BAGNI DERIVATIVI

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

BAGNI DERIVATIVI

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
bagni derivativiCominciata da damianina
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
damianina17/7/2009, 13:37
ciao a tutte è un pò che cerco di capire qualcosa sui bagni derivativi, non ho ancora letto il libro (F. Guillane) ma molti dicono essere un pò la panacea per tutti i mali, sarei curiosa di sapere se gente come noi...che di doloretti ne avrebbe sul serio e che a discorsi su girovita o altre st...del genere poco bada , ha applicato il metodo da abbastanza tempo per sapere se ha benefici. Spiego...il bagno derivativo consiste nel far scorrere acqua fredda a lato del sesso (Inguine direzione ano) continuativamente per 10 minuti almeno con il resto del corpo al caldo, seduti sul bidet...il principio dovrebbe essere che il freddo richiama tutte le scorie( responsabili di malattie, dipendenze, squilibbri vari) verso l'intestino per essere poi eliminate..riprende un pò il concetto dell'ama in ayurveda.
Chi può mi aiuti a vederci chiaro....e intanto...proviamo a farlo...perchè no, io già in estate mi lavo con l'acqua fredda...magari ci metto meno ! Ah Ah
Aspetto confronti con voi care amiche.( su google maggiori informazione alla voce bagni derivativi)
Un abbraccio Damiana

o santo cielo!!! Ho appena letto la discussione che è stata chiusa....ma come si fa?? o gente...ma come si permettono ?
aly_88317/7/2009, 14:18
Beh, è la prima volta che sento di questo bagno derivativi, e prima di scrivere sono andata a vedere di che si trattava su
internet.
Mi sembra un po' troppo semplicistico, ma provar non nuoce
tanto con questo caldo sicuramente è pure piacevole.
Ti sapremo dire
ciao Damiana


ponza18/7/2009, 15:42
Ciao cara Damiana, io non conosco questo metodo, ma sono sicura che una regolare attività intestinale fà scaricare un sacco di tossine che sono causa dei nostri mali, te lo dico perchè lo sto provando sulla mia pelle, sto facendo una cura depurativa che mi fa scaricare da una ha due volte al giorno ho sto molto meglio non ho più dolori, ma giustamente non so se funziona su tutti magari è soggettivo.
Con affetto Luisella
linda5518/7/2009, 18:59
Io ho cominciato ieri...tanto male non fà.. tra un pò vi saprò dire, Ponza, scusa la cura depurante te l"ha consigliata il medico o è a base di erbe, mi interesserebbe.
grazie ciaoo
rosaria195618/7/2009, 23:25
che dire Damiana, talmente semplice ed assolutamente gratis che non ci resta che provare.
Di certo non dovrebbero far male, ho letto un po' qualche pagina web:
http://aicto2007.blogspot.com/2008/10/l ... ativi.html
Damiana tu li hai già cominciati?
senti dei benefici?
ho letto che si dovrebbe cominciare a starnutire e che ciò sarebbe un buon segno.
Cmq da quello che ho capito parla di artrite ma solo a livello di miglioramento del dolore, cioè è una pratica che dovrebbe essere intrapresa come un aiuto in più per sentirci meglio....bè provare davvero non ci costa nulla
damianina21/7/2009, 15:47
Ho cominciato da poco anche io...ma me l'hanno passata per chissà quale cura miracolosa che....mi andava di condividerla...pare che siano in molti a farlo...che ci costa no???? baci a tutte( buon bidet!!!)
Salvia5221/7/2009, 16:08
Provare non costa niente,ed io provo.Poi vi diro'.
Angela
rosaria195621/7/2009, 17:22
ma infatti
se una cosa non costa nulla e NON E' DANNOSA, vale la pena provarla.
l'attenzione bisogna invece porla quando ti fanno pagare per medicamenti "miracolosi" che magari possono anche essere dannosi trattandosi cmq di sostanze da assumere.
Al max avremo provato un po' di "feschezza" in più nelle zone intime :P :P :P
mariacri23/7/2009, 19:28
fatemi sapere come va, io non me lasento perchè acqua fredda lì mi fa venire la cistite solo a pensarlo! ma se avete effetti potrei tentare lo shock. Damianina devo dirti che tu sei molto ma molto meglio di quell'avatar! ciao
rosaria195628/7/2009, 21:42
come và?
li state facendo?
avete dei risultati?

linda5528/7/2009, 21:49
io si, con questo caldo...sono un toccasana!! non noto nulla di...diverso, solo che stò bene, in questo periodo stò proprio bene.
rosaria195628/7/2009, 22:04
mi fà piacere Linda
io vi devo confessare che ne me sono completamente dimenticata
ho comprato una crema rassodante per massaggiarmi un po' visto che ho perso 10 kg. e me ne sono dimenticata e giace in un cassetto
dovevo chiedere le medicine al medico che tra un po' và in ferie e da una settimana...me ne sono dimenticata, ci ha pensato oggi mio marito...giusto in tempo.
....basta non vi tedio più....è un periodo che dimentico tante cose...troppe per me....
sarà vecchiaia che avanza o sarà stanchezza??? mah!!!! :( :( :(
Linda cmq mi fà piacere leggere che ne benefici, già il fatto di avere una sensazione di benessere è un'ottima cosa...tra l'altro completamente gratis il che è un aspetto decisamente importante.
Li comincerò anche io prima o poi perchè sono curiosa, soprattutto vorrei vedere se mi danno beneficio per l'intestino pigro che è una delle cose che con la mia colite, più mi dà fastidio.
Adesso me ne vado in vacanza al mio ritorno spero di essere meno smemorata :cry:
damianina29/7/2009, 11:15
Ciao.....è un mese che li faccio...non so se è un caso...io sono leone e in estate....mi viene sempre il buon umore....mi sento meglio...pelle più liscia, per la malattia non saprei...io non sto male, sono in remissione, vado alla grande...però mi sento più soda, gambe sgonfie...di solito ho ritenzione con il caldo.
Mi sembra che abbia un effetto sgonfiante.
Si l'acqua fredda alle 7 del mattino non è il massimo, ma dopo i primi minuti diventa piacevole...sta diventando un'abitudine. rosaria credo che ti farebbe bene per la colite.
Linda...quello dell'avatar è stato un incidente che come il motivo che l'ha generato( eliminato) verrà al più presto ripristinato con foto, magari recente questa volta( Moooooolto meglio hihi....donna separata con l'occhio furbetto, mica salice piangente sai?)
A presto Damiana

P.S.
Chia ha letto Donne che corrono con i lupi( Il mito della donna Selvaggia)???
Con i bagni c'entra poco, o forse no se consideriamo un ritorno ai nostri rituali più antichi di benessere fisico e mentale....vorrei parlarne con voi....iniziatelo a leggere è curioso, filone psicologia, autrice Clarissa Pinkola estes Frassinrelli editore.Baci
Meyola30/7/2009, 10:38
Ciao a tutte sono nuova nel forum e non ho ancora letto il libro sui bagni derivativi. li sto facendo due volte al giorno da una settimana e sono a due mesi e mezzo di gravidanza volevo sapere se qualcuna sa per caso se ci sono controindicazioni a farli già a gravidanza inoltrata o invece non c'è nessun problema.
grazie mille
Mey
damianina30/7/2009, 15:30
Ciao...ho cercato notizie su bagni darivativi e gravidanza....ma non credo ci siano controindicazioni....però continuo a cercare, non riesco a trovare il libro...forse lì c'è qualcosa.Baci al fagiolino



damianina30/7/2009, 16:11
http://xmx.forumcommunity.net/?t=942551&st=645#lastpost

non so se posso mettere quresto sito...ho trovato che altri stanno facendo come noi...c'è una bella discussione anche quà....andate a vedere quanti interventi.....funzionano. Che meraviglia!
sakura5930/7/2009, 16:11
CITAZIONE Chia ha letto Donne che corrono con i lupi( Il mito della donna Selvaggia)???
Con i bagni c'entra poco, o forse no se consideriamo un ritorno ai nostri rituali più antichi di benessere fisico e mentale....vorrei parlarne con voi....iniziatelo a leggere è curioso, filone psicologia, autrice Clarissa Pinkola estes Frassinrelli editore.Baci
letto molto tempo fa...ricordo che mi è piaciuto molto....so che ci sono degli psicologi che lavorano in analisi utilizzando questo testo....

intanto continuo con i bagni....è una settimana.... perlomeno sono gradevoli con il caldo che fa.
rosaria195630/7/2009, 21:46
CITAZIONE (damianina @ 30/7/2009, 16:11) http://xmx.forumcommunity.net/?t=942551&st=645#lastpost

non so se posso mettere quresto sito...ho trovato che altri stanno facendo come noi...c'è una bella discussione anche quà....andate a vedere quanti interventi.....funzionano. Che meraviglia!
conosco quel forum......
da quel forum arrivò nel nostro colui che mi guarì a distanza :B): :D :D :D :D
ovviamente la mia malattia non a leggere è non ha letto che sono guarita :wacko: :woot: :woot: :woot:
(http://reumamici.forumcommunity.net/?t=6061125)
...non è più tornato a vedere come sto perchè ovviamente mi ha guarita e quindi non è necessario credo :rolleyes:
damianina31/7/2009, 11:03
UA Ah Ah....sei fortissima....beh! Almeno io a distanza vi faccio solo un bidet!!! E sono sicura che funzioni....ah Ah!!!
Meyola31/7/2009, 13:19
Grazie mille sei stata gentilissima.
anche io non credo che facciano male però avevo letto che avrebbero smosso un pò di tossine e mi è venuto il dubbio che potessero danneggiare il feto. comunque è solo una settimana che li faccio e sento già di stare meglio. che bello!!!!
grazie ancora per le risposte.
baci mey
damianina10/8/2009, 12:16
non li ho potuti fare per 4 gg...ah1 già non vi ho raccontato che mia madre si è fratturata malamente il calcagno....e poi dice che sono io la malata!.... va beh1 non farli mi ha reso....tra il nervoso e l'insofferente....mi sentivo le gambe gonfie....su di me ha fondalmentalmente agito sulla circolazione....ben venga.
Un bacione....adesso che ho ripreso va meglio....e poi mi sembra di dormire meglio....no incubi. mah!
damianina8/10/2009, 10:55
e allora....arenate con il primo freddo???? Forza bellezze al bagno...io mi sto trovando benissimo!!!!
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”