Sono passati quasi 4 anni e non mi sono fatta più sentire.
Sto abbastanza bene. In base alle ultime analisi la mia dottoressa di base mi ha detto che sto benissimo. Certo, se lo dice lei allora sarà vero. Qualcuno lo dica al mio corpo!
Certo, rispetto a quando usavo antinfiammatori più o meno 25 giorni al mese la situazione è migliorata
La reumatologa che mi ha fatto la diagnosi di artrite sieronegativa mi ha passato all'ambulatorio dell'artrite di Pisa. I medici sono bravi, ma ogni volta ce n'è uno diverso, e questo mi piace poco. Con qualcuno mi trovo meglio e con qualcuno peggio. la sensazione è che siano tutti troppo oberati e quindi mi ascoltino poco.
Al momento sono in cura con
Plaquenil 1 al giorno
Salazopyrin EN 4 al giorno
Dydrogil 4 gocce
Capillarema 2 al giorno (da sospendere quando verrà più caldo)
E per l'cchio secco BlugelA e SystaneUltra
Il primo reumatologo incontrato all'ambulatorio dell'artrite mi ha fatto l'esenzione sia per l'artrite reumatoide che per la Sjogren, dicendomi che non sempre le malattie si comportano come sta scritto sui libri di medicina!
Visto che i miei globuli rossi (pochi, sono anemica) si stanno ingrandendo, all'ultima visita mi hanno aggiunto Folina 10 giorni al mese e la mia dottoressa di base mi ha aggiunto qualche puntura di Dobetin 1000.
Visto che nel frattempo hanno finalmente nero su bianco la diagnosi di fibromialgia, quando necessario faccio dei cicli di Flexiban
Ormai ho una semisciatica e un dolore alla caviglia destra cronici, ma di questo sembra che non importi nulla a nessuno.
Quando i dolori si fanno più forti (di base ci sono sempre, anche se sopportabili) uso il Brufen, e così vado avanti.
Ma quello che mi manda fuori di testa è la stanchezza cronica, della quale temo non mi libererò mai!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene