Artrite e problemi respiratori

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
Ilenia

Artrite e problemi respiratori

Messaggio da Ilenia »

Ciao a tutti, volevo avere un parere su un problema che mi sto trascinando da un po' di tempo.
Da circa 6 mesi mi sono accorta che ho iniziato ad avere problemi a respirare con il naso, soprattutto la notte, e di conseguenza mi ritrovo a respirare sempre con la bocca e ciò mi provoca irritazione alla gola soprattutto al risveglio. Inoltre più il tempo passa e più peggioro!!
Ho appena fatto una settimana di malattia x una tonsillite ma sento sempre fastidio a livello di tonsille e gola.
Due settimane fa ho fatto la visita dall'otorino e mi ha prescritto un test allergologico e secondo lui il problema è dovuto al posto in cui lavoro (azienda metalmeccanica senza impianti di aerazione.....) e il mio medico di base mi ha detto che potrebbe essere il reflusso gastrico e mi ha consigliato di prendere il gastro protettore mattina e sera (Esomeprazolo 20 mg)
Al momento assumo Lodotra, Arava e Plaquenil x la mia artrite reumatoide giovanile.
Ora chiedo, potrebbero esserci collegamenti con la mia patologia e questi problemi?
Sono molto preoccupata....
A 3 anni sono stata colpita da Artrite Reumatoide Giovanile. Dopo 4 anni ho avuto un intervento per cataratta dove mi hanno inserito il cristallino artificiale. Sono andata avanti con cortisone per diversi anni e nel 2009 ho avuto una grave ricaduta con perdita della vista dall'occhio operato di 9/10. Sono stata curata con mtx ma l'ho dovuto sospendere perchè non lo tolleravo!! Ora assumo Plaquenil, Arava e Lodotra...sono ancora in cerca di una cura adatta a me!!
LauraD

Re: Artrite e problemi respiratori

Messaggio da LauraD »

... Io ho tosse secca raucedine dolore alla laringe e corda vocale da gennaio 2014.
Non si è mai capito di cosa si tratta esattamente.
L'otorino ha trovato erosione della laringe e della corda vocale, poi la biopsia delle ghiandole salivari minori ha escluso Sjogren, e mi hanno trovato helicobacter allo stomaco, così ho fatto profilassi per reflusso ...
Niente. E comunque nei momenti peggiori mi sembra di soffocare tipo asma, ma in pneumologia non stanno capendo granché ...
Gli esami allergologici sono negativi e la dlco e' abbastanza buona ...
Mi hanno detto di aspettare ancora, per vedere ulteriori sviluppi ...
Io,intanto, tossisco sempre e ho la sensazione di avere qualcosa in gola, e nei momenti di maggior flogosi della clavicola e del torace ho sempre l'affanno ... Questa raucedine che mi altera la voce, e dolore alle ghiandole salivari, gola e linfadenopatie del collo dolentissime.
Ho letto che la psoriasi della laringe si presenta proprio con questi sintomi... L.
Ilenia

Messaggio da Ilenia »

Cavolo!! Ora sono davvero preoccupata :(
La diagnosi che mi ha fatto l'otorino è rinopatia cronica di probabile natura allergica, note di RGE e tonsillite cronica criptica....
vedremo il test allergologico di aprile!!
Intanto ti ringrazio : Love :
A 3 anni sono stata colpita da Artrite Reumatoide Giovanile. Dopo 4 anni ho avuto un intervento per cataratta dove mi hanno inserito il cristallino artificiale. Sono andata avanti con cortisone per diversi anni e nel 2009 ho avuto una grave ricaduta con perdita della vista dall'occhio operato di 9/10. Sono stata curata con mtx ma l'ho dovuto sospendere perchè non lo tolleravo!! Ora assumo Plaquenil, Arava e Lodotra...sono ancora in cerca di una cura adatta a me!!
LauraD

Messaggio da LauraD »

Beh ... Ilenia, come vedi nel mio caso hanno già escluso allergie ...

Come abbiamo detto altre volte, mai fasciarsi la testa prima ... ;)
aspetta l'esito degli esami allergologici.

: Thumbup : L.
Ilenia

Messaggio da Ilenia »

Hai ragione!! Ti ringrazio e scriverò appena avrò qualcosa di concreto in mano ;)
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”