Oggi sono tornata dal reumatologo per la visione esami immunologici ( che sono negativi se non per un piccolo collegamento Pcr e complemento c3 c4 bassini con azotemia alta).
Lui mi ha detto che mi ha fatto fare gli esami su cui era dubbioso e così mi ha diagnosticato questa polientesite sieronegativa.
Ho letto sui vari siti ed è una malattia reumatica extra articolare...voi sapete dirmi di più, ovvero qualcuno ne soffre?
Io sapevo che l'entesite può essere un sintomo ma lui ribadisce che invece necessita di terapia blanda con immunosoppressori e terapia antinfiammatorie...
Mi ha anche detto che le mie erosioni ossee ( viste tramite ecografia con power doppler) e l'artrosi alle mani, con deviazione delle dita e noduli sono strettamente collegate e non è artrosi di per sé, inoltre la Sindrome di De Quervain di cui soffro da anni può essere anch'essa una tenosinovite collegata alla polientesite....
Inizierò a breve terapia con clorochina 1 compressa al giorno per un mese, supreuma ( mi ha detto essere un parafarmaco a base di soia per cercare di sfiammare le articolazioni) e delle vitamine per i tendini..oltre al mobic 15 1 volta al giorno e al gastroprotettore...
Avete esperienza in materia?????
Dovrò tornare da lui tra tre mesi con controlli ematici e urine e con il controllo del fondo dell'occhio......
A me è parso molto convinto e devo dire che ha convinto anche me.........

Sono nuova e non ne capisco nulla, avrei seriamente bisogno del vostro aiuto......
Un abbraccio a tutti voi e buona serata.....