mi chiamo cristina ho 41 anni e due bellissimi bimbi.
Da alcuni mesi orrmai vago sulla rete nel tentativo di capire cosa mi stia succedendo, anzi vi confido che qualche volta ho l'impressione di essere una malata immaginaria......chissà se qualcuno di voi ha vissuto una esperienza simile alla mia.
Vi racconto:
In sostanza quest'estate scopro di avere alcuni linfonodi ingrossati che li per li non mi preoccupano, poi nel tempo visto che non se ne andavano il mio medico ha preferito spedirmi da un ematologo.
Dopo numerosi esami del sangue, tanti soldi spesi tra eco, lastre e consulti vari e ore e ore di permesso dal lavoro, hanno deciso di fare una biopsia lindonodale. Il linfonodo che tanto mi ha preoccupato risultava essere reattivo e la risposta della biopsia suggeriva di orientarsi verso una infiammazione sistemica.
Il doc mi ha fatto fare altri esami (e giù soldini) test reumatoide, ana, ena e altra robaccia che non ricordo, risultati tutti negativi.
Mi ha comunque mandato da una reumatologa e parlando di alcuni sintomi che avevo proprio sottovalutato mi ha detto che sospetta un Sindrome di Sjogren (spero di aver scritto bene) nonstante gli ENA negativi, mi ha fatto il test per le lacrime e la saliva che sono risultati positivi e mi ha prenotato un biopsia delle ghiandole salivari minori che farò tra 2 settimane.
Dubbio...... ma si può avere questa malattia nonostante sti ENA negativi?
Io adesso proprio tanto in forma non ci sto, ho spesso la febbre la sera, bassa non supera i 37.5 ma mi fa stare come un merdaccia per dirla alla fantozzi. Ho sti linfonodi dolenti su tutto il collo e ora anche sul viso, mi sveglio la mattina con la faccia gonfia (sono irriconoscibile), la bocca è come un deserto e gli occhi sembrano due sassi. Ho come 2 polpette (ghiandole salivari???) sotto il mento che danno non poco fastidio. Ultimamente ho anche male alle mani soprattutto la mattina, oggi non riuscivo neppure a mettere i calzini a mio figlio. Dimenticavo di dirvi che i mie bronchi e polmoni non stanno tanto bene neppure loro, da 9 anni so di avre delle bronchiectasie e fibrosi polmonare e ho spesso tosse e bronchite.
Passerà mai questo periodo infernale?
Se qualcuno di voi ha la voglia e la pazienza di leggermi e rispondermi ve ne sarei infinitante grata.
Un abbraccio
Cris
P.S.. ho riletto il tutto e mi rendo conto di essere tediosissima ma meglio proprio non mi viene