Ciao benvenuta hai fatto benissimo a presentarti qui troverai tante amiche con cui scambiare esperienze
Dove sei seguita?che terapia stai facendo?
Per favore leggi la privacy nella pagina iniziale e scrivi di averla letta
Aspetto notizie Giovanna
Mi presento
Re: Mi presento
Ciao Valentina , benvenuta anche da parte mia!! Hai perfettamente ragione...ci sono giorni in cui alzarsi dal letto sembra un'impresa titanica!! Per me anche raggiungere il bagno può essere considerato una sfida!!! Penso che sia il momento più brutto della giornata!! Per fortuna dopo va meglio!!!
Io non ho la connettivite ma qui in forum troverai sicuramente qualcuno con la stessa tua diagnosi!!
Facci sapere come stai!!
Io non ho la connettivite ma qui in forum troverai sicuramente qualcuno con la stessa tua diagnosi!!
Facci sapere come stai!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
-
Ciao Vale,sono Chicca e dopo un bel po' di latitanza ora sono tornata....
purtroppo ho appreso solo qualche minuto fa di Rosaria e sono un po' scombussolata.
Anche io ho la connettivite, mi e' stata diagnosticata due anni fa e non sono giovane come te!!!
Spero ti abbiano dato una cura che ti possa aiutare per lo meno a gestire i dolori piu' forti ci vorra' tanta pazienza ma vedrai che pian piano le cose miglioreranno.
Un grande abbraccio.
purtroppo ho appreso solo qualche minuto fa di Rosaria e sono un po' scombussolata.
Anche io ho la connettivite, mi e' stata diagnosticata due anni fa e non sono giovane come te!!!
Spero ti abbiano dato una cura che ti possa aiutare per lo meno a gestire i dolori piu' forti ci vorra' tanta pazienza ma vedrai che pian piano le cose miglioreranno.
Un grande abbraccio.

sospetta connettivite con impronta sclerodermica
plaquenil 200 medrol
plaquenil 200 medrol
BUON GIORNO VALE
E BENVENUTA NEL FORUM.
ANCH'IO ASSUMO IL PLAQUENIL DA PARECCHI ANNI E FINO AD OGGI VA ABBASTANZA BENE.
TI HANNO DETTO CHE ASSUMENDO QUESTO FARMACO E' BENE SOTTOPORSI AD UNA VISITA OCULISTICA E CAMPO VISIVO,
ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO, MEGLIO SE DUE. ? NON TI ALLARMARE, TUTTO SI TIENE SOTTO CONTROLLO.
VEDRAI CHE QUI IN FORUM TI TROVERAI BENE E SEMPRE TROVERAI PERSONE CHE TI ASCOLTERNNO E DIVIDERANNO CON
TE I MOMENTI BRUTTI E QUELLI BELLI.
CIAO GIOVANE AMICA, SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO E TIENICI INFORMATE.
E BENVENUTA NEL FORUM.
ANCH'IO ASSUMO IL PLAQUENIL DA PARECCHI ANNI E FINO AD OGGI VA ABBASTANZA BENE.
TI HANNO DETTO CHE ASSUMENDO QUESTO FARMACO E' BENE SOTTOPORSI AD UNA VISITA OCULISTICA E CAMPO VISIVO,
ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO, MEGLIO SE DUE. ? NON TI ALLARMARE, TUTTO SI TIENE SOTTO CONTROLLO.
VEDRAI CHE QUI IN FORUM TI TROVERAI BENE E SEMPRE TROVERAI PERSONE CHE TI ASCOLTERNNO E DIVIDERANNO CON
TE I MOMENTI BRUTTI E QUELLI BELLI.
CIAO GIOVANE AMICA, SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO E TIENICI INFORMATE.

Daniela
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
-
Ciao Vale e benvenuta!
Avere una diagnosi è già un primo passo per affrontare la malattia e per trovare il modo di tenerla a bada. Se sei ben seguita direi che hai già fatto tanto (te lo dice una che la diagnosi l'ha aspettata per circa 16 anni!).
In bocca al lupo e tienici aggiornate
Avere una diagnosi è già un primo passo per affrontare la malattia e per trovare il modo di tenerla a bada. Se sei ben seguita direi che hai già fatto tanto (te lo dice una che la diagnosi l'ha aspettata per circa 16 anni!).
In bocca al lupo e tienici aggiornate
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene