Vinco sempre io ... non vale -

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
LauraD

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da LauraD »

... Ciao Alessia, sono arrivati tutti tranne Hiv -
... boh forse perchè deve arrivare dal trasfusionale invece che dal lab. che analizza gli altri ?? oppure si sono dimenticati ?? mah - in ogni caso sono ancora leggermente anemica, visti i precedenti ...
ti rubo la domanda : e tu come stai ?? : Thumbup : : Rolleyes : : Love : : Love : L.
LauraD

Messaggio da LauraD »

alexia88 ha scritto:Buongiorno Laura
anche a me sono arrivati quasi tutti .. devo fare rx torace e martedì completare l'intervento dal dentista.

Insomma Laura sono stata tanto male con i soliti dolori e in più un fortissimo dolore al collo nuca e un gran mal di testa.
Oggi come va?

Un grande abbraccio
Alessia
Insomma, Ale ... stessa cosa anche io !!! identico tranne le anche che mi stanno lasciando in pace, una volta tanto.
A parte un piccolo versamento a sn, che non considero nealche piu' ...
Però aggiungo le clavicole, lo sterno e i maledetti polsi.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO LAURA,
COME VA ? GLI ESAMI PER HIV IMPIEGANO PIU' TEMPO DEGLI ALTRI MA VEDRAI CHE TUTTO SARA' OK.
QUANDO COMINCI LA NUOVA TERAPIA ?
IO DOMANI VADO A FARE L'ECO ADDOME, POI UNA SETTIMANA DI TREGUA E POI VISITE ED ESAMI A
GO GO!
LA MIA RINITE NON MI DA PACE, HO SEMPRE IL NASO BAGNATO COME IL MIO CANE, SOLO CHE PER
LEI E' NORMALE, PER ME UNA SECCATURA. QUESTA MATTINA SONO ANDATA A NUOTARE E PER IL
MOMENTO VA BENINO, VEDIAMO A SERA. E' INUTILE, IN ACQUA SONO UN'ALTRA PERSONA, MAH !
APPENA POSSO VENGO A SALUTARTI. ORA SONO UN PO' IMPEGNATA PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
CHE DOVRO' INIZIARE IL MESE PROSSIMO. ANCHE IERI SONO ANDATA IN GIRO PER ....PIASTRELLE PER
IL PAVIMENTO E RIVESTIMENTO DEL CUCINOTTO. CHE FATICA !
UN BACIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
LauraD

Messaggio da LauraD »

...... :-) Buona Pasqua cara Dany ... : Love :

Approfitterò di questi tre giorni per cercare di riposare un po' ..
Quello che mi toglie la malattia, la vita me lo rende in famiglia dove trovo un po' di pace e rispetto.
:-) L.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

LauraD ha scritto:...... :-) Buona Pasqua cara Dany ... : Love :

Approfitterò di questi tre giorni per cercare di riposare un po' ..
Quello che mi toglie la malattia, la vita me lo rende in famiglia dove trovo un po' di pace e rispetto.
:-) L.
LAURA, CHE BELLO !
VORREI FOSSE COSI' ANCHE PER ME, INVECE......
IL CONFORTO VIENE SOLO DAI MIEI ANIMALINI. PER IL RESTO, STENDIAMO UN VELO PIETOSO, ANZI UNA COPERTA IMBOTTITA PIETOSA !!!!
UN ABBRACCIO E A PRESTO. E ANCORA BUONA PASQUA. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
LauraD

Messaggio da LauraD »

FINALMENTE sono arrivati Tutti gli esiti degli esami ... Un sollievo, perché io non ne posso più. : Blink :
Sono disposta ad affrontare il nuovo biologico, nella consapevolezza assoluta di non poter assolutamente procedere da sola, senza terapia e supporto medico continuo.
L'ascensore e' sceso al piano terra ... Si affaccia ogni tanto quella tremenda sensazione di non poter controllare il futuro ...
E in più, c'è da capire se c'è di nuovo anche una anemia emolitica autoimmune. ....
Speriamo sia solo un errore del laboratorio, qualche volta capita ...
Poteva capitare altri che a me ??? 8)
Mi stanno stritolando il lato dx neanche le cotolette panate del supermarket sono altrettanto trite !!!
Che male ragazzi !!! Che male. Speriamo di cominciare presto Humira.

Non vi abbraccio perché non ce la faccio. Ma vi penso ... E vado a lavorare comunque.
: Love : : Love : Laura.
Marella71

Messaggio da Marella71 »

Laura sei uno dei miei pilastri, mi spiace sentirti così giu'... Vedrai che con la nuova terapia tutto non potrà che migliorare.
Un abbraccio forte!
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Laura.
Bene che i risultati sono arrivati... spero che tu possa iniziare presto la terapia e che i frutti arrivino presto.
Mi spiace per l'anemia... speriamo davvero sia un errore di laboratorio.
Ti auguro ogni bene e ti abbraccio (ma non troppo forte perché non vorrei farti male!).
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
LauraD

Messaggio da LauraD »

Ciao ragazzi vi aggiorno un po' ...
Questi esami sono da ripetere.. Dicono tutto e niente.
Siccome il resto e' tutto ok pare, la prossima settimana inizierò il biologico, data da stabilire.
Al momento su di me il Deflan sta facendo un ottimo effetto, e dovrò protrarre la terapia a questo dosaggio ancora un po'.
Davvero molto molto efficace. Non mi fa ingrassare, non ha disturbato il senso di appetito e non mi accorgo quasi di assumerlo.
Nei prossimi giorni avrò poco tempo a causa di inconvenienti "logistici" : Lol : : Lol : della mia figliola ...
Perciò ci risentiremo a puntura fatta ... Un grande abbraccio. Vostra Laura.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao Laura ti mando tantissimi incroci per l' inizio di humira
Un abbraccio Giovanna
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

ANCHE IO IN PASSATO HO USATO IL DEFLAN E MI SONO TROVATA BENISSIMO. INCROCIO LE DITA PER TE LAURA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Laura, come va oggi? Speriamo che presto inizi la terapia e meno male che hai l'appoggio della famiglia.
Un bacio.. nemmeno io posso abbracciarti perché mi risulta difficile allargare le braccia a causa dei legamenti lacerati e della tendinite alla spalla : WallBash :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
LauraD

Messaggio da LauraD »

Buona sera care ragazze ;-) vi siete ricordate di me, grazie !!!!!
Che giornate difficili ... E ancora non siamo arrivati in fondo ...
Sono appiedata con l'auto per un guasto, e devo fare circa 16 km per arrivare al lavoro... Mia figlia che fa il tirocinio in ospedale ... La raggiungo in autobus e poi andiamo a casa insieme, io la lascio e poi torno a lavorare, non ho nemmeno il tempo di mangiare qualcosa, e non vi dico come arrivo a sera perché so che voi "sapete" e capite .... : WallBash :
La mia famiglia e' la mia vita.
Per fortuna ho loro ... Non ce la farei da sola ...
Questa settimana e' quella decisiva per il bio.
Mancano pochi giorni ... Si aspettano incroci ;-) ;-)
Alessia anche la mia mandibola e' incasinata, e le ossa che sostengono i denti inferiori a dx, inoltre domani vado a far controllare una neoformazione gengivale dolorosa .. E correlata alla linfoadenopatia che avevo da lungo tempo... Tiffy compagna di spalla scalcinata ... I miei tendini sono stati definiti grissini smangiucchiati : Lol :
Al momento il corti mi sta tenendo in piedi ... Ma mi sta deformando il viso e ... Tutto il resto.
Inoltre la mia schiena di sta incurvando... Ma questo e' un qualcosa che ho già visto nei miei predecessori in famiglia ...
Vi saluto con affetto, vostra quasimoda. : Nar : : Nar : : Love : L.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

EHI LAURA,
DEFINIRTI "QUASIMODA" MI SEMBRA VERAMENTE ESAGERATO.....HAI UN ASPETTO COSI' BELLO,
SERENO E SOLO GUARDARTI ISPIRI TRANQUILLITA' E FORZA D'ANIMO.

CORAGGIO DUNQUE, E NON DEFINIRTI PIU' COSI'. OGNI VOLTA CHE TI VEDO NON POSSO FARE
ALTRO CHE AMMIRARE LA TUA SERENITA'. CE NE FOSSERO DI PERSONE COSI'.

INTANTO IO TI MANDO TANTI, TANTISSIMI INCROCI.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

DOMANI MATTINA VADO A FARE LA DENSITOMETRIA E SPERIAMO BENE, SE NON MIGLIORATA ALMENO SEMPRE UGUALE......CHISSA' !!!
UN ABBRACCIO. : Love : : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

LauraD

Messaggio da LauraD »

: Love : Cara Dany, ti ringrazio di cuore per i complimenti ... in effetti nel mio lavoro è importante la comunicazione, e io cerco di attraversare quel ponte tra me e gli altri meglio che posso ... sempre nei limiti del possibile, ovvio .. e alle volte ti assicuro non è per niente semplice.
Là fuori le persone sono molto in difficoltà, esteriori ed interiori che siano, ma la mole di problemi si ha l'impressione, per chi viene a contatto tutti i giorni col pubblico, sia ogni giorno più ingravescente ... speriamo sia solo deformazione professionale : Lol : : Lol : : Lol : ;)

In tema di modificazioni corporee ...mi sento tutta squadrata ... il cortisone rende la faccia una palla ... :O cosiddetta faccia di luna ... ho perso 4 cm della mia già scarsa altezza : Chessygrin : e le spalle si sono "incassate"il collo innaturalmente proteso in avanti, come di chi fatica sempre di più a tenere il peso del cranio, e ho scoperto che tendo sempre più, involontariamente, a guardare verso il basso (mentre cammino, per esempio ...) la schiena degli spondilitici in ultima fase è detta "dell'uomo che non guarda il cielo" ... so che la fase ultima della mia malattia colpirà a fondo il rachide,nel prossimo futuro, perchè così è stato in termini di evoluzione di patologia, per gli altri miei familiari.

Solo, nel mio caso, la cosa è stata più veloce ... più aggessiva e repentina, dal 2012 ad oggi, mentre dal 2005 esordio dei sintomi conclamati, sino al 2012 appunto, me la sono sempre cavata con poco ... fasi sopportabili, come spesso accade agli psoriasici, che hanno periodi di malattia "quiescente" o ... diciamo così ... si tira a campare ... e la qual cosa ci frega tutti - perchè invariabilmente tendiamo a farci carico della cosa, o a far finta che il nemico non ci sia,- finchè tace non provochiamolo - scaramanticamente ... e intanto lui lavora, lavora, lavora, dissemina mine sotterranee un pò dovunque ...
E poi ci si mettono le perdite di tempo provocate da chi sta nel posto sbagliato al momento sbagliato e ... il quadro è completo ;)
E' una settimana difficile anche questa che viene.
ancora appiedata, in partica, e la vita del pendolare non posso proprio più permettemela. ufffff .... : Blink : : Blink :
Un saluto caro per te e una piccola carezza a Emily. Laura
LauraD

Messaggio da LauraD »

... Ecco qua.
Attivato il percorso di accesso ad Humira, dovrei iniziare i primi giorni della prossima settimana se non fosse che ..... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
da ieri ho raffreddore e bronchite.

: Blink : : Blink : : Blink :
penso che rimanderanno di qualche giorno -

per fortuna questo cortisonico che per me è un vero salva-vita.
non potrei proprio senza.
sarei a letto con dolori immani, febbrone e infiammazioni dovunque.
andrei dal medico subito, per un antibiotico o qualcosa ... ma sono bloccata in ufficio da colleghi che "non capiscono" ... : PirateCap : : PirateCap : : Frown : : Evil : : Andry :
Con Deflan ci abbiamo messo una piccola pezza ...per fortuna.
sta diventando la mia copertina di Linus. Il babbo aveva il Voltaren ... :) :) :) va beh -
... io speriamo che me la cavo abbastanza presto, perchè non ce la faccio più, e lo dico con molta serenità e nitida consapevolezza.

chiedo scusa per lo sfogo .. : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”