci saere i farmaci che assumi, certo rispetto agli ormoni è un alternativa migliore.
Un abbraccio

Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”